

5 look eleganti Uomo da copiare per l’estate 2024
Come vestirsi elegantemente per l’estate 2024? Le opzioni sono tante ma abbiamo identificato 5 look maschili da copiare adesso, con consigli di stile annessi
Come vestirsi elegantemente per l’estate 2024? In più modi, sicuramente, e non per forza con giacca e pantaloni. Infatti, il concetto di eleganza è mutato a tal punto da intersecarsi con l’abbigliamento tecnico così come il puro minimalismo, spesso definito chic. E dato che durante la bella stagione l’ultima opzione da tenere in considerazione per vestirsi in modo elegante è la tanto apprezzata giacca, vediamo 5 look maschili da copiare per trovare una valida alternativa a certe formalità inadatte quando le temperature si alzano a dismisura.
5 look eleganti Uomo per l’estate 2024
Completo “easy”

Camicia e pantaloni, ancora di più se coordinati, sanno essere eleganti a modo loro. Zegna ha proposto per la primavera estate 2024 un completo “easy”, come si dice adesso, impreziosito da poche e sottili righe. Dettagli che fanno la differenza: scollatura profondissima (e rinfrescante) e cintura micro. Un ottimo look per l’estate 2024 nel caso si dovesse amare la comodità.
Colorato ma con contrasti

Ferragamo, invece, punta sull’essenzialità della moda e la tinge di rosso. I colori, si sa, sono un must have in estate e non bisogna temerli. Un uomo potrebbe scegliere due pezzi tinta unita per evitare il rischio di sentirsi troppo appariscente. Poi, come ha fatto il marchio italiano, libero spazio ad accessori ed elementi in contrasto: una canotta bianca che spunta da sotto o una borsa scura alla spalla.
Stratificato quanto leggero

Estate significa anche meteo incerto e, a volte, serate fresche. Hermès sembra aver pensato ad un uomo che deve prevenire tutto ciò optando per un look che vada bene dalla mattina afosa alla sera refrigerante. L’unico metodo è vestirsi a strati ma ricordandosi di mantenere la camicia in vista e un paio di pantaloni d’ispirazione sartoriale.
Tecnico e formale insieme

Elegante, nel 2024, ha un ulteriore volto che condivide con l’abbigliamento tecnico un piccolo spazio. Givenchy per la primavera estate 2024 ha pensato ad un uomo che ama la camicia, e pure i bermuda eleganti, ma che cerca confortevolezza in capispalla e scarpe pratici. Dunque, un outfit maschile potrebbe comporsi di opposti complementari per svoltare la bella stagione.
Comfy chic

Ultimo ma non per importanza il comfy chic. Officine Générale ne ha fatto il suo tratto distintivo e veste l’Uomo per l’estate 2024 con abiti scoprenti e dettagli “preziosi” come i gambaletti in vista, un paio di scarpe a mo’ di ballerine e una sciarpa che cade sulla schiena. Tutto il necessario per essere a proprio agio senza eccedere, ricordando vagamente la chicness parigina maschile.