Per quattro giorno Milano diventa capitale del profumo

Si chiama Milano Perfume Week, inizia il 26 marzo e durerà per tutto il week-end con eventi aperti non solo agli addetti ai lavori ma anche al pubblico. Esxence darà l’opportunità di scoprire tutte le novità maschile e femminili dei brand di profumeria di nicchia e di conoscere i loro creatori.

Dove?. È nella nuova Milano che si svolgerà Esxence, in piazza Lina Bo Bardi: all’interno del The Mall troveranno spazio marchi provenienti da tutto il mondo come État Libre d’Orange, The Spirit of Dubai, Creed, Bond N°9. Non solo profumi però perché accanto ci saranno anche le storiche case di barberia come Geo F. Trumper e Floris. Inoltre workshop per scoprire il mondo della profumeria come quello organizzato da Mouillettes & Co riguardo ai “messaggi invisibili” che ogni profumo emana (sabato, ore 12) e la presentazione di differenti libri specializzati.

E poi… Excelsior. Ideato da Celso Fadelli Unscent giunge quest’anno alla quarta edizione ed è un vero e proprio percorso olfattivo realizzato all’interno del multistore Excelsior nel nuovo spazio Avery Perfume Gallery. Coinvolgendo vari sensi, ogni novità del marchio sarà presentata attraverso specifiche installazioni visive che termineranno con degustazioni olfattive in grandi boule di vetro. Tra le novità, The Fragrance Kitchen dello sceicco Majed Al-Sabah, A Lab on Fire by Carlos Kusubayashi e il marchio di skincare svedese Verso.

… E Brera. È all’interno del nuovo store di Campomarzio70 in via Brera 2a che si svolgerà la quattro giorni di Happy Noseday. Con eventi aperti al pubblico sabato 28, all’interno si potranno scoprire tutte le novità dei brand tra cui Joséphine di Cire Trudon, Off to Ibaza di Brécourt Paris e Ilha do Mel di MEMO Paris, oltre a due new entry che sono L:A Bruket, linea di skincare bio svedese, e Roja Dove il cui naso è appena stato insignito del titolo di Ambasciatore della Creatività British nel mondo.

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