

Come vestirsi per un colloquio di lavoro. I consigli di ICON
Non è facile scegliere come vestirsi per un colloquio di lavoro. L’importante è sentirsi a proprio agio e mostrare la propria personalità, anche con il look. Ecco i nostri consigli e 5 idee dalle sfilate
Vuoi fare una buona impressione e l’agitazione inizia a farsi sentire? Se esiste una regola su come vestirsi per un colloquio di lavoro, sicuramente è quella di essere te stesso e indossare un look capace di farti sentire completamente a tuo agio. Questo, infatti, ti permetterà di mantenere i nervi saldi ed essere concentrato sull’intervista, evitando distrazioni. Una volta individuato il giusto stile, possiamo aggiungere un tocco di personalità. Perché, se vogliamo, un abito può essere un potente mezzo di comunicazione.
L’abbigliamento formale torna sulle passerelle, reinterpretato e rinnovato ogni stagione. Per essere impeccabili, è questa la giusta base da cui partire. Potete prendere ispirazione dalle collezioni delle maison di moda, da Prada a Valentino fino a Hèrmes, c’è l’imbarazzo della scelta. Grandi classici, come la giacca e il pantalone sartoriale, possono giocare con le forme, i volumi e le silhouette. Possono essere completi o spezzati, tinta unita o fantasia. Sono questi i dettagli che fanno la differenza. E poi attenzione al capospalla ma, soprattutto, agli accessori che completano il look.
Ecco, quindi, 5 idee dalle sfilate uomo Autunno Inverno 2024-25.
Come vestirsi per un colloquio: il completo sartoriale

L’intramontabile blu

Come vestirsi per un colloquio: il cappotto

Un maglione prezioso

Attenzione agli accessori
