

Cardigan o felpa? I must-have per il cambio di stagione
Cardigan impalpabili da infilare sotto il blazer o con coste larghe effetto giacca. Oppure felpe rubate dalle passerelle o le più classiche con taglio sportivo. Ecco una selezione di cardigan e felpe maschili per l’inverno 2024.
Felpe e cardigan. Due capo must have immancabili nel guardaroba maschile di questo inverno 2024. Versatili, sovrapponibili in layering che scaldano e donano comfort al look quotidiano. Se i cardigan possono in alcuni casi sostituire i blazer, le felpe si infilano anche sotto a doppipetto formali per un casual Friday da ufficio. Qui una selezione di capi pensata per costruire il proprio stile invernale. Comun denominatore? Tutte le nuance della terra.
Il classico cardigan a coste
Ha una lavorazione artigianale che lo rende caldo e avvolgente. Filippo De Laurentiis interpreta la sua visione di maglieria combinando eredità artigianale, moderne tecnologie di tessitura, confezione e finissaggio ed una varietà di materie prime quali le nobili cashmere, seta, alpaca, yak e cammello. Nella sua collezione invernale il cardigan a coste ha maglia soffice, voluminosa e leggera, il colore è un intenso marrone cioccolato che permette di indossarlo anche con un layer più leggero, ton sur ton.

In cashmere con taglio over
Pensato per essere unisex, il cardigan della nuova collezione di Extreme Cashmere ha scollo a V e una vestibilità estremamente confortevole grazie anche all’aggiunta di un bottone in più, spostato sul lato destro che permette di giocare con la sua vestibilità. I bottoni i sono realizzati in corozo, un materiale completamente naturale e privo di sostanze chimiche ricavato dai semi di una palma. SI indossa con una T-shirt bianca e pantaloni sartoriali.

In lana vergine con lavorazione a treccia
Il pregio dei filati naturali che sceglie Brunello Cucinelli arricchisce le linee classiche e rétro del cardigan in lana vergine soft e cashmere. La lavorazione del filo bottonato in un motivo a trecce esalta il gusto senza tempo della maglieria della maison grazie al caratteristico effetto screziato e sfumato. Un capo che offre una vestibilità regolare e avvolgente con un touch morbido come piuma.

La felpa con il cappuccio
Si indossa anche sotto un blazer doppiopetto o con denim e camicia bianca per un look più informale. La felpa con il cappuccio è un grande classico che non uscirà mai dal guardaroba maschile. Quella proposta da AMI Alexandre Mattiussi fa parte della special capsule dedicata alle festività natalizie 2024. taglio cropped, logo dorato e un intenso color caffè che la rende perfetta se abbinata al cappotto tono su tono.

La felpa in pile
Caratterizzata da tessuti altamente performanti e l’utilizzo di manifatturiere all’avanguardia, The Metropolis Series rappresenta la visione di C.P. Company di urban agililty. Fa parte di questa collezione la felpa con cappuccio realizzata in Polar Fleece accoppiato con dettagli in Pertex, speciale tssuto di nylon ultraleggero composto da una membrana ripstop idrofila e traspirante. Da abbinare ai pantaloni della stessa serie e sneaker ad alta performance.

La felpa girocollo di design
Porta la firma di uno dei più acclamati designer del momento, Francesco Ragazzi, la felpa girocollo della nuova collezione invernale di Palm Angels riprende le classiche grafiche in stile college americano. È in cotone color prugna e si porta anche in ufficio.
