Bentley, Audi, Mercedes e Lexus: ecco quali sono secondo noi le auto più belle e interessanti del NAIAS 2017
Bentley
1 / 4
Bentley Continental Supersport – La più veloce e potente (e a nostro avviso tra le più eleganti) auto di casa Bentley debutta al NAIAS. 710 cavalli e 336 km/h di velocità massima sono incorniciati in una coupé (è prevista anche la cabrio) di alta gamma in termini di stile, con soluzioni estetiche che non tradiscono il tradizionale design inglese, ma che al contempo strizzano l’occhio a linee più dinamiche e grintose.
Mercedes-Benz
2 / 4
Mercedes AMG GT C Coupé – Una delle protagoniste più attese e affascinanti della kermesse americana è questa coupé decisamente sopra le righe, sia per estetica che per prestazioni. Non è solo una novità che amplia la gamma sportiva del marchio tedesco, ma anche un modello che celebra i 50 anni di fortunata carriera del connubio sportivo Mercedes-AMG (nella foto la versione speciale Edition 50). La propulsione è affidata al V8 4.0 biturbo già visto nella Roadster, in grado di erogare 557 cavalli di potenza e di spingere l’auto fino a 315 km/h. Per accelerare da 0 a 100 km/h impiega 3,7 secondi.
Lexus
3 / 4
Lexus LS 500 – Ecco l’aggiornamento in stile e tecnologia dell’ammiraglia dell’azienda giapponese. Una berlina di grandi dimensioni (5,23 metri di lunghezza e 1,9 di alteza) che monta un V6 twin-turbo da 415 cavalli. Gli interni sono un affascinante insieme di lusso e tecnologia, tra elementi orientali, finiture in legno e sistemi di controllo e sicurezza di ultima generazione.
Audi
4 / 4
Audi SQ5 – A Detroit fa il suo debutto la versione sportiva del suv di successo dell’azienda dei Quattro Cerchi, primo modello della seconda generazione Q5. 354 cavalli di potenza sono prodotti da un motore V6 turbo da 3 litri TFSI. Le differenze rispetto al passato non sono molte ma si fanno notare, a partire da griglia e specchietti in alluminio, passando per uno piccolo spoiler e gli interni decisamente sportivi, fino ad arrivare a un sistema di assistenza alla guida di ultima generazione.
Come ogni anno Detroit fa da apripista alla lunga serie di appuntamenti internazionali dedicati al mondo dell’automobile, con il North American International Auto Show 2017. Dall’8 al 22 gennaio la città statunitense diventa il palcoscenico per decine di novità, progetti e proposte provenienti dalle case automobilistiche di tutto il mondo.
Fra i vari modelli in vetrina abbiamo provato a stilare una nostra piccola lista di quelli che più di altri ci hanno incuriosito e affascinato. Ecco dunque le quattro auto più belle del Salone di Detroit 2017.