Elegante, laccato di nero con dettagli color oro: la nuova versione di Coco Noir di Chanel è tra le armi perfette per la femme fatale
2 / 14
È un’edizione limitata, un nuovo “gestuelle” grazie all’eau per la lingerie de La Petite Robe Noire firmato da Guerlain.
3 / 14
La sensualità delle note orientali, della rosa e dello zafferano, dell’oud e del cuoio per un profumo estremamente seducente. Oud Oriental, Versace Pour Femme.
4 / 14
L’iris pallida sprigiona un’essenza raffinata e senza tempo, l’ideale per una donna contemporanea e dal fascino classico. Iris Nobile, Acqua di Parma
5 / 14
Estremamente femminile e luminoso, proprio come lo voleva il naso creatore Jean-Claude Ellena, Jour d’Hermès è un trionfo floreale racchiuso in una goccia sospesa nel flacone.
6 / 14
Puro e candido, First dal 1976 è un classico della profumeria di Van Cleef&Arpels e per Natale si tinge delle tonalità del bianco
7 / 14
Sottili fili si alternano attorno al collo del sinuoso flacone di J’adore di Dior, diventano in pochi anni un classico della maison parigina.
8 / 14
È opulento ma al contempo giocosa la versione Metallic del primo profumo di Marni, un’edizione limitata di soli 300 pezzi dipinti a mano.
9 / 14
Interamente dorato per lei, in contratto all’argento di lui, The One di Dolce&Gabbana si tinge del colore più caldo e più lussuoso per una donna che ama l’opulenza.
10 / 14
Cuoio e cuore fiorito sono lenite essenziali della Luxury Bath Collection, una linea completa nata attorno al profumo firmato Bottega Veneta.
11 / 14
L’eleganza parigina è racchiusa nel cofanetto di Chloè che comprende anche una leggera crema corpo.
12 / 14
Si chiama Collection Orientale, comprende tre fragranze deluxe ed è un omaggio all’amore che Monsiuer Saint Laurent provava per l’Oriente.
13 / 14
Sulla boccetta la porta della maison in Rue St. Honoré, all’interno l’omaggio di Lancôme all’ingrediente orientale più in voga, l’oud. L’Autre Oud, Lancôme. In esclusiva a La Rinascente, Milano
14 / 14
Una nuova interpretazione di Valentina in chiave misteriosa e orientale, con rosa bulgara e cardamomo. Il flacone è sormontato da una rosa nera. Valentina Oud Assoluto, Valentino
Avete deciso di regalarle un profumo? Scelta difficile ma ambiziosa. Attenzione però a scegliere quello giusto. Perchè il rischio di sbagliare è alto. Di solito, il carattere della vostra lei e i tratti distintivi aiutano. Ecco quindi 14 consigli per donne diverse che interpretano in modo altrettanto diverso la vita.
LA CLASSICA CONTEMPORANEA
È elegante e impeccabile, reinterpreta i grandi classici del passato facendoli suoi e rendendoli contemporanei. Ama i profumi senza tempo, le loro nuove interpretazioni, con richiami al passato.
Per Lei: Iris Nobile di Acqua di Parma, Jour d’Hermès di Hermès, First Edition Blanche di Van Cleef & Arpels.
LA FEMME FATALE
Lei è sensuale e accattivante. Accanto al rossetto rosso c’è sempre un profumo, di quelli piccoli, perfetti da tenere nella mini bag da sera, perché sa che senza fragranza non c’è seduzione.
Per Lei: Coco Noir di Chanel, Mon Eau de Lingerie di Guerlain, Oud Oriental di Versace
L’OSTENTATRICE
Le piace il lusso e non ne fa mistero: l’oro è decisamente il suo colore preferito, opulento e importante, e non lo disdegna neppure nella profumeria quando le fragranze assumono quell’inconfondibile preziosa tonalità.
Per lei: J’adore di Dior, Marni Metallic di Marni, The One di Dolce&Gabbana
LA RASSICURANTE
Se è una donna rassicurante, quando sceglie una fragranza è (spesso) per sempre e, soprattutto, la ama in tutte le sue mille declinazioni. Il sentore del suo profumo l’avvolge e l’accompagna costantemente. Le creme abbinate alla fragranza sono importanti per lei e sono la sua passione.
Per Lei: Luxury Bath Collection di Bottega Veneta, Chloè di Chloè e Oriental Collection di Yves Saint Laurent.
LA MISTERIOSA
È la classica donna che di sé svela poco e sono in pochi quelli che riescono a conoscerla veramente. Per lei sono più adatte le atmosfere orientali, le spezie, le resine, i sentori del Medio Oriente e il fascino di quei luoghi.
Per Lei: L’Autre Oud di Lancôme, Valentina Oud Assoluto di Valentino e Myrrhè Impériale di Armani Privē
18 anni appena, da pochi mesi al Chelsea e già nei cuori dello Stamford Bridge, ha talento incredibile e incisività. Nel futuro contenderà il Pallone d'oro al fenomeno del Barça?
Una mostra alle Gallerie d’Italia rilegge le Olimpiadi Invernali del 1956 come momento chiave nella costruzione dell’immagine pubblica del Paese, tra sport, media e identità nazionale