

“Icon Wheels”: da domani in edicola il nuovo numero di Icon
Con l’estate e la voglia di muoversi arriva Icon Wheels. Il nuovo numero in edicola da domani, sarà dedicato ad auto, moto e barche, raccontate da un punto di vista unico e moderno
Wheels non significa solo automobili, ma anche più ampiamente dinamismo. In questa prospettiva è stato realizzato a Barcellona l’altro servizio moda di copertina sulla vela: protagonisti, in esclusiva per Icon, il super scafo Alinghi, challenger della Louis Vuitton Cup e la stessa griffe, Louis Vuitton.
Star della prima cover saranno il campione del mondo MotoGP Francesco Bagnaia e il suo compagno in Ducati Enea Bastianini. Protagonista assoluta dell’altra cover è la nuova Porsche Macan.

L’argomento portante del numero è lo spunto per numerosi articoli, riflessioni, divagazioni che troveranno spazio nelle varie sezioni della rivista. Tra questi nella sezione Destination Future, skate vs monopattino, che affronta il tema della mobilità urbana; la nascente passione per il restauro e il collezionismo degli storici carri gitani, e ancora le tribù automobilistiche di Los Angeles.
L’attualità, la cultura, lo spettacolo e la scienza sono di volta in volta trattate attraverso approfondimenti, e spesso grazie ai contributi di professionisti dei vari campi. A proposito di mobilità, rapidità e lentezza, città e campagna, in questo numero pubblichiamo fra le altre anche un’intervista all’architetto Alessandro Giacomel, esperto di pianificazione e progettazione delle infrastrutture leggere. Altro articolo di ampio respiro è una corrispondenza da Berlino: come cambia, trend e previsioni (raccontate dall’interno), da una delle più vivaci capitali europee.

Non mancano poi le consuete pagine firmate da Saturnino per la musica, Matteo Maffucci per la street art e l’influencer Mattia Stanga, oltre alla rubrica sulla cucina e sul gusto di Luca Iaccarino, quella dedicata al vino di Roberto e Gianfranco Cipresso e infine quella dei libri di Cristina Di Canio e quella sugli orologi.
Fashion e motori: due passioni maschili che corrono sull’asfalto rovente alla stessa velocità, contaminano anche i servizi moda e beauty. Questo e tanto altro sul nuovo numero di ICON.
Stay tuned…STAY ICON!!!