Beauty

Profumi maschili, le novità dell’autunno 2020

di Eleonora Gionchi - 21 Settembre 2020

Attenti all’ambiente, alcuni sono naturali quasi al 100%: i profumi autunnali sono sempre più sensibili alle tematiche ambientali e contengono solo la migliore qualità di ogni ingrediente.

Pregiate, preziose e ricercate: le fragranze maschili per l’autunno 2020 contengono sempre più ingredienti naturali e si ispirano ai colori e gli odori della natura e della terra, lasciando sulla pelle sensazioni nuove che stimolano i sensi. Da iniziare a indossare nelle prime giornate di fresco e di pioggia. 

Colonia Futura, Acqua di Parma
Novità del marchio, Colonia Futura è una dichiarazione d'amore al futuro, alla natura e all'ambiente. Composta per il 99% da note naturali e della migliore qualità, riprende la piramide olfattiva tipica della classica colonia dandole però un'interpretazione più moderna; all'interno gli ingredienti sono il bergamotto, la salvia e la lavanda. Il tappo in bachelite è stato sostituito da un tipo riciclato e riciclabile, mentre l'etichetta è stata ricavata dagli scarti della polvere delle cave di marmo. 

Coach Blue, Coach
On the road: è questa l'ispirazione del nuovo Coach Blue, i grandi viaggi americani fatti su strade immense e polverose che ispirano ottismo e voglia di libertà. Come tradurre tutto ciò in una fragranza? Con le note più fresche e pungenti: l'assenzio e il lime, il pepe nero e le note ozoniche su un fondo caldo di legno di cedro e ambra che ricorda la terrosità di queste zone. 

Costume National Homme Parfum, Costume National
Minimale, essenziale, puro: la nuova fragranza maschile di Costume National racchiude tutte le caratteristiche del brand. Le materie prime sono tutte naturali e comprendono l'olio di cardamomo, il labdano resinoide e un trio di oli di vetiver. Estremamente maschile, la piramide olfattiva è un perfetto mix di freschezza e di calore, ricreato con il sandalo su una base di muschi che donano profondità.

K Eau de Parfum, Dolce&Gabbana
Evoluzione dell'eau de toilette, la nuova versione più intensa è una fusione fresca di agrumi come l'arancia rossa e il limone resi ancora più freschi dalle bacche di ginepro. Si aggiungono due note tipicamente maschili, il geranio e la lavanda, mentre a chiudere è la morbidezza del latte di fico.

Cupola, Salvatore Ferragamo
Ultima creazione della linea Tuscan Creations, Cupola è un omaggio a quella del Brunelleschi che compie 600 anni. Creato da Luca Maffei e Antoine Lie, la fragranza racchiude note che ricordano il cielo e la terra, quello spazio a metà tra i due elementi in cui sorge la Cupola stessa. Nella piramide olfattiva si trovano lo zafferano e l'angelica, il cuoio che ricorda il sole che inonda di luce la struttura stessa ma anche l'ambra e il patchouli, simboli di divino ed eterno. 

1 Milion Parfum, Paco Rabanne
Parla alle nuove generazioni la versione Parfum di 1 Milion, classico di Paco Rabanne. All’interno del nuovo flacone, pensato perché “troppo non è mai abbastanza”, la fragranza unisce la sensazione di freschezza di una brezza leggera a quella di un’ondata di calore, come quando la pelle è scaldata dal sole. A renderlo possibile sono le note di tuberosa, resa salata, l’ambroxide e un accordo di cuoio lasciato sotto al sole.

1 Milion Parfum, Paco Rabanne

La nuova collezione Autunno/Inverno 2020 di Geox

Per l’arrivo dell’inverno, Geox ha puntato sull’innovazione tecnologica per creare una collezione di calzature e abbigliamento che invita a dimenticare qualsiasi pensiero e godersi la stagione autunnale.

Vedi anche