Bellezza maschile: gli idispensabili in viaggio


Quattro prodotti grooming da avere sempre nel beauty case

di Michele Mereu

Si sa, quando si è in viaggio, la prima regola è ottimizzare gli spazi e i pesi. Per questo è fondamentale ragionare su quali siano in prodotti da portare con se. Noi Icon ne abbiamo selezionato quattro fondamentali. Eccoli.
 
Detergente viso
Una beauty routine che si rispetti, che sia fatta a casa o in viaggio, non può prescindere dall’uso di un detergente viso, indispensabile per pulire la pelle dalla coltre di sporco che ogni giorno si deposita sulla pelle: smog, polveri sottili e sebo autoprodotto. Queste sostanze devono essere rimosse quotidianamente per permetterle di respirare e consentire ai trattamenti successivi di essere più efficaci e di agire più in profondità. I migliori sono quelli delicati, senza schiumogeni aggressivi (sls, sles) che seccano la pelle.
 
Crema viso Anti- età
È lo step successivo a quello della detersione, che non dovrebbe mai essere saltato. Purtroppo, il naturale fattore di idratazione della pelle, un mix di sebo, proteine e acqua prodotto dal nostro corpo, da solo, non è più in grado di difendere la pelle dalle aggressioni che ogni giorno riceve da parte di sole, vento e inquinamento. Per questo è importante schermare la pelle con una crema idratante, meglio se arricchita di filtri spf contro i raggi uv, megli ancora se formulata con sostanze antiossidanti come vitamina C, coenzima Q10 e resveratrolo.
 
Balsamo per le labbra
Spesso maltrattate, anche le labbra in realtà necessitano di cure e attenzioni, soprattutto perché, non avendo strato corneo come la pelle, sono maggiormente esposte alle aggressioni esterne, soprattutto agli sbalzi di temeratura. Il balsamo per le labbra, ricco di burri vegetali, acido ialuronico e vitamina E, è quindi la chiave per la loro bellezza. Il segreto? Applicarlo anche quando non si hanno le labbra secche e, soprattutto, dopo aver lavato i denti e prima di andare a letto.
 
Doccia schiuma
Tante cure e prodotti per il viso, ma anche il corpo non deve essere trascurato. L’ideale è scegliere un prodotto multitasking che permetta di lavare con delicatezza, sotto la doccia, viso, corpo e capelli ( solo se li avete corti, i capelli lunghi necessitano di più cure, e quindi anche di un balsamo). I migliori sono quelli oleosi, che non seccano troppo la pelle, e arricchiti di sostanze antibatteriche vegetali, come la salvia e il rosmarino che, oltre a profumare la pelle, la difendono dalle aggressioni esterne.