

Le borse maschili più richieste del 2025: dagli zaini alle tote bag
Volumi maxi o design minimalista, pellami pregiati e colori vibranti: le borse e gli zaini maschili della Primavera-Estate 2025 si distinguono per stile ed eleganza. Ecco i modelli più interessanti visti sulle passerelle della stagione.
Le borse maschili della Primavera-Estate 2025 uniscono estetica e funzionalità, con modelli che spaziano dai design minimalisti alle silhouette più strutturate. Tra pellami pregiati, volumi capienti e dettagli sofisticati, ecco una selezione delle borse più richieste della stagione, direttamente dalle passerelle internazionali.
La tote bag dai colori brillanti
Un verde acceso e un contrasto cromatico che illumina anche il look più formale. La tote Shopper di Louis Vuitton, protagonista della sfilata maschile Primavera-Estate 2025 a Parigi, è realizzata in pregiata vacchetta e fa parte della Collezione LV Packaging, che reinterpreta gli oggetti quotidiani in chiave raffinata. Ampia e funzionale, si distingue per la firma Louis Vuitton a contrasto e la fodera tono su tono. Versatile nel portabilità, può essere indossata sia a mano, grazie ai due manici, sia a tracolla con la cinghia amovibile. Per un tocco di classe in più, è perfetta se abbinata alla sua versione mini, la pochette Shopper, un accessorio compatto ideale per custodire gli essenziali.

La ventiquattr’ore ultra sottile
Pensata per businessman che desiderano muoversi con leggerezza, la borsa portadocumenti Sartorial di Montblanc è ora disponibile anche nella sofisticata tonalità Cassis, un raffinato bordeaux, oltre al classico nero. Perfetta per il lavoro e il tempo libero, questa ventiquattr’ore in pelle pregiata si distingue per il design funzionale e modulare, che consente di fissare piccoli accessori complementari. Tra i dettagli esclusivi, i manici ispirati alla bellezza della scrittura e l’iconico emblema Montblanc, proposto in una nuova versione oversize.

La borsa da viaggio in pelle scamosciata
Elegante nella scelta del materiale e sofisticata nel design geometrico e minimalista, la nuova sacca da viaggio di Prada ha debuttato sulle passerelle della collezione Primavera-Estate 2025. Morbida e capiente, è realizzata in pelle scamosciata dal tocco vellutato e impreziosita dal logo lettering. Perfetta per un weekend fuori porta o per un look raffinato anche in palestra.

Mini, da portare a mano
Un beauty case che si trasforma in una mini bag dal carattere sofisticato. La wash bag della collezione V-Line di Valextra, in pregiata pelle Millepunte color bianco pergamena, è dotata di una chiusura a cerniera che svela due ampi scomparti interni. Una tasca interna con zip custodisce gli oggetti più preziosi, mentre le iconiche linee Inchiostro rifiniscono i dettagli con estrema precisione. All’esterno, i bordi Costa e l’elemento a V incarnano il DNA del brand, offrendo un lusso discreto perfetto anche per i look più urban.

Lo zaino minimalista e funzionale
Frutto della collaborazione tra Salomon e GR10K, questo zaino incarna la perfetta fusione tra tecnicità e design. Pensato per i globetrotter urbani, è l’alleato ideale per chi si muove in città in bicicletta o sui mezzi pubblici. Realizzato con tessuti resistenti agli agenti atmosferici, è privo di zip e cuciture superflue per garantire massima resistenza agli strappi. La chiusura superiore arrotolabile lo rende estremamente pratico, adattandolo alle condizioni più imprevedibili.
