Oroscopo delle serie tv: 12 serie per 12 segni zodiacali

Oroscopo delle serie tv: 12 serie per 12 segni zodiacali

di Sandro Vigna, Mirko Negri

Le serie tv da guardare in base al proprio segno zodiacale. La guida di Icon, segno per segno, con i film più indicati

Avete mai provato a scegliere una serie TV in base al vostro profilo zodiacale? L’oroscopo si è fatto fiction-oriented per aiutarvi nella scelta e per essere davvero convincente vi dice anche perché guardarla e con chi guardarla. Qui la guida di ICON: Buona visione!

#Ariete – Atletico

Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers

Nel caso in cui la vostra inesauribile voglia di sport non si esaurisse nel mondo reale tuffatevi sul divano e godetevi la storia della squadra di basket dei L.A. Lakers. C’è Magic Johnson, sappiatelo. Ogni episodio sarà adrenalina pura come il pallone lanciato all’ultimo secondo della partita: sarà canestro?

Stagioni: 2 Piattaforma: Sky Atlantic

Sul divano con: Gemelli amante di podi e riflettori e dalle battute argute e sfidanti / Scorpione ovvero la competizione fatta persona, ma attenzione: è uno spoileratore seriale per natura.

#Toro – Turista

Neve alle Azzorre

La serie è ispirata a un fattaccio vero e a tutto ciò che ne consegue, quello del ritrovamento di un carico di cocaina naufragato alle Azzorre. In un contesto naturale mozzafiato, che neanche Alberto Angela potrebbe farvi vedere, c’è chi si azzuffa e chi si innamora. Cielo, mare, natura tutto come nei vostri sogni.

Stagioni 1 Piattaforma Netflix

Sul divano con: Scorpione per i colpi di scena. Se volete conquistarne uno approfittate nei momenti topic per abbracciarli. Apprezzeranno / Evitate di proporlo alla Vergine a meno che non meditiate un divorzio. Risultato garantito.

#Gemelli – magnetico

Vita di Carlo

Una sfilza di celebrità che interpretano sé stesse viene convolta sistematicamente nelle rocambolesche vicende personali di Carlo Verdone – che però è Scorpione – . Un po’ egoriferita, ma decisamente intellettuale, divertente, leggera e rassicurante con un doppiofondo carico di esperienza di vita da cui attingere..

Stagioni: 2 Piattaforma Prime video / Paramount +

Sul divano con: Leone, sempre protagonista al centro della scena e capace di interpretare le battute e i gesti del copione come lo avesse scritto lui./ Vergine che adorerà la pignoleria carloverdonesca, provando poi a riproporla. Lasciatelo fare.

Peaky-Blinders
Peaky-Blinders

#Cancro – Classico

Troy – La caduta di Troia

Solo il grado massimo della classicità, ovvero il Cancro, può apprezzare fino in fondo la versione seriale dell’Iliade, ma soprattutto la bellezza di scene, costumi e location. Sì, la vicenda è trita e ritrita ma attrici e attori belli e dannati. Tibi placet.

Stagioni 1 Piattaforma Netflix

Sul divano con: i conservatori e pignoli Vergine che staranno dalla parte dei Troiani / Non proponetela ai tecnologici Acquario che potrebbero appiccicare lo sguardo sul cellulare per tutto il tempo.

#Leone – pomposo

Peaky Blinders

Lotte fra famiglie di malviventi disposti a tutto pur di spadroneggiare e controllare il territorio. Non è mafia, ma quasi: siamo in Inghilterra nel periodo fra le due guerre mondiali, la miseria è tanta e la criminalità impera. La serie è stata superpremiata. Il Leone sa sempre scegliere il meglio, anche alla tv.

Stagioni: 6 Piattaforma: Amazon prime / Netflix

Sul divano con: Cancro apprezzerà con voi la perfetta ricostruzione storica. Nozze alchemiche / Scorpione adorerà l’atmosfera darkeggiante, immaginandosi nel ruolo del protagonista.


#Vergine – maniacale

Painkiller

Il segno più ipocondriaco dello zodiaco s’intrippa di sicuro per questa vicenda medica basata, purtroppo, su una storia vera, quella dell’introduzione sul mercato di un pericolosissimo oppiaceo. La maniacale voglia di sbrogliare la matassa, tipico atteggiamento Vergine, sarà appagata. Anche dovesse rivedere e rivedere la serie.

Stagioni 1 Piattaforma Netflix

Sul divano con: Bilancia per l’inesauribile voglia di giustizia e Pesci ipocondriaci seriali / Vergine per l’indole da ricercatore

#Bilancia – misura ed eleganza

Studio Battaglia

British style in chiave meneghina. Ingessatissime e incattivite ma ultra professionali, le avvocatesse protagonista della serie rimettono al posto giusto chi al suo posto non ci vuole stare. Giustizia è sempre fatta. L’adattamento della serie inglese è riuscito? Secondo noi sì

Stagioni 1 Piattaforma Raiplay

Sul divano con: Capricorno che andrà in brodo di giuggiole fra carpette e valigette. La classe naturale del migliore. / il competitivissimo Scorpione che apprezza la nemesi quando meritata

#Scorpione – Pungente

Mom

La cattiveria impera ma fa ridere e tanto. Tutto è politically incorrect a partire dalle due protagoniste, madre e figlia ex alcoolizzate che vivono una non semplice quotidianità e si arrabattono in compagnia di una serie di astruse compagne di sventure. Volano insulti e colpi bassi, ma alla fine l’amore vince sempre.

Stagioni 8 Piattaforma Amazon Prime

Sul divano con: Pesci e Gemelli per il mescolone sentimentale: qui c’è tutto e il contrario di tutto e in fondo va bene così, l’universo è nato dal caso


The Bear seconda stagione

#Sagittario – esploratore

The Bear

Il viaggio nello spazio, nel tempo e nei sentimenti di un giovanissimo chef catapultato per forza in un universo di intrugli e agli antipodi di quello in cui era abituato a muoversi. Dalle stelle alle stalle?

Stagioni 2 Piattaforma Disney +

Sul divano con: il voracissimo ed esploratore Ariete e l’altrettando ghiottone Toro. Slow food o fast food: tutto va sperimentato

#Capricorno – instancabile

Dix pour cent – Chiami il mio agente

In un’agenzia di management artistico, un team di doppiogiochisti soggetti vede quotidianamente i sorci verdi e combatte con capricciosi clienti. Talmente ben riuscita da esistere in due versioni: l’originale francese (migliore) e l’adattamento italiano.

Stagioni 4 Piattaforma Netflix

Sul divano con: Scorpione per gli esilaranti, scorrettissimi inciuci. / Bilancia per la tematica “inclusione”


The Playlist

#Acquario – tecnologico

The playlist

Come passare dalla modalità “visionario” a quella “milionario”? inventando e facendosi un mazzo così per lanciare una delle genialate tecnologiche del secolo, ovvero una piattaforma di streaming legale chiamata …. Spotify

Stagioni 1 Piattaforma Netflix

Sul divano con: Capricorno per la questione business / Pesci per il lato artistico-creativo. Due lati della stessa medaglia: il successo

#Pesci – istrionico

Please like me

Stagioni 4 Piattaforma Netflix

Si ride e si piange nel giro di un minuto e mezzo in questa toccante serie australiana a tematica LGBQ+ e non solo. Un vortice di sentimenti, amore, sesso, vita e morte raccontati con ironia esemplare ed estrema delicatezza. Vi mancherà

Sul divano con: Gemelli che sulle montagne russe umorali ci sguazza ma al momento giusto ha la battuta pronta per sdrammatizzare. / Bilancia che apprezzerà il finale, quando tutto quadra come deve. Happy ending!