William S. Burroughs fotografato da Ginsberg, 1991
New York ospita la prima grande mostra dedicata ai lavori iconici di Allen Ginsberg, leggendario esponente del movimento beat. Il luogo è la Grey Art Gallery, il titolo Beat Memories: The Photographs of Allen Ginsberg . Si tratta di 80 immagini in bianco e nero in cui il poeta ritrasse soprattutto i suoi colleghi William S. Burroughs, Neal Cassady, Gregory Corso e Jack Kerouac; molte foto sono corredate da lunghe didascalie scritte di pugno dall’autore. Per assaporare meglio l’atmosfera di un periodo straordinariamente dinamico e suggestivo, l’esposizione è accompagnata da manoscritti originali, poemi dattiloscritti, lettere, disegni e schizzi. Fino al 6 aprile.
Piacciono, fanno tendenza, vengono notati. Sono i brand ambassador della moda, ossia le celebrità che rappresentano i brand e contano più dei direttori creativi. Ma chi sono?
Ti sei mai chiesto cosa fanno gli stilisti nel loro tempo libero? Rick Owens si allena, Dries Van Noten si da al giardinaggio: hobby e passioni dei big della moda