Sul mercato la gamma speciale delle nude di Borgo Panigale in due cilindrate, presentate allo scorso Eicma

All’ultimo Eicma Ducati aveva presentato la nuova gamma a strisce della sua famosa naked. Ora le Monster Stripe sono disponibili sul mercato, in due cilindrate, 1200 S e 821, rispettivamente a 16.990 e 11.340 euro.

La speciali versioni si contraddistinguono per la grintosa livrea rossa a arricchita da una doppia striscia bianca su serbatoio, parafango e coprisella del passeggero. Un accostamento cromatico ispirato al mondo delle corse, accompagnato dal rosso del telaio e il nero dei cerchi. Rosso è anche il cupolino, accessoriato con plexiglass.

La piccola del duo, la Monster 821 Stripe, ha a disposizione i 112 cavalli del motore Testastretta 11° da 821 centimetri cubici. La forcella Kayaba da 43 millimetri è, rispetto alla versione base, completamente regolabile.

La sorella maggiore Monster 1200 S Stripe, ha invece un Testastretta 11° da 1198 centimetri cubici, che eroga fino a 145 cavalli di potenza. Una forcella da 48 mm e un ammortizzatore Öhlins regolabili compongono il sistema di sospensioni, mentre l’impianto frenante è targato Brembo, con dischi da 330 millimetri sul retro e pinze M50 sull’anteriore. L’equipaggiamento tecnologico contribuisce ulteriormente a renderla più ricca, con strumentazione TFT, Riding Mode, Ducati Safety Pack e Ducati Traction Control.