Guida ai maglioni fantasia da indossare adesso

Guida ai maglioni fantasia da indossare adesso

di Digital Team

Dai cardigan ai dolcevita, dai modelli oversize fino a quelli più aderenti e cropped, ecco la guida ai maglioni fantasia da indossare questo inverno

Se per l’autunno avevamo scelto tonalità naturali e trame eleganti, questo inverno la vera ossessione sono i maglioni fantasia. Potremmo iniziare parlando del classico Christmas jumper a cui Manuel Ritz dedica un’intera capsule collection composta da cinque maglioni in edizione limitata. Ogni Ugly Christmas Sweater è pensato per affrontare con spirito le tanto attese (o temute) cene di Natale o le tombolate interminabili, da immortalare con l’immancabile foto di gruppo davanti all’albero. 

Sempre ai momenti di festa memorabili Burberry dedica la campagna “Wrapped In Burberry”, una serie di scatti che celebra il periodo delle vacanze con i propri cari. Tra i protagonisti, Herschel e Lilly Stoller, una coppia del Nebraska, che indossano il cardigan nel classico Burberry Check lavorato a maglia. Una vera icona dal fascino senza tempo. Ha una fantasia “arlecchino”, invece, il maglione in mohair di Magliano dalla vestibilità oversize e realizzato in Italia. Ed è proprio il modo elegante della poetessa Patrizia Cavalli di indossare il maglione ad ispirare la collezione FW24, presentata a Firenze durante Pitti Uomo da Luca Magliano, che indaga il concetto di classico.


Cardigan Burberry lavorato a maglia nella classica fantasia Check


Loewe Ready to Wear Fall/Winter 2024-2025


I nuovi Ugly Christmas Sweater in limited edition di Manuel Ritz


Maglione con fantasia a rombi Brooksfield


Maglione fantasia astratta in misto lana mohair MAGLIANO

Maglioni fantasia, anche stile minimal

Per chi, invece, ama stili più minimali, c’è il Runic Sweater di Snow Goose by Canada Goose, prima capsule collection firmata dal nuovo direttore creativo del brand, Haider Ackermann. Un modello avvolgente e oversize che presenta una combinazione di grafiche a rombi bianchi e neri. Stampe jaquard dalle tonalità più fredde, poi, sono tra le proposte di Altea per la stagione. Cuore della collezione, la maglieria testimonia proprio la continua ricerca del marchio italiano verso la qualità e l’eccellenza artigianale

E poi i motivi geometrici dai colori accesi di Dior e le stampe astratte che decorano la maglia extra fine di JW Anderson. Dai cardigan ai dolcevita, dai modelli oversize fino a quelli più aderenti e cropped, ecco la guida ai maglioni fantasia dell’inverno.

Getty Images
Dior Homme Menswear Fall/Winter 2024-2025


Maglione di Snow Goose by Canada Goose

Photo Getty Images
JW Anderson Ready to Wear Fall/Winter 2024-2025


Maglione stampa jaquard ALTEA

Photo Getty Images
Dries Van Noten Ready to Wear Fall/Winter 2024-2025