Occhiali da sole, i nuovi Ray-Ban Reverse in stile Lenny Kravitz
Il brand di eyewear e il rocker: due icone senza tempo unite in una capsule collection che sfida le convenzioni. Le lenti hanno un design dirompente: sono concave anziché convesse. In nuove varianti di colore. Oltre i limiti, insieme nella leggenda
Unicità senza tempo che sfugge alle categorizzazioni. Sempre e solo fedeli a se stessi. Sono le caratteristiche che uniscono Ray-Ban e Lenny Kravitz, insieme per una capsule collection che sfida le convenzioni: Ray-Ban x Lenny Kravitz. Le lenti degli occhiali da sole? Sono meravigliosamente fuori dai canoni: al contrario. La rivoluzione è adesso con i nuovi Ray-Ban Reverse.

Due icone, una capsule: Ray-Ban x Lenny Kravitz
L’ultima collezione Ray-Ban Reverse, lanciata nel 2023, ha un design dirompente: la tradizionale lente convessa si fa concava! E ora diventa in stile Lenny Kravitz, artista che nel corso della sua carriera sul palco, lunga più di tre decenni, ha fuso perfettamente soul, rock e funk creando un suono tutto suo.
Cantautore simbolo di autenticità e così disinvoltamente cool, a 60 anni scoccati sempre coerente con il proprio gusto, Kravitz ha appena lanciato il suo dodicesimo album in studio, Blue Electric Light.
Ed eccolo, nel video del suo ultimo singolo Human, con addosso un modello della sua capsule collection. In dreadlocks, con un look elegantemente rock ‘n’ roll, abbraccia la chitarra e indossa i suoi occhiali da sole Ray-Ban x Lenny Kravitz, invitando intanto a essere se stessi. Canta infatti: “I’m gonna live my truth in this life I am not gonna live a lie ‘Cause I came here to be alive” (Vivrò la mia verità in questa vita Non vivrò una bugia Perché sono venuto qui per essere vivo).

Occhiali Aviator Reverse in stile Lenny Kravitz
La capsule collection Ray-Ban x Lenny Kravitz arricchisce la serie dalle lenti concave di nuove varianti di colore. Ecco quindi l’Aviator Reverse in total black e in versione cromata, più l’esclusivo Aviator Reverse in edizione limitata placcata in oro. Con la firma di Lenny Kravitz incisa sulla lente sinistra.
Originariamente ideati nel 1937 per i piloti americani della US Air Force, gli occhiali da sole Aviator dall’iconica forma a goccia sono sinonimo di stile emblematico e qualità. Questo modello leggendario si è negli anni guadagnato un posto come accessorio di moda indispensabile. E ora, energici e fieri, vibrano della personalità distintiva di un mito del rock che ha saputo superare generi, stili, etnie e classi.
Ray-Ban e Lenny Kravitz: due icone, una capsule che è un inno all’innovazione e celebrazione dell’individualità.
Nuove prospettive con le lenti Reverse
«Sono un fan di Ray-Ban da sempre e mi sono sempre sentito in sintonia con lo stile senza tempo del brand», ha affermato Lenny Kravitz, unico artista ad aver vinto per quattro anni consecutivi il Grammy Award alla miglior interpretazione vocale rock maschile. «La collaborazione con Ray-Ban Reverse è un sogno che si avvera e mi permette di unire il mio amore per la musica e la moda a un marchio così iconico. Si tratta di infrangere le barriere, abbracciare l’individualità e vedere il mondo da una nuova prospettiva attraverso queste lenti innovative».
A unire Ray-Ban e Lenny Kravitz, oltre a una simbiosi di stile, ci sono anche comuni sforzi etici. La collezione è infatti green. È stata realizzata in materiali alternativi: lenti in bio-nylon con un contenuto di carbonio bio-based del 41%, montature in bio-acetato con un contenuto di carbonio bio-based del 67%, panno per la pulizia e imballaggi in poliestere riciclato al 100%.

«I nostri valori chiave in Ray-Ban sono l’autenticità, l’iconicità, l’essere senza tempo e il coraggio», ha detto Dan Alder, Ray-Ban Global VP Marketing. «Scegliere un personaggio come Lenny Kravitz come primo global ambassador è sembrato destino, perché incarna davvero questi valori. Ha vinto molti premi, ha superato molti confini, si è affermato al di fuori della sua musica e ha un vero cuore creativo senza limiti. Insieme abbiamo capito che questa era la sinergia perfetta».
Le lenti, rifinite con un trattamento antiriflesso ad alte prestazioni, sono in grado di ridurre fino al 70% i riflessi alle diverse lunghezze d’onda a cui l’occhio è più sensibile. L’estetica non rinuncia alla funzionalità.
Oltre le demarcazioni, insieme nella leggenda.