Stefanos Tsitsipas ambassador Canali: eleganza e stile maschile senza tempo
Credits: Canali

Stefanos Tsitsipas ambassador Canali: eleganza e stile maschile senza tempo

di Digital Team

Il tennista ateniese in campo unisce potenza e grazia d’altri tempi. Fuori veste Canali, di cui è brand ambassador. A unirli un’eleganza senza sforzo

Sul campo da gioco Stefanos Tsitsipas è una sinfonia di potenza e grazia. Dal distintivo rovescio a una mano ormai così raro, emblema di un’eleganza d’altri tempi, il suo tennis è quasi poetico: combina dritti insidiosi da fondo campo a coraggiose sortite a rete. Uno stile che l’ha portato a dialogare, quasi come esito naturale, con Canali, di cui è global brand ambassador. A unirli una raffinatezza sofisticata che arriva da lontano, per lasciare il segno.

Stefanos Tsitsipas Canali
Credits: Canali
Stefanos Tsitsipas indossa Canali

Tsitsipas e Canali per un’eleganza equilibrata

Miglior tennista greco di sempre, il 2025 di Stefanos Tsitsipas è iniziato bene, con il primo titolo ATP 500 in carriera, conquistato a Dubai. Purtroppo, però, il ventisettenne convive da tempo con problemi alla schiena che l’hanno costretto al ritiro a Wimbledon. Ma l’ex numero 3 al mondo, oggi 27° del ranking, ha sangue ateniese in corpo e guarda al futuro di nuove battaglie e successi.

Esteta dei nostri tempi, nel suo tennis riecheggiano ideali classici come l’armonia, la disciplina e la bellezza. Che lo rendono così affine al mondo della moda. Lo stile, secondo lui? «È un’eleganza senza sforzo. Che non esagera». Da qui il connubio con Canali.

Tsitsipas incarna una mascolinità contemporanea fondata sulla consapevolezza di sé, sull’equilibrio e su una forza interiore misurata, valori che risuonano profondamente con il brand brianzolo, che ha appena festeggiato 90 anni di eccellenza sartoriale.

Stefanos Tsitsipas Canali
Credits: Canali
Stefanos Tsitsipas e Stefano Canali

Moda e sport in un dialogo espressivo

Per Canali la collaborazione con Tsitsipas è un’evoluzione spontanea dopo la partnership con FC Internazionale Milano. Rafforza il suo legame con il mondo dello sport, inteso non solo come performance, ma come forma raffinata di espressione personale.

Dalla sartoria al campo, il linguaggio comune della ricercatezza si scrive nei gesti: nel movimento del tessuto, nell’arco di una spalla, nel controllo di un colpo. Moda e sport si incontrano nel ritmo, nella misura, nella presenza.

«Stefanos rappresenta molto più della performance. Incarna valori in cui crediamo profondamente: dedizione, compostezza e una costante ricerca dell’eccellenza», ha detto Stefano Canali, presidente e ceo del marchio. «Porta con sé profondità, integrità e una forte identità personale, qualità che si allineano in modo naturale alla nostra visione».

Intanto Stefanos è pronto a infilare la corona al capo e a sfoderare la sua classe fuori dalle convenzioni. A ottobre giocherà il Six Kings Slam, il torneo esibizione in terra saudita che unisce i migliori tennisti al mondo. Contro ci saranno loro, certo, i ragazzi terribili Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. E lui lì, con la sua eleganza regale.