L’oroscopo di agosto 2024: i consigli di ICON segno per segno
L’oroscopo di ICON, elaborato sui transiti dei pianeti ad agosto, trova tutti i segni decisamente più trasparenti: ad agosto vanno in vacanza diplomazia e sovrastrutture. La comunicazione si fa schietta e i rapporti risultano più veri
Marte e Giove si allineano nel cielo d’agosto sotto il segno dei gemelli: una sfilza di novità ci farà vedere la vita sotto una luce rivoluzionaria, rischiarata dai bagliori di pirotecniche nottate. L’upgrade estivo è quello di sublimi svolte, destinate a dare frutti dal sapore nuovo e deciso.
Ariete: pianeta alleato Marte, pianeta contro Mercurio
Doveri: non avete intenzione di convertire il surplus energetico in forza lavoro: l’agenda è zeppa di impegni mondani e tale resta fino al termine del mese. Colleghi, collaboratori e superiori ignorano la vostra fase ozio e si aspettano un rientro in grande stile. Tra i “doveri” archiviati uno merita però un’immediata attenzione: bruciare grassi con un allenamento mirato. Intervenite senza indugi.
Piaceri: Il bisogno profondo di conferme viene puntualmente soddisfatto. Un gruppetto di pianeti è pronto a farvi vivere un mese indimenticabile, tutto passione e conquiste, specialmente durante la seconda e la terza settimana. Se avete un partner, potreste risultare lamentosi; saprete farvi perdonare con indimenticabili performance. Occhio alle spese: serate in compagnia e viaggi costano.
Toro: pianeta alleato Saturno, pianeta contro Mercurio
Doveri: Urano pizzica più delle zanzare e Mercurio fa i capricci; non aspettatevi un mese tranquillo e fatevi zen. C’è Saturno dalla vostra parte che vi coadiuva nell’organizzare l’imprevedibile e vi aiuta a cadere in piedi. Marte segnala spese urgenti: non saranno solo per cocktail al tramonto.
Piaceri: Venere vi tiene per mano tutto il mese sponsorizzando bellezza e conseguenti successi sentimentali; se già siete in coppia datevi una regolata, onde evitare di scatenare spiacevoli terremoti nel ménage. I pianeti suggeriscono di godervi appieno i momenti positivi e le piccole cose.
Gemelli : pianeta alleato Marte, pianeta contro Saturno
Doveri: Mercurio bislacco vi abbandona in un contesto lavorativo moscio; purtroppo non avete abbastanza pazienza per far fronte all’emergenza e non ottenendo il solito tutto-subito vi sfogate in memorabili sfuriate. Sputando senza filtri ciò che vi passa per la testa potreste fare danni senza pietà.
Piaceri: Marte e Giove allineati nel segno istillano adrenalina e follia. Finalmente potrete permettervi di sperperare senza rimorsi. Godetevela, comprate e senza sentirvi in colpa. È il momento di brillare, quindi dateci dentro e siate temerari.
Cancro: pianeta alleato Venere, pianeta contro Marte
Doveri: L’estate 24 vi vuole amichevoli e pazienti anche con i vostri inetti e poco limpidi colleghi. Niente vi può fermare, nemmeno le malelingue perché siete un pezzo avanti. Come sempre.
Piaceri: Il passaggio spettacolare di Venere è un vero toccasana: agosto si riempie di divertimento e momenti hot. Risparmiatevi le promesse d’amore eterno se non avete il privilegio di essere nati tra il 7 e l’11 luglio.
Leone: pianeta alleato Sole, pianeta contro Urano
Doveri: L’opportunità di rallentare i ritmi e rimandare a data da destinarsi il disbrigo di ammorbanti questioni vi rende leggerissimi. Che il vostro primo dovere sia quello di sbarazzarvi delle scorie accumulate.
Piaceri: Marte e Venere consigliano di dedicare più tempo a wellness & fit. Per farlo vi toccherà sborsare, ma state sereni: il bilancio è sicuramente positivo e sostenuto da entrate inaspettate. L’amore? Siete a posto, ma attenti a non lasciarvi inghiottire da vampe di inutile gelosia. Per favore, scartate l’idea di soffrire a vanvera.
Vergine: pianeta alleato Mercurio, pianeta contro Marte
Doveri: Mercurio nel segno porta in dote quintali di intuizioni; dato che avete il tocco magico è il caso di approfittare per districare nodi e fare affari strepitosi. Segnate bene in agenda i giorni dal 20 agosto in poi: saranno perfetti anche per liberarvi di chi proprio non sopportate più.
Piaceri: insofferenti verso i rompiscatole che vi stanno troppo addosso, li prendete a parolacce senza filtri. Umore e libido vanno up and down come su un’altalena. In tutti i casi ricordate che le parole contano; diluite la cattiveria o almeno provateci.
Bilancia: pianeta alleato Marte, pianeta contro nessuno
Doveri: Il senso del dovere non si scioglie neanche sotto il sole cocente; riuscite a programmare perfettamente ogni impegno e a risolverlo. Costanza e buon senso vi rendono impeccabili persino in palestra e a tavola. E i risultati sono evidentissimi.
Piaceri: Anche se non avete nessuna intenzione di gestire eventuali imprevisti sentimentali e programmate appaganti serate in buona compagnia, siete stuzzicati da un recondito desiderio di trasgressione. Lo appagherete organizzando minuziosamente fughe estive verso insolite destinazioni.

Scorpione: pianeta alleato Venere, pianeta contro Urano
Doveri: Stanchi di dover gestire una miriade di questioni vi aspettate in cambio meritate gratificazioni che tuttavia tardano ad arrivare. Fate chiarezza e valutate nuove opzioni professionali al rientro. Avete ragionissima.
Piaceri: Venere è pronta a regalarvi delizie, ma prima si rende indispensabile passare al setaccio l’impasto di relazioni vecchie e nuove che maneggiate da troppo. I primi dieci giorni del mese saranno cruciali per questo: mollate senza rimpiangere.
Sagittario: pianeta alleato Plutone, pianeta contro Marte
Doveri: L’opposizione di Marte e Giove vi costringe ad affrontare una serie di fastidiose, sciattissime pratiche che speravate di non vedere più. Nemmeno Mercurio sembra intenzionato a darvi una mano. Se la pazienza scarseggia evitate di muovere un dito finché non ritrovate la lucidità necessaria per prendere le decisioni migliori.
Piaceri: Nonostante il periodo astrale sia indigesto, riuscite a tenere botta e a gestire al meglio le emozioni. Con l’aiuto di Plutone brillate per fascino e potete flirtare anche con successo, senza impegnarsi per l’eternità. A chi è già impegnato Giove istilla il desiderio di inciuci ai danni del partner; occhio a quel che fate.
Capricorno: pianeta alleato Venere, pianeta contro nessuno
Doveri: Agosto vi sorprende con importanti cambiamenti che riguardano l’organizzazione in ufficio e un rimpasto di colleghi: non siete coinvolti in prima persona dallo tsunami, rilassatevi. I superiori vi adorano incondizionatamente.
Piaceri: Venere e Mercurio si mettono in combo e producono magici effetti. Godetevi le uscite con gli amici che vi idolatrano e con il partner che vi vede sotto una luce nuova e sempre più affascinante. Anche i single ovviamente brillano, rischiando scuffie al primo appuntamento.
Acquario: pianeta alleato Plutone, pianeta contro Marte
Doveri: agosto vi permette di rallentare ma non vi manda in pausa; diminuisce considerevolmente la mole di impegni e la modalità con la quale disbrigate le faccende si fa soft. Siete dotati di fortuna extra large, il che non guasta.
Piaceri: Arriva il momento dei fuochi d’artificio per il cuore: Marte e Giove promettono incontri, avventure e una schiera di spasimanti pronti a perdere la testa. Prima di gettarvi tra le braccia di Cupido questa volta avete deciso di pensarci bene e meglio. La cicogna è in volo per le coppie che la invocano.
Pesci: pianeta alleato Saturno, pianeta contro Giove
Doveri: Una montagna di noiose questioni burocratiche vi tortura; risolverle in un attimo è impossibile, vi toccherà sopportarle per giorni. Con Saturno dalla vostra nessuno vi negherà ciò che vi spetta. Dovete solo avere pazienza per ottenere il meglio.
Piaceri: L’ansia e il nervosismo di questo periodo di incertezze si riversano nelle relazioni. Amici, partner e corteggiatori provano a darvi una mano ma il mood lagna perpetua non vi abbandona. Ridere e lasciarsi coccolare vi farebbe bene; metteteci del vostro e archiviate il broncio.