Motori

Citroën C3 Uptown, una serie speciale dedicata alle passioni maschili

di Redazione - 25 gennaio 2019

La Citroën si arricchisce con una nuova serie speciale, la C3 Uptown. Una versione dal carattere urbano per un uomo attento ai dettagli, con accessori in edizione limitata

Ai nostalgici di quel periodo storico in cui meccanici, carrozzieri, barbieri, nelle loro botteghe artigianali, si prendevano cura di clienti appassionati che conoscevano bene il valore di prodotti sartoriali, creati su misura. Ecco a chi si rivolge la nuova C3 Uptown, serie speciale dedicata ad un pubblico maschile appena nata all’interno della gamma best seller di Citroën.
Non a caso, questo nuovo modello, portavoce del messaggio ‘Inspired By You’ che racconta un brand che dal 1919 trae ispirazione dallo stile di vita delle persone, include tra le dotazioni un accessorio in edizione limitata: una cera per barba e capelli che può essere utilizzata anche per lucidare la carrozzeria, realizzata appositamente per Citroën, in collaborazione con Tonsor 1951, marchio veneto di prodotti grooming.

Anche gli interni di questo suv urbano evocano le atmosfere delle barberie degli anni 60, con rivestimenti in misto pelle abbinata ad un tessuto con lavorazione Herringbone, studiato per richiamare gli Chevrons che identificano la casa automobilistica francese, che ricopre i sedili e in più plancia, volante e pannelli dello sportello.
Ma ad un’allure rétro si uniscono le ultime novità in ambito tecnologico: gli equipaggiamenti includono quelli del livello Shine, il top della gamma, cui si aggiungono i vetri posteriori oscurati, il Keyless Access&Start e il Pack Navigation DAB.

Gli esterni hanno un design elegante, che trova la sua dimensione naturale nella metropoli, come indica il nome stesso Uptown, dipinto a constrasto sul tetto Onyx Black e sulle fiancate completamente ridisegnate. Tre le tinte disponibili per la carrozzeria, Night Black, Polar White e Platinum Grey.

Citroën C3 Uptown è disponibile con una ricca gamma motori: il benzina tre cilindri PureTech, nelle due potenze PureTech 82 S&S e il PureTech 110 S&S, e il motore Diesel BlueHDi 100 S&S. Tutti propongono il cambio manuale, ma gli amanti del cambio automatico possono scegliere il benzina PureTech 110 S&S abbinato al cambio EAT6. I motori sono tutti omologati Euro 6.2, in base ai severi test WLTP.

Il listino per la nuova Citroën C3 Uptown spazia da 17.150 Euro a 20.100 Euro.

Vedi anche