

Ecco quali sono i segni zodiacali destinati ad avere più successo sul lavoro
Sono guidati da un’incredibile determinazione e da un talento naturale. Ecco i segni zodiacali che hanno maggiori probabilità di raggiungere il successo professionale
Il successo non è mai frutto del caso. Anche quando la fortuna ci mette del suo, e ben venga, occorrono solide competenze, una mega dose di volontà, determinazione e straordinarie capacità relazionali. Avere successo significa mostrarsi costantemente sul pezzo anche, e forse soprattutto, dal punto di vista umano, allontanando tracotanza e vanagloria. È così che il successo diventa una palestra per la crescita professionale, economica ma soprattutto interiore.
L’astrologia, attraverso l’analisi del segno e dell’ascendente offre interessanti spunti di riflessione in merito: mettendo a fuoco ciò che realmente desideriamo, possiamo prendere decisioni importanti, evitando i condizionamenti e scansando l’infernale gorgo di inadeguate esperienze.
Ecco i segni zodiacali destinati ad avere più successo
Segno e Ascendente Ariete: il settore sportivo
“E se diventi farfalla nessuno pensa più a ciò che è stato quando strisciavi per terra e non volevi le ali”. Parole di Alda Merini, poetessa ariete e grande combattente come tutti i nativi del segno. L’Ariete è infiammabile ma dal cuore generoso e si batte senza timori per ciò che ritiene giusto. Vigili del fuoco e poliziotti e naturalmente molti sportivi sono spesso ariete. Nico Gonzalez, calciatore passato in questi giorni alla Juventus dalla Fiorentina, nato il 6 aprile 1998, ha ben quattro pianeti (Sole, Mercurio, Marte e Saturno) nel segno. Qualunque cosa si trovi a fare il rappresentante del segno è spinto a primeggiare e affronta ogni situazione con grande rispetto dei ruoli.
Segno e Ascendente Toro: il settore gastronomico e bancario.
Uno degli attori più pagati di Hollywood, Dwajne Johnson, noto come The Rock, da buon Toro, definisce il successo come una condizione che “…non arriva da un giorno all’altro. È quando ogni giorno diventi un po’ meglio del giorno prima”. Il secondo segno dello zodiaco è un equilibrato mix di lentezza e costanza perché vuole raggiungere la serenità, ovvero avere il necessario, libero da ansie emotive, in compagnia degli affetti della vita. Un portafoglio pieno inoltre rimpingua la dispensa: da qui i molti valori taurini tra gli chef e soprattutto l’abilità nel gestire il contante.

Segno e Ascendente Gemelli: il settore social e commerciale
Il gemelli è irrequieto, perennemente rapito da millemila interessi e un comunicatore impareggiabile: è figlio di quel Mercurio, capace già al primo giorno di nascita, di sottrarre le vacche sacre nientemeno che ad Apollo, il dio solare. Sa vendere bene la sua merce: con le sue parole convince e trascina. Vince Lombardi, grande allenatore di football, afferma: “Il prezzo del successo è il duro lavoro, la dedizione al compito a portata di mano e la determinazione che, se vinciamo o perdiamo, abbiamo applicato il meglio di noi stessi al compito in questione”. Chiara Ferragni, influencer di fama mondiale appartiene al Toro, ma nei gemelli presenta Marte, pianeta che offre alla comunicatrice la capacità di catturare concretamente l’attenzione altrui.
Segno e Ascendente Cancro: il settore artistico e l’insegnamento.
Il Cancro ama offrire e ricevere attenzioni, coccole e protezione. Ogni sua azione è mossa da amore sincero, ingrediente che impreziosisce qualsiasi progetto messo in cantiere, che si tratti di ingegneria aerospaziale o di polpette al sugo. Se molti cancro amano cucinare e si dimostrano eccellenti nel farlo, manifestano tuttavia il loro talento in ambito edile e del design. Architetti e arredatori con gusto estetico speciale, i cancro fanno le cose con il cuore perché lo hanno imparato in famiglia da piccoli. Per questo amano accudire gli altri, i bambini di cui si prendono cura e il passato, i ricordi e per estensione la storia.
Nelson Mandela, rappresentante del segno dice: “Non mi giudicate per i miei successi ma per tutte quelle volte che sono caduto e sono riuscito a rialzarmi”.
Segno e Ascendente Leone: settore artistico cinema e teatro e dirigenziale.
Henry Ford, fondatore della Ford Motor Company sosteneva che: “Il fallimento è semplicemente l’opportunità di ricominciare, questa volta in modo più intelligente”. Il passaggio richiama la capacità dei Leoni, governati astrologicamente dal Sole, di far luce sui propri errori e puntare in alto. Perché come il Sole sorge ogni mattina per tutti, c’è sempre la possibilità di ripartire e puntare al massimo, raggiungere il top che per i nativi corrisponde spesso a sedere ai vertici. E del resto i dirigenti, in qualsiasi settore, dovrebbero essere degli “illuminati” come lo sono gli attori sia a teatro che al cinema: il Leone ama mostrare le proprie qualità al mondo e giustamente farsi ammirare per quel che realmente vale per ottenere potere, denaro e fama eterna.

Segno e Ascendente Vergine: il settore scientifico medico, ambientale e pratico.
La dinamica mentale del segno zodiacale è chiara: la vergine non vuole sbagliare mai e per questo ricerca la perfezione attraverso la cura dei particolari. Ne è testimone Paul William “Bear” Bryant, uno dei più grandi allenatori di football americano, famoso per la disciplina che richiedeva ai suoi giocatori e per il “particolare cappello a quadri”. Bryant era esigente, perfezionista e di successo ma forse per un senso di inadeguatezza tipicamente vergine di cui non avremo mai conferma piena, fermò la sua carriera al livello universitario. Soleva dire del successo:
“Non misurarti con gli altri. Misurati con ciò che sei capace di fare”. Avere misura è una caratteristica della Vergine che, non a caso, si dimostra abilissima in tutte le attività che richiedono manualità fine e occhio ai particolari. Ed è l’attenzione per il dettaglio che spesso conduce i nativi alla medicina. L’amore per la natura e l’ambiente, che può trasformarsi in lavoro di salvaguardia dello stesso, nasce dal bisogno di mantenere un ordine naturale nelle cose, conservare ciò che è per sua natura funzionale.
Segno e Ascendente Bilancia: il settore giudiziario ed estetico.
Essere giusti ed equilibrati con sé stessi e con gli altri: questo è il meccanismo che anima il settimo segno zodiacale. Non a caso la bilancia Confucio, promuoveva la necessità di seguire una perfetta moralità sia a livello personale che pubblico, intessere relazioni sociali corrette, dare importanza a valori fondanti come la giustizia e la sincerità. I nativi della bilancia spesso sono avvocati o ne sanno tanto quanto arrivando a memorizzare il regolamento condominiale a memoria. Il profondo e ammirevole senso di equità nasce dalla capacità di mantenere in equilibrio i moti dell’anima, prima di dare un giudizio definitivo su ogni questione o situazione. Ammettono sempre la possibilità di commettere errori e cercano anche il modo di sbrogliare matasse, recuperare e rimediare. Confucio dice: “La nostra più grande gloria non sta nel non cadere mai ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo”. Naturalmente il perdono viene considerato ma fino ad un certo limite oltre il quale i nativi abbandonano la partita. Nel loro modo di agire, parlare, valutare e perfino gesticolare si nota la presenza del pianeta governatore: Venere. C’è classe innata, buon gusto, senso del ritmo che si traduce in una grande educazione che purtroppo talvolta sfora nello snob ma a livello estetico in eleganza a prescindere. Sarebbero fashion anche con il solito straccetto addosso. Gli stilisti hanno sempre importanti valori bilancia nel loro oroscopo.

Segno e Ascendente Scorpione: il settore tecnologico psicologico e investigativo.
È comune l’idea che lo scorpione sia affascinante, intelligente ma assai misterioso: tutti cercano di scoprire chi si cela dietro i suoi silenzi e nessuno capisce. L’ottavo segno dello zodiaco, da investigatore nato, scopre le cose, va oltre le apparenze. Per questo tra le professioni del segno c’è l’investigatore privato ma anche lo psicologo che indaga la parte più interiore dell’anima. La capacità di sondare il profondo, vedere oltre le apparenze può essere una delle qualità che permette allo scorpione di essere particolarmente abile nelle questioni scientifiche; del resto nel segno c’è l’esaltazione di Mercurio, simbolo dell’intelligenza. E tra i rappresentanti del segno c’è il co-fondatore di Microsoft Corporation Bill Gates che nel successo vede un rischio, altra simbologia scorpionica: “Il successo è un cattivo maestro. Seduce le persone intelligenti a pensare di non poter perdere”.
Segno e Ascendente Sagittario: il settore universitario e turistico.
Ottimista, onesto e generoso al punto che a volte pecca di ingenuità e rimane fregato. Sia ben inteso: non è possibile gabbarlo due volte perché perde immediatamente interesse verso la persona o la situazione e subito si spinge alla ricerca di nuovi orizzonti sia mentali che fisici. Da qui deriva la sua attitudine verso gli studi superiori, universitari e per l’insegnamento, dato che ama condividere le conoscenze e le esperienze. Da bravo esploratore, si lancia anche in viaggi spettacolari, per entrare in contatto con i popoli dell’altra parte della terra e se fosse possibile anche della galassia: un segno che ricorda le avventure della mitica astronave Enterprise, del telefilm Star Trek. Al sagittario appartiene lo statista inglese Wiston Churchill che in linea con il suo segno che non contempla un capolinea di qualsiasi tipo, afferma: “Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta”.
Segno e Ascendente Capricorno: il settore imprenditoriale.
È il segno è più presente negli oroscopi di coloro che hanno voglia di emergere e, padroni del proprio destino, si fanno il mazzo per raggiungere un successo assoluto e duraturo. Segnaliamo un effetto simile in chi è nato intorno a mezzogiorno. È curioso come astrologicamente, persino l’aspettativa di vita, sembra favorire chi ha tanti valori in questo settore dello zodiaco. Beati loro. La capacità di organizzarsi è straordinaria così come quella di diventare leader autorevoli del team professionale anche se non amano condividere le responsabilità e dover discutere con gli altri: diventano insofferenti e, superato il limite, lanciano vere e proprie stilettate, condite da un particolare humor all’inglese.
Non è possibile sapere se appartenesse al Capricorno ma come non dare spazio a Platone, “Non conosco una via infallibile per il successo, ma una per l’insuccesso sicuro: voler accontentare tutti”. C’è molto del Capricorno in questo.
Segno e Ascendente Acquario: il settore della musica e matematico e tecnologico.
Tutto quello che a che fare con la tecnologia e così pure la musica, sembra entrare in un discorso di logica matematica. Ogni nota corrisponde ad esempio ad una vibrazione misurabile. Eppure, per ironia della sorte, i nativi del segno amanti della libertà più assoluta, sono sempre alla ricerca di evadere da tutti gli schemi, routinari e matematici, della quotidianità che fa loro mancare il fiato. Per questo cercano l’esistenza di una via di fuga. Gli acquario sono solo in apparenza adeguati alla società: sotto sotto sono alternativi e sperimentalisti, sfuggono alla regola e trovano soluzioni e gusti nuovi ma con pragmatismo. Tra i rappresentanti del segno c’è la conduttrice televisiva Oprah Winfrey che, in linea con il suo segno, ha una visione alternativa del successo: “Non credo nel fallimento. Non è un fallimento se il processo ti ha divertito.”

Segno e Ascendente Pesci: il settore sociale e spirituale.
La dinamica mentale del segno impone il bisogno di sfuggire dalla quotidianità quando diventa soffocante: non è la troppa fatica a mandare in tilt il segno, quanto piuttosto la questione emotiva. Intuitivo, comprende subito che aria tira nei suoi confronti e quando non percepisce sostegno e affetto da parte degli altri può andare in difficoltà. Infermieri e sacerdoti, volontari di ONG o soggetti alla ricerca della spiritualità, mantengono il posto per senso del sacrificio e del dovere fino a quando il senso di soffocamento diventa tale da escogitare stratagemmi per sparire. Ma se non esagerate nessuno più del pesci può ascoltarvi con la giusta dose di empatia, regalandovi amicizia, protezione e la sensazione di essere amati davvero. I Pesci sono sempre altrove e nell’altrove: troviamo come loro rappresentante Albert Einstein e proprio con il pensiero dello scienziato, che ci sembra meraviglioso, concludiamo il pezzo: “Cerca di diventare non un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore”.