

Borse a tracolla da uomo, una scelta pratica e di stile
Funzionali e versatili, le borse a tracolla sono tra gli accessori più desiderati. In elegante pelle liscia, dalle forme essenziali o in versione maxi, ecco i modelli da uomo da avere subito
Le tendenze moda si rincorrono rapide, ma ci sono accessori che non hanno mai abbandonato le collezioni maschili: le borse a tracolla. Assolutamente pratica e versatile, continua ad avere fedeli affezionati che la sfoggiano nelle più diverse occasioni. Tra questi c’è, sicuramente, l’attore Jacob Elordi che ha indossato modelli iconici e genderless sia nelle sue uscite quotidiane sia durante le fashion week, per esempio alle sfilata di Bottega Veneta, di cui è brand ambassador.
Generalmente dalle dimensioni più piccole e leggere, le borse a tracolla possono anche avere forme morbide e più capienti. Sono in elegante pelle liscia o in tessuto tecnico decorato da motivi riconoscibili, ma questo autunno sono caratterizzate da colori eleganti e naturali. Perfette da indossare sia con un completo sartoriale in ufficio sia con jeans e sneaker durante il weekend, ecco i modelli da uomo più belli da avere subito.
L’eleganza della pelle liscia
I pellami lisci sono al centro della scena con le borse della collezione Winter 24 di Bottega Veneta, che richiama l’attenzione su silhouette senza tempo. Il nuovo il modello a tracolla Liberta è realizzato in pelle di vitello Smoothie con chiusura sicura, costituita da un passante coassiale e un esclusivo gancio in ottone – una chiusura caratteristica della maison già presente nelle collezioni di cinture. Si ispira a una borsa d’archivio degli anni 70, è foderata in suede all’interno ed è disponibile in due misure.

Borse a tracolla in versione maxi
Per chi ama i modelli grandi e spaziosi, sulla passerella Autunno Inverno 2024 di Marni ha sfilato la versione grande della borsa Hobo a tracolla. Realizzata in nappa dalla texture naturale, ha una finitura leggermente lucida che evidenzia le venature naturali. Il design morbido fa adattare perfettamente la forma asimmetrica al corpo rendendola parte del look. Ha una pratica chiusura a zip e una pratica tracolla regolabile a coulisse, con lacci lunghi e sfere tono su tono sul fondo.

Stile cargo per un attitude urbana
Gli appassionati dei pantaloni cargo non potranno fare a meno della nuova Pouch Cargo Bag di Versace, introdotta nella collezione primavera-estate 2024 e già diventata un must have. Questo stile è una firma di Donatella Versace, quindi estendere il look a una nuova borsa è stata un’evoluzione naturale. Le tasche applicate caratterizzano proprio la costruzione del modello, rendendola pratica e funzionale. Realizzata in pelle di vitello spazzolata, ha una pratica tracolla regolabile e c’è anche in una dimensione più grande o in versione ventiquattrore.

Borse a tracolla da collezione
Questa è la borsa a tracolla Rider 2.0, fa parte della capsule collection Dior and Lewis Hamilton. Una creazione compatta e moderna, ideale per l’utilizzo quotidiano, creata da Kim Jones insieme al campione di F1. È realizzata in nylon e tessuto tecnico effetto pelle neri e presenta una toppa in gomma tono su tono lucido, con variazione grafica della firma della maison. Comoda e pratica, ha una chiusura con cerniera, mentre la tracolla regolabile permette di indossarla a spalla o crossbody.

Parola d’ordine versatilità
A chi preferisce forme essenziali, adatte sia per il giorno sia per la notte, per look formali o casual, consigliamo l’iconica Cannolo Bag di Jil Sander. Realizzata a mano in diverse dimensioni, con cinture regolabili e fibbie, può essere rapidamente trasformata da borsa a mano a tracolla, da crossbody a pochette. La ricca scelta di colori, materiali e finiture, dall’opaco al lucido, esprimono la sua versatilità ed eleganza. Per chi desidera toccarla con mano, il marchio ha aperto un nuovo store a Firenze, in Via de’ Tornabuoni.
