Il ritorno dei baffetti: ecco come li indossano le celeb
Credit ph: GettyImages

Il ritorno dei baffetti: ecco come li indossano le celeb

di Federico Costa

Dalla linea sottile sulle labbra ai baffi corti abbinati a barba e pizzetto, lo stile finto trascurato piace sempre di più. Ecco una carrellata di look da provare (almeno una volta nella vita).

I baffetti are back. E come sempre c’è lo zampino delle star. Per chi non sa di cosa stiamo parlando, sono quei baffi corti, lasciati crescere sopra le labbra per dimenticanza o, al contrario, per amore del mood vintage. Sono, per esempio, i baffi che decenni fa indossò Clark Gable ma rivisti con un tocco bohemien e hipster chea tanti piace, soprattutto a chi calca i red carpet hollywoodiani. Ecco una carrellata di celeb che li hanno tanto amati.

I baffetti vintage di Timothée Chalamet

A riaccendere i riflettori su un trend ormai consolidato è stato Timothée Chalamet durante le riprese del film “Marty Supreme” a Times Square, New York.

baffetti
Credit ph: GettyImages

Questo scatto rubato durante le riprese dimostra molto bene il concetto di “baffetto”: uno stile che oggi appare pulito e, soprattutto, non legato alla presenza della barba (che in alcuni casi, però, c’è). D’altra parte, con l’arrivo di novembre si rinnova l’appuntamento con Movember, l’iniziativa nata per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi legati alla salute maschile, di cui i baffi – che danno il nome all’evento stesso – sono il simbolo. Più che un caso fortunato, il trend baffo sottile o poco folto sembra piacere molto. Oltre a Chalamet, infatti, non sono pochi gli attori e le celeb che hanno deciso di rivoluzionare, negli ultimi mesi, il loro stile dando vita a look edgy da provare – almeno una volta nella vita. Vediamoli insieme.

Lo stile di Aston Kutcher

Il baffetto dell’attore strizza l’occhio al più classico baffo Chevron, che ha la forma appena accennata di una V rovesciata, con il punto centrale a metà labbro. Piuttosto pieno – ma mai troppo folto (altrimenti non sarebbe…un baffetto) richiama i look degli anni Ottanta con uno stile pulito che richiede qualche attenzione in più.

baffetti
Credit ph: GettyImages

Baffetti e barba per James Franco

Baffetto wild e poco folto abbinato a barba incolta: qui il look è meno ordinato e pulito, ideale per chi vuole baffi e barba corta che non richiedono una gestione quotidiana.

baffetti
Credit ph: GettyImages

I baffetti appena accennati di Jacob Elordi

Il baffetto di Elordi è quello di chi ama uno stile più pigro, spesso non studiato; un po’ risultato delle ricrescita e un po’ taglio ad hoc: difficile individuare il confine.

baffetti
Credit ph: GettyImages

Baffi e pizzetto per Harry Styles

Stesso discorso per il cantante che abbina al baffetto cortissimo un pizzetto: uno stile promosso a pieni voti e ideale per la genZ.

baffetti
Credit ph: GettyImages

Il look bon ton di Austin Butler

Anche l’attore statunitense opta per un look minimal, simile a quello di Harry Styles ma estremamente composto e dai perimetri ben definiti.

baffetti
Credit ph: GettyImages

Baffi e barba lunga per Alessandro Borghi

Il baffo corto si abbina anche a una barba lunga come dimostra la scelta stilistica dell’attore romano. Only for the brave.

baffetti
Credit ph: GettyImages