Le migliori creme antirughe per l’uomo
Photo by SAVIKO/Gamma-Rapho via Getty Images

Le migliori creme antirughe per l’uomo

di Digital Team

Le creme antietà agiscono su rughe, segni d’espressione e perdita di tono grazie a ingredienti attivi naturali e tecnologie innovative. Ecco i trattamenti più efficaci per contrastare l’invecchiamento della pelle

Se i capisaldi della vostra routine di bellezza sono un buon idratante, un contorno occhi e una protezione solare quotidiana, il lavoro è già a buon punto. Se si necessita, però, di un’azione più mirata sui segni visibili dell’invecchiamento cutaneo – come rughe, perdita di compattezza e luminosità – ecco che vengono in soccorso le creme anti-age che, se usate con costanza, possono davvero aiutare la vostra pelle.

Con il passare del tempo, anche il viso dell’uomo può perdere tonicità, i volumi appaiono disequilibrati, le rughe aumentano, rivelando così una perdita di giovinezza della pelle. Questo processo visibile può essere causato da una serie di cambiamenti nel cuore della pelle, ma anche dallo stress e da aggressioni esterne come l’inquinamento ambientale. Per questo è importante intervenire con una giusta skincare, che non guarda solo all’idratazione, ma supporta e stimola la rigenerazione del tessuto cutaneo grazie ad innovative tecnologie sviluppate dai grandi marchi della cosmetica.

Le creme antietà sono ricche di antiossidanti e ingredienti attivi naturali, come il Bakuchiol, un agente vegetale in grado di rigenerare le cellule che ha tutta l’efficacia del retinolo ma senza alcun effetto collaterale, e l’olio di jojoba che nutre in profondità e dona una sensazione di comfort immediato senza appesantire le texture, che rimangono fini e leggere. Immancabile anche l’acido ialuronico, che mantiene un alto livello di idratazione a lungo, e il burro di karité, ricco di vitamine, che aumenta l’elasticità e la tonicità della pelle. Questi principi attivi attivano le funzioni di riparazione e rigenerazione della pelle, andando ad agire su rughe, segni d’espressione e perdita di compattezza, e in più idratano e donano luminosità all’incarnato.

Ecco quindi quali sono i trattamenti antirughe più efficaci.

Chanel LE LIFT PRO Crème Volume

Grazie alla sua consistenza fondente arricchita con burro di karité, Le Lift Pro Crème Volume dona alla pelle una sensazione di confort e un effetto vellutato. Questa crema correttiva rimodellante dall’effetto filler è arricchita da due potenti attivi: il principio attivo enzimatico estratto dal miele di ape melipona che rafforza il reticolo cutaneo e corregge i segni avanzati del tempo e un booster naturale di collagene che rimpolpa la pelle.


Eisenberg Crème Raffermissante Remodelante

Una crema viso e occhi multivitaminica con potenti proprietà̀ anti-age. Contiene vitamine anti-radicali liberi, un estratto di Shiitake Selvatico, principio attivo chiave per la compattezza e l’elasticità della pelle, così come oli, piante e peptidi. Una formula leggera ma nutriente per ridurre le rughe, illuminare l’incarnato e rimodellare il contorno del viso. 


Collistar Crema gel Energizzante Anti età

Questo innovativo trattamento viso energizzante e anti-età è specifico per l’uomo, ha una texture confortevole e fresca, non grassa e di facile assorbimento. Le cellule meristematiche di sequoia prevengono la formazione delle rughe e riducono quelle esistenti, ridensificando la pelle. In più, un selezionato mix di attivi dona energia e vitalità alla pelle e la protegge da aggressioni esterne.


Sisley Supremÿa La Nuit Le Grand Soin Anti Âge

Questo nuovo fluido leggero e morbido ad azione anti-età aiuta la pelle ad attivare tutto il suo potere rigenerante nel momento più favorevole: durante la notte. Utilizza un mix di potenti ingredienti di origine naturale per attivare le funzioni biologiche all’interno delle cellule e stimolare la rigenerazione notturna, senza trascurare l’idratazione e il nutrimento.


Guerlain Orchidée Impériale Essence Lotion Concentrate

Questa formula altamente concentrata è l’ultima novità della linea Orchidée Impériale della maison, che celebra lo straordinario potere di longevità dell’orchidea. Una lozione fresca, dalla texture leggera come un latte ma molto nutriente, arricchita da una tecnologia all’avanguardia che contrasta l’alterazione del delicato equilibrio tra acqua e olio negli strati dell’epidermide. La pelle è idratata, più tonica e rimpolpata.


Yves Rocher Anti Age Global Crema Antietà

Questa crema giorno anti-age è adatta a tutti i tipi di pelle e agisce sui segni dell’età come rughe, macchie, perdita di compattezza, rilassamento cutaneo, mancanza di idratazione. Alla base della formula c’è il Nettare Vegetale di Gemma, un principio attivo che è in grado di stimolare il rinnovamento cellulare e limitare i messaggi negativi causati dallo stress. La pelle è più levigata e luminosa e le rughe appaiono ridotte.


Insìum Timeless Crema ricca

Formulata per tutte le pelli che necessitano di una profonda azione rigenerante, questa crema ricca ha una texture avvolgente, sensuale e vellutata che dona comfort immediato e rende la pelle più elastica, luminosa e compatta. Contiene un complesso vegetale anti-età a base di Bukuchiol, ingrediente che ha tutta l’efficacia del celebre retinolo ma senza alcun effetto collaterale.


Ahava Advanced Deep Wrinkle Smoothing Cream

Questa crema idratante quotidiana fa parte della collezione antiage Ahava Apple of Sodom formulata con la mela di Sodoma, una pianta autoctona della regione del deserto israeliano dalle straordinarie proprietà cosmetiche. Agisce sulle rughe profonde e migliora la grana della pelle, che diventa più elastica e rimpolpata; i volumi e i contorni del viso sono ridefiniti. Oggi la linea si completa con il nuovo siero viso concentrato e la crema contorno occhi.