21 nuovi profumi da regalare a una donna nell’autunno 2015
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Nato già come nuova reinterpretazione del classico Opium, la versione eau de toilette di Black Opium è racchiusa in un flacone rivestito di lustrini color oro rosa
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Alaïa Paris di Azzadine Alaïa ha un flacone nero traslucido lavorato al laser con il motivo geometrico emblematico comparso sui corsetti in pelle dello stilista negli anni Ottanta
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Alien Talismano di Thierry Mugler è un vero e proprio talismano con un flacone spigoloso viola e dorato
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Apparentemente minimale, in realtà il packaging di Camicia 113 di Gianfranco Ferrè racconta la storia del marchio e il tappo prende ispirazione da un modello, camicia 113 appunto, della collezione autunno-inverno 1982 che richiamava una calla bianca
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Irradia riflessi rosa-viola il flacone della versione Intense de La vie est Belle di Lancôme
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Un trionfo in oro il nuovo Goldea di Bulgari sormontato da un cerchio dello stesso colore
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Il classico Flower by Kenzo del marchio giapponese diventa L’Elixir nel suo flacone con tratti dorati
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L’ormai classico di Giorgio Armani, Sì, diventa Sì Golden Blow per l’inverno decorato con un grande fiocco dorato sul flacone
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Richiama l’antica Grecia il nuovo Olympea di Paco Rabanne racchiuso nel packaging a forma di ampolla
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Come un fiore che sboccia è l’ispirazione di Éclat de Fleurs di Lanvin
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È scultorei il flacone di Want, il nuovo profumo di Dsquared2, sormontano da una sfera color avorio
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Boccetta color beige e tappo effetto corno come i bottoni sono le caratteristiche del packaging di My Burberry di Burberry
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Diventa mini Emozioni di Salvatore Ferragamo contenuta nella boccetta da collezione
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Flacone prezioso avvolto in un velo oro 24k con una decorazione che richiama i delicati fiori della magnolia per il classico di Acqua di Parma Magnolia Nobile
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Minimale il packaging e sa di pulito la fragranza: Crinoline Body Fragrance di & Other Stories si ispira alla leggerezza del cotone sulla pelle
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Versione diversa e più leggera, eau de toilette, del classico Black Orchid di Tom Ford, con note di ylang-ylang, tartufo nero, legno di loto e vaniglia
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Fresca e leggera, Chance Eau Vive ha note agrumate di pompelmo, arancia rossa, gelsomino e muschi bianchi
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Arancia rossa, gelsomino, sandalo e muschio vanigliato sono gli ingredienti della versione più leggera di Dahlia Divin di Givenchy
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Interpretazione più intensa del classico For Her, For Her L’ Absolu di Narciso Rodriguez è un trionfo di gelsomino, di ambra, di sandalo e di patchouli
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Jus elegante e caldo con mimosa, cardamomo e semi di fava tonka per l’ultimo nato di Jo Malone
Si dice che l’occhio voglia la sua parte ma nella scelta di un profumo è soprattutto il naso a farla da padrone. Quindi nello scegliere una fragranza, specie se per lei, su cosa puntare? Sull’aspetto esteriore, su un packaging che stupisce oppure sull’essenza in sé, nuova e accattivante? Nel dubbio, abbiamo diviso le novità di stagione per emozioni visive e olfattive.
Puntare sul packaging. Creati per stupire, per essere quasi degli oggetti d’arte da mettere in bella mostra: avveniristici, con strass, con tappi in pietra dura o a forma di ampolle dell’antica Grecia. Forme spesso elaborate e arricchite con applicazioni e che diventano per molte veri e propri oggetti da collezione, elemento da non sottovalutare quando si pensa a un regalo.
Puntare sulle note. All’opposto, capita che il packaging sia minimale, perché a parlare è soprattutto la fragranza. Il sillage contenuto all’interno di questi flaconi punta principalmente su due tipologie: fragranze leggere, che sanno di pulito, essenziali e delicate come delle carezza. Altri invece, all’opposto, sono corposi, reinterpretazioni più o meno intense di grandi classici e con note olfattive molto decise. Per chi non vuole passare inosservato