Beauty

I must have del momento. 10 creme mani per gli uomini

di Eleonora Gionchi - 20 Aprile 2020

Da usare in accoppiata con il gel disinfettante, le creme mani mantengono alto il livello di idratazione evitando secchezze e desquamazioni.

Le creme mani sono diventate fondamentali in questo periodo assieme al gel disinfettante. Il motivo è presto detto: il continuo contatto con l’acqua a cui nell’ultimo periodo stiamo sottoponendo le mani stesse sta causando molte irritazioni, disidratazione e secchezza. Applicare quindi un velo di crema più volte al giorno diventa un gesto fondamentale perché aiuta a mantenere alto il livello idrolipidico, evitando così il fastidio della “pelle che tira”.

Iconmagazione.it ne ha quindi selezionate 10 che aiutano a combattere le screpolature, si assorbono in fredda e, soprattutto, sono reperibili online, in farmacie e parafarmacie, e nei supermercati.

Crema mani Riparatrice, Cerave
Reperibile: farmacia e parafarmacia
Pensata proprio per le mani più secche e screpolate, all’interno una particolare tecnologia permette un rilascio graduale degli attivi idratanti per le 24 ore successive. Nella formula acido ialuronico e glicerina che trattengono l’acqua nella cute mentre il colesterolo e il fitosfingosine ripristinano la barriera cutanea.

Crème Universalle, Filorga
Reperibile: farmacia
Multifunzione, questa crema è adatta a tutta la famiglia e combatte molte problematiche epidermiche, tra cui la disidratazione. Svolge principalmente due azioni: idratante grazie all’acido ialuronico che aiuta a ridonare morbidezza e a prevenire desquamazioni, protettiva e riparatrice contro bruciori, rossori ed escoriazioni.

Cicalfate, Avène
Reperibile: farmacia e parafarmacia
Il sucralfato micronizzato, un principio attivo, è il principale ingrediente che permette di ristrutturare l’epidermide. Accanto l’acqua termale di Avène che aiuta a lenire la pelle molto fragile. Facilmente assorbibile, restaura la barriera epidermida ed è adatta anche come trattamento post rasatura.

Mineral Hand Cream, Ahava
Reperibile: farmacie e parafarmacie
Ricca di minerali, questa crema è pensata per ristrutturare le mani dai danni ambientali da anche da quelli provocati da prodotti di pulizia troppo aggressivi. Si applica soprattutto dopo aver lavato le mani e lenisce, previene, leviga e aumenta i livelli di idratazione.

Specialist Hand Cream, Comfort Zone
Reperibile: su shop.comfortzone.it 
A rapido assorbimento, non lascia le mani unte e aiuta a proteggere la barriera cutanea. Composta dal 95% di ingredienti naturali, svolge un’azione rinnovatrice, idratanti e antietà grazie agli omega 3 e 6.

Crema mani delicata all’Edera, Biofficina Toscana
Reperibile: biofficinatoscana.it
Dalla consistenza molto leggera, questa crema è ricca di sostanze emollienti, idratanti e protettive dai danni successivi grazie all’olio di canapa contenuto.

Trattamento 2in1 Crema mani&unghie, LaVera
Reperibile: Esselunga, cliccabio.it e amazon.it
Doppia funzione, l’olio d’oliva ha proprietà leviganti ed emollienti e idrata intensamente la pelle più secca mentre la camomilla svolge un’azione calmante e anti-infiammatoria. Infine gli acidi grassi aiutano a mantenere le unghie forti e sane.

Trattamento Mani all’Arnica, Yves Rocher
Reperibile: su yves-rocher.it dopo una consultazione con le esperte.
L’ingrediente è l’arnica chamissonis, una qualità particolare che protegge dalle aggressioni esterne più serie. Adatta anche per rinforzare le unghie, questa crema ha un delicato profumo e si assorbe velocemente.

24 Baume Anti-Âge Mains et Ongles, Maria Galland
Reperibile: servizio delivery contattando l’istituto più vicino
Svolge più azioni contemporaneamente: oltre a levigare la pelle, previene e schiarisce le macchie del tempo, rinforza le unghie grazie alle vitamine B5 e B6, protegge la pelle dai raggi UV. Inoltre si assorbe facilmente perché non è oleosa.

Hand Cream, Grown Alchemist
Reperibile: su luisaviaroma.com e caleri1898.com
Tre tipologie differenti, più o meno intense a seconda delle problematiche e della secchezza epidermica, queste creme contengono ingredienti naturali che idratano in profondità senza ungere la pelle e proteggendo mani e cuticole. 

Vedi anche