Beauty

Creme mani, le più adatte per gli uomini

di Eleonora Gionchi - 18 Dicembre 2019

Idratanti e nutrienti, dalla consistenza ricca ma facilmente assorbibile, le creme mani per uomini sono diventate indispensabili in inverno

Esposte a tutte le intemperie e spesso mal trattate, le mani sono invece il nostro biglietto da visita e dovrebbero essere trattate meglio. Soprattutto in inverno, quando anche le basse temperature non aiutano e contribuiscono a seccarle. Se poi si aggiungono anche sessioni di sport all’aria aperta e l’uso del motorino, il gioco è fatto.

Per questo avere con sé sempre una crema mani uomo può essere d’aiuto.

Le caratteristiche di una buona crema mani

Indispensabile per le donne, anche gli uomini stanno scoprendo l’importanza della crema per le mani, soprattutto durante la stagione più fredda.

Ma quali caratteristiche deve avere?

Praticità è la prima cosa fondamentale il che vuol dire che dev’essere a rapido assorbimento e in un packaging compatto.

A livello di formula, sono indispensabili gli agenti idratanti e nutrienti: tutte le acque termali sono perfette perché oltre a mantenere alto il livello di idratazione aiutano anche a “ristrutturare” l’epidermide, lo stesso discorso vale anche per la vitamina E, inoltre ingredienti come burro di karitè, mandorle, miele sono molto nutrienti così da evitare ogni secchezza mentre l’aloe vera aiuta a riparare i danni già subiti.

Altre due caratteristiche essenziali sono ingredienti anti-age che aiutano a contrastare la comparsa di rughe e macchie ma anche a combattere quelle già esistenti, oltre ad agenti protettivi contro i danni solari e da inquinamento.

Vedi anche