Esfolianti viso: i migliori per ogni tipo di pelle
Loewe Ready to Wear Spring/Summer 2024 (Photo by Victor VIRGILE/Gamma-Rapho via Getty Images)

Esfolianti viso: i migliori per ogni tipo di pelle

di Digital Team

Che siano peeling delicati o maschere ad azione rapida, i prodotti esfolianti sono fondamentali in ogni beauty routine. Ecco i migliori da provare per ogni tipo di pelle

Con l’arrivo della primavera, anche la skincare routine cambia. Dopo il grigio dell’inverno, è il momento di illuminare e rinnovare la pelle. In questo caso possono aiutare i prodotti esfolianti, che rimuovono cellule morte e sebo in eccesso, agiscono sulle imperfezioni, uniformano l’incarnato e affinano i pori dilatati. In più, questi trattamenti concentrati favoriscono il rinnovamento cellulare e stimolano la produzione di collagene. Per un’azione contemporanea su più livelli.

Attenzione però all’applicazione e alla frequenza. Non più di una volta alla settimana, per evitare un’esfoliazione eccessiva. Sempre la sera e mai sulla zona del contorno occhi. Da non fare se l’epidermide appare arrossata o irritata. Infine, i giorni successivi al trattamento (ma non solo), obbligatoria la protezione solare, SPF 50. Che sia uno scrub delicato o un esfoliante chimico, per trovare il prodotto giusto per voi è fondamentale identificare la tipologia di pelle. Tenete sempre presente che quando si parla di skincare non esistono regole universali.

Esfolianti per pelli miste e grasse

La soluzione esfoliante delicata purificante di Korff rimuove le impurità e il sebo in eccesso, riduce gli inestetismi tipici di una pelle mista e grassa, migliorandone l’aspetto. Con acido mandelico, che accelera il tasso di rinnovamento cellulare e rimuove le cellule morte, acido salicilico, dall’azione antisettica e antibatteriche e niacinamide, che riduce la produzione di sebo.


Formule nutrienti per pelli secche

Per un effetto “pelle nuova”, Milk & Peel Mask di Erborian è una maschera che esfolia e rimuove delicatamente le cellule morte. Il latte di sesamo leviga e idrata, mentre l’olio di sesamo, conosciuto per essere fonte di acidi grassi, aiuta a nutrire e ad ammorbidire la pelle secca. In più, la formula è arricchita da un complesso di 7 erbe dalle proprietà lenitive. Con una texture cremosa, in 5 minuti dona un immediato comfort.


Esfolianti delicati per pelli sensibili 

Delicato ma potente, il Gentle Peeling Serum di Sephora Collection è adatto anche alla pelle più sensibile. Combina i benefici della niacinamide e dell’acido lattico esfoliante per migliorare la texture e l’incarnato. Il risultato è una carnagione più luminosa e uniforme, una riduzione della visibilità dei pori e una pelle più liscia e morbida al tatto. In più, il flacone riciclabile è realizzato con vetro riciclato.


Trattamenti per illuminare la pelle 

Rilastil D-Clar Micropeeling Concentrato è un trattamento esfoliante, levigante e schiarente intensivo che accelera il ricambio cellulare. La texture in latte bifasico consente la migliore penetrazione degli attivi, ottimizzando la tollerabilità del prodotto. Contiene acido mandelico e il Clari-Tech Complex, un complesso del marchio che rende la pelle luminosa, omogenea, e riduce macchie e segni dell’acne.