Portfolio orologi, i modelli maschili scelti da Icon per lo speciale sul numero di novembre

Portfolio orologi, i modelli maschili scelti da Icon per lo speciale sul numero di novembre

di Annalisa Testa

Oggetti preziosi che rievocano i classici. O compagni nel quotidiano, dalle capacità smart. Ecco il portfolio speciale di Icon dedicato agli orologi di questo inverno 2020.

Vietato chiamarli accessori. Gli orologi, oggi, sono molto di più. Sono segni di stile che raccontano personalità e cultura. Talvolta suscitano una viscerale passione e allora diventano oggetti del desiderio: sogni (tangibili) da realizzare, forme di (auto)gratificazione. Alcuni celebrano lo stile classic diventando elementi distintivi. Altri danno prova di carattere smart ed eccoli allora partner fedeli nella quotidianità.

«Sono trascorsi più di 500 anni da quando gli orologi sono stati indossati e da allora non ci hanno mai lasciati», spiega ad Icon Chiara Pisa, ad di Pisa Orologeria, un’istituzione a Milano. «Nel tempo hanno saputo trasformarsi, riadattarsi alle necessità delle varie epoche. Ma oggi hanno acquisito anche nuovi significati. Sono il supporto che scandisce gli impegni di lavoro, il dono tanto desiderato, il simbolo di un cammino ricco di ricordi».

È così che Icon nel mese di novembre sceglie di celebrare il tempo, selezionando i modelli maschili di questo inverno. Da collezionare, o da regalare a Natale.

Testi di Daniela Fagnola
Fotografie di Federica Simoni
Styling di Ilario Vilnius
Set design Stilema Studio

Styling assistant: Federica Arcadio. Light assistants and digitech: Luca Soncini, Erika Buzin.