Le migliori creme per il viso da usare questo inverno
Zegna Fall Winter 2024-2025 (Getty Images)

Le migliori creme per il viso da usare questo inverno

di Digital Team

Dalle texture avvolgenti e ricche di ingredienti attivi nutrienti, ecco le migliori creme viso da usare questo inverno per proteggere la pelle ed evitare secchezza e irritazioni.

Con l’arrivo dell’inverno, è fondamentale cambiare anche la nostra skincare routine. Il freddo, il vento, gli sbalzi di temperatura, infatti, possono mettere a dura prova la pelle, esposta alle aggressioni esterne. Per evitare secchezza, arrossamenti e irritazioni, quindi, è essenziale applicare prodotti che aiutino a mantenere l’elasticità e la morbidezza della pelle, prevenendo anche la comparsa di segni dell’invecchiamento. Qui intervengono creme viso dall’azione mirata, idratante, rigenerante e protettiva.

Via libera a formule dalle texture ricche e ingredienti lenitivi e nutrienti, capaci di supportare i processi di autoriparazione della pelle. Non può mancare l’acido ialuronico, ma anche le ceramidi, che rinforzando la barriera cutanea, oli vegetali, burro di karitè e aloe vera. Durate la stagione fredda siate cauti con gli attivi esfolianti che potrebbero risultare troppo aggressivi. Concentratevi, invece, sull’idratazione per mantenere la pelle protetta e sana. 

Proteggere e rigenerare la pelle

Per stimolare il naturale processo di riparazione della pelle, i Laboratoires Filorga  hanno messo a punto uno speciale complesso lipidico brevettato protagonista della linea premium Global Repair Advanced. Ad arricchire la formula della crema viso c’è poi un duo di peptidi che stimolano la produzione di collagene, l’estratto di peonia tonificante e l’olio essenziale dell’albero di Candeia, dalle proprietà rigeneranti e lenitive. Una formula dalla texture fondente e avvolgente che idrata in profondità.


Dalla formula ricca e avvolgente, la Crema Rassodante Viso Multi Correxion Firm + Lift di RoC Skincare migliora la compattezza della pelle e rimodella i contorni del viso. Questa crema contiene un estratto naturale della pianta di balomaga, che aiuta a prevenire i cedimenti, e il burro di karitè, un ingrediente naturale perfetto per nutrire e lenire la pelle secca. La sua texture è nutriente ma si assorbe rapidamente, rendendola ideale per l’uso quotidiano, mattina e sera. 


Creme viso ad azione idratante

Hydra Lifting di Eisenberg è un trattamento idratante immediato per un’azione a lunga durata. Contiene attivi di origine vegetale e biotecnologica che aiutano la pelle a mantenere e ricostruire il suo capitale idrico. Apportano e trattengono l’idratazione, oltre a svolgere un’azione anti-ossidante e rigenerante. Una crema-gel ultra-fine con capsule contenenti olio di semi di uva, vitamine E e C per un mix di antiossidanti attivi. 


Per chi ama i prodotti multitasking, HAB3 Aqua Gel-Crema Rigenerazione Cellulare di Eau Thermale Avène è un trattamento 2-1, che può essere utilizzato come crema o come maschera. Con acido ialuronico puro, niacinamide e olio di avocado, svolge una tripla azione: leviga le rughe, rassoda e illumina la pelle. Ha una consistenza vellutata, fresca e leggera, che si assorbe rapidamente. Per una pelle rigenerata e idratata in poco tempo.


Green Tea Aqua Soothing Gel Cream di MiiN Cosmetics è una crema in gel idratante e incredibilmente fresca. Contiene la provitamina B5, ingrediente rigenerante e antinfiammatorio, ideale per proteggere la pelle più sensibile. Alla formula si aggiungono gli estratti di tè verde e l’aloe vera, che rinfrescano e leniscono la cute irritata e arrossata, mentre gli estratti di moringa riducono l’infiammazione e riparano. È la crema ideale per la pelle grassa o arrossata a causa del freddo.