Uomo: 5 novità per curare la barba


Dal rasoio elettrico con sensore intelligente al classico after shave rivisitato in chiave super idratante: ecco tutte le novità per la barba, da comprare e provare subito nella nuova stagione

di Michele Mereu

Quello della barba è un trend che non conosce crisi, per questo le case cosmetiche continuano la loro ricerca e innovazione per creare formule e accessori sempre più performanti per assecondare le esigenze dell'uomo con la barba. Ecco cinque novità a tema.
 
 
Redken Brews After Shave Balm
Un recente sondaggio, commissionato da Rdken, ha messo in evidenza che il 58% della popolazione maschile si rasa regolarmente la barba: tra di loro il 40% lamenta rossori, irritazioni e fastidi dopo questa operazione. Per questo il marchio americano ha messo appunto un nuovo balsamo dopo barba, a base di gel puro di aloe vera, pianta nota per le sue proprietà lenitive e rinfrescanti. Redken Brews After Shave Balm, infatti, è un trattamento ideale per lenire idratare e combattere le aggressioni quotidiane della lama sulla pelle.
 
N. 505 Conditioning Beard Oil di Depot
Il nuovo olio del marchio made in italy nutre, idrata,dona lucentezza alla barba e la profuma. É infatti disponibile in tre fragranze diverse: Ginger & Cardamom, Mysterious Vanilla, Leather & Wood. Il suo plus? Si assorbe rapidamente, districa i nodi e cura il pelo  grazie all’ olio di nocciolo di albicocca, olio di jojoba, olio di fiore di ricino, olio di girasole e vitamina E. In più, il pack nel formato da 30 ml lo rende un perfetto compagno di viaggio.
 
Hair Beard Body Wash  3 in 1 di La Biosthetique
Per il rilancio della sua linea maschile il marchio francese La Biosthetique punta su prodotti facili da usare e soprattutto mutitasking. Un esempio? Il nuovo Gel detergente energizzante per corpo, capelli e barba: pulisce delicatamente grazie a tensioattivi vegetali particolarmente delicati, protegge dalla disidratazione, e profuma delicatamente. Nella formula anche un complesso energizzante cellulare, che idrata e protegge la pelle per 24 ore.
 
Nuovo rasoio LL21 di Pansaonic
La lama del nuovo LL21 ha una forma ad arco, studiata per consentire al rasoio di seguire il contorno del volto: la retina esterna arrotondata si adatta in modo uniforme alla pelle, persino sotto il mento, per una rasatura accurata sull'intera superficie. In più, il nuovo rasoio è intelligente: grazie a un sensore di rasatura, rilevaa automaticamente la densità della barba e regolare di conseguenza la potenza di rasatura. Così il taglio è su misura, più delicato, e le irritazione della pelle si riducono.
 
Mediterranea Beard Kit
Pensato per l’uomo che è sempre in viaggio, il kit da barba di Mediterranea contiene diversi prodotti pensati per per detergere, idratare, nutrire, e prendendosicura della pelle del viso.Tutte le formulazioni non contengono sles, peg, paraffine e parabeni. C’è lo shampoo per la barba con estratto di mirra per regolare la produzione di sebo, il balsamo da barba ricco di olio di argan, che massaggiato delicatamente sulla barba bagnata si assorbe rapidamente, nutrendo in profondità. E poi ancora l’olio da barba e il siero da viso. Tutto in formato mini.