Capelli corti uomo rasati ai lati: i look evergreen
Credit ph: Spotlight/Launchmetrics

Capelli corti uomo rasati ai lati: i look evergreen

di Federico Costa

Impossibile non trovare quello che fa per te: ecco alcuni tagli storici gettonati dalla genZ a cui è giusto dare una chance

I tagli capelli corti uomo rasati ai lati sono una scelta di stile senza tempo. Con la loro praticità, versatilità e capacità di esaltare i tratti del viso, rappresentano la soluzione ideale per chi vuole un look edgy, ma pulito e sempre in ordine. Che tu stia cercando un taglio classico ed elegante o moderno e più audace, il corto rasato ai lati rappresenta una garanzia di stile.

Perché scegliere i tagli capelli corti uomo rasati ai lati

Tra i motivi che hanno decretato il successo di questa tipologia di haircut, ci sono sicuramente la facilità di manutenzione e la versatilità. I lati rasati richiedono poca cura quotidiana e, anche con capelli più lunghi sulla parte superiore, il risultato è sempre super clean. Inoltre, parliamo un taglio che si adatta a diverse forme del viso e tipologie di capelli, rendendolo adatto a praticamente…tutti; è perfetto, infatti, per chi cerca un taglio che richieda poco tempo, ma che allo stesso tempo sia di carattere e deciso, proprio come nel caso del buzzcut, per esempio. Ecco tutte le varianti che hanno fatto la storia dei capelli corti uomo rasati ai lati.

Tagli capelli corti rasati ai lati: i look evergreen

Il taglio corto rasato ai lati si presta a numerose interpretazioni, che variano in base alla lunghezza della parte superiore, alla sfumatura dei lati e al tipo di styling scelto. Ecco alcune delle varianti più popolari ed evergreen.

Il fade

Questo è probabilmente lo stile più diffuso. I lati sono rasati in modo graduale, partendo da una lunghezza molto corta alla base e sfumando verso l’alto fino a una lunghezza più lunga sulla parte superiore. Il risultato è un look pulito, ma dinamico – e amatissimo dalla genZ.

Credit ph: Spotlight/Launchmetrics

Il buzz cut

Dalla una rasatura molto corta e uniforme, è ideale per chi vuole un taglio minimal. È il massimo della praticità e può essere indossato in ogni occasione, anche se il look è piuttosto radicale. Il new buzz cut prevede delle leggerissime sfumature ai lati in modo che la parte rasata sia leggermente più corta rispetto alla sommità.

Credit ph: Spotlight/Launchmetrics

Credit ph: Spotlight/Launchmetrics

Capelli corti uomo rasati ai lati: il crew cut

La caratteristica di questo taglio? Ha i lati molto corti, mentre la parte superiore è lasciata leggermente più lunga. È un haircut che dona un’aria ordinatissima.

Credit ph: Spotlight/Launchmetrics

L’undercut

L’ undercut prevede un contrasto netto tra i lati completamente rasati e la parte superiore più lunga. Questo hair style permette di sfoggiare un look fresco, con la possibilità di creare vari stili nella parte superiore, dal ciuffo voluminoso alla micro-frangia fino alla frangia bold, per fare qualche esempio.

Credit ph: Spotlight/Launchmetrics

Il caesar cut

Un altro stile molto apprezzato con i lati rasati è il caesar cut con i capelli sulla parte superiore tagliati orizzontalmente in modo netto e corti e con i lati sfumati. È un taglio che si adatta bene a chi ha una linea del viso squadrata o rettangolare.

Credit ph: Spotlight/Launchmetrics