

Capelli grigi? Ecco come renderli cool
Non più solo sinonimo di maturità, oggi i capelli grigi sono simbolo di originalità, ricercatezza e stile cool
Non più esclusivamente associati alla maturità, i capelli grigi oggi sono simbolo di originalità e stile. Sempre più persone, infatti, decidono di sfoggiare con fierezza la propria chioma grigia dando vita a look decisamente affascinanti. I
n aggiunta, il grigio – anche in sfumatura silver – viene spesso scelto per creare hairlook decisi fuori dall’ordinario, dimostrando quanto questo stile sia glam e di tendenza. Anche la barba è grigia? Ancora meglio.

Prendersi cura del grigio naturale
Chi ha capelli grigi al naturale, sia esso diffuso o concentrato in alcune aree, avrà sicuramente notato una differente texture dei fusti. I capelli grigi tendono infatti a essere secchi e ispidi, per questo motivo è importante curarli con prodotti idratanti e nutrienti per disciplinarli e farli apparire al meglio.
Via libera dunque a oli e sieri idratanti, ma anche, e soprattutto, maschere idratanti, ancora meglio se infuse di pigmenti grigi, perfetti per enfatizzare il colore di base.

Allo stesso modo, questo particolare colore potrebbe tendere all’ingiallimento. Per farli risaltare il consiglio è quello di optare per prodotti anti-giallo, generalmente di colore blu, azzurro, lilla o viola, in grado di enfatizzare il colore freddo della chioma, per un effetto silver-like da manuale.
Tutti validi, si scelgono in base al proprio gusto e alla facilità di utilizzo. Dallo shampoo al balsamo, passando per le mousse, l’offerta è ampia e variegata.

Scegliere il taglio giusto per i capelli grigi
Il taglio giusto può fare la differenza quando si tratta di capelli grigi. Come anticipato le chioma silver spesso tendono a essere secche e fragili, per questo motivo è importante optare per tagli che aiutino a ridurre la rottura e a mantenere il volume.

Generalmente, negli uomini, i capelli bianchi iniziano ad apparire all’attaccatura dei capelli – la cosiddetta hairline – e in particolare ai lati del viso fino a interessare l’area delle basette.
Per questo motivo è importante creare ottime sfumature naturali e tagli con ciuffi voluminosi, siano essi lasciati liberi o pettinati all’indentro per un effetto edgy.

Tinta grigia: l’alternativa glam
Il grigio è cool non solo al naturale, ma anche nella versione dye, amatissima dai modaioli.
Per ottenere una bella sfumatura di grigio è necessario decolorare i capelli per poi tonalizzare con pigmenti grigio platino, grigio piombo o argento. L’effetto? Intrigante e unico, da perfetto “idol”.

I prodotti must per avere capelli grigi al top
Una selezione di prodotti capelli – professionali e consumer – pensati per far splendere le chiome grigie, ma non solo.

Depot No. 110 Black Shampoo – Shampoo per lui, lucida ed elimina i riflessi caldi indesiderati

Davines Heart Of Glass Rich – Balsamo per capelli idratazione intensa per riflessi freddi

Schwarzkopf Professional Chroma Id Color Mask 9-12 Platinum Grey – Maschera per capelli extra care con pigmenti colorati

Framesi Decolor B Cool Blonde Shampoo – Shampoo anti-giallo idratante e Illuminante per capelli biondi, grigi e con mèches

Milk_Shake Colour Whipped Cream Intense Grey – Mousse colorante color grigio intenso

Biopoint Cromatix Silver – Spray anti-giallo effetto setoso

Revlon Professional Nutri Color™ Filters 3 In 1 Cream Color Care And Shine Semi Permanent – Balsamo 3 in 1 Intense Silver

Amika Bust Your Brass Cool Blonde – Shampoo con effetto anti-giallo per capelli grigi
