

L’oroscopo di dicembre 2024. Le previsioni di ICON segno per segno
L’oroscopo di ICON, elaborato sui transiti dei pianeti a dicembre, mette in evidenza i punti di forza per ogni segno zodiacale e i settori nei quali invece sarà necessario avere un pizzico di pazienza
Dicembre, il mese delle feste natalizie, porta con sé calore, convivialità e magia. È il momento di godere degli affetti famigliari, della compagnia degli amici, di decorare la casa, brindare e, per i più creativi, cimentarsi in cucina. Per alcuni segni, questo periodo sarà particolarmente speciale, offrendo occasioni uniche per brillare e ritagliarsi momenti indimenticabili.
Insomma, è arrivato il momento speciale per Cancro e Toro. Anche i Leone scintillano in questo periodo: organizzatori di serate indimenticabili, calamitano l’attenzione di tutti appagando la loro voglia di stare sotto ai riflettori. I Pesci si sbizzarriscono nello shopping natalizio, sfoggiando esemplare maestria nel trovare regali pensati con il cuore anche quando il budget è limitato. I Sagittario, invece snobbano l’abete e concentrano tutte le energie nell’organizzare capodanno: un viaggio con destinazione esotica, possibilmente lontana e irraggiungibile dai guastafeste sarebbe il top. Per gli Ariete invece l’ideale è un’avventura in montagna, ciaspolando o sulle piste da sci. I Gemelli prediligono mostre d’arte, approfittando della vivacità culturale del periodo o progettano giochi in famiglia. Anche Bilancia e Capricorno sono in fase intellettuale: a teatro potranno sfoggiare stilosissimi outfit e farsi notare.
La Vergine nella routine sta benissimo ed ha tutto il tempo per sfruttare una manualità insuperabile dedicandosi alle faccende di casa. Per Scorpione e Acquario sarà una festa scoprire il mondo della tecnologia, rischiando però spese extra budget, affascinati da domotica e telefonia.
Ariete: pianeta alleato Sole pianeta contro Saturno
Doveri: preparatevi a sfruttare al meglio il passaggio super favorevole di Mercurio che vi permette di trovare strategie e, perché no, scorciatoie più che utili. Carichi, convinti, abili con le parole, scansate le rogne più grosse. Non tutti i progetti si concretizzano ma l’umore non ne risente.
Piaceri: il divertimento con gli amici e la sfera affettiva viaggiano che è una meraviglia. Dicembre apre il cuore anche agli Scrooge arietini. Il fascino dell’esotico potrebbe stregarvi: se avete in mente una scappatella extra ménage potrebbe pure andarvi liscia, ma valutate bene le vostre mosse prima di rischiare grosso.
Toro: pianeta alleato Saturno pianeta contro Marte
Doveri: qualcuno giura che vi aiuterà a riemergere dagli abissi delle scartoffie; non fidatevi, sono solo parole e vi toccherà fare da soli. I passaggi planetari annunciano impreviste, ma gestibili uscite di liquidi. Siate leggeri ed evitate di scaricare la tensione abbuffandovi in maniera compulsiva.
Piaceri: la voglia di poltrire per diluire stanchezza e stress sfiora livelli galattici e le relazioni interpersonali un po’ ne risentono. Siete in fase soft, avvisate il partner. A proposito: non ignorate chi vi ronza intorno, potreste scoprire che si sta infilando nella vostra relazione.
Gemelli: pianeta alleato Marte pianeta contro Mercurio
Doveri: una serie di questioni che pensavate archiviate da tempo torna a galla, ma Giove alleato ammortizza il colpo e amplifica le risorse per gestirle. Il mood lavorativo e il carico di impegni rischia però di far saltare il tappo; elaborate adesso un piano B, il periodo è ottimo per voltare pagina ed eventualmente affrontare concorsi ed esami. Ottimo mese anche per un cambio d’auto.
Piaceri: dall’8 dicembre in poi Venere e Marte sono all’unisono a vostro favore. Probabile che i single facciano incontri con persone affascinantissime ma non proprio vicine di casa. La sessualità torna in auge e il partner ovviamente gradisce e risponde alle aspettative. Attenzione ai piaceri della tavola: Giove pesa sulla bilancia.
Cancro: pianeta alleato Saturno pianeta contro Plutone
Doveri: avete l’abilità di far quadrare il cerchio anche quando le condizioni lavorative sono quantomeno complicate. Una serie di noiosi imprevisti chiede attenzione e vi regala tanta voglia di mandare tutti a quel paese. Porterete sempre e comunque a termine il dovuto professionale.
Piaceri: interminabili giri di shopping consolano solo in parte il vostro umore altalenante; non mancano discussioni con il partner che si aspetta tenerezza e non continue critiche. Per porre rimedio alla situazione investite in relax e benessere: dieta equilibrata, sessioni di yoga ed eventualmente bricolage natalizio in famiglia.
Leone: pianeta alleato Sole pianeta contro Urano
Doveri: sostenuti dal passaggio favorevole del Sole, affrontate le questioni lavorative in piena forma, carichi e ottimisti; l’atteggiamento è vincente e integrato dall’aiuto di colleghi e amici, dono di Giove. Probabile arrivo di spese legate alla casa o a vecchie questioni irrisolte: nessuna sarà impossibile da gestire.
Piaceri: è tempo di vivere avventure e lasciarsi andare agli eventi. Forse non incontrerete chi vi porterà all’altare ma di sicuro avrete modo di sperimentare belle emozioni. Momento cicogna possibile per chi è in coppia e medita di allargare la famiglia.
Vergine: pianeta alleato Marte pianeta contro Saturno
Doveri: La classica fuga su un’isola deserta non risolverebbe l’attuale, indigesta situazione che vi tocca gestire. In ufficio tutti sono bravi a parlare ma quando si tratta di fare, scaricarano a voi le rogne. E a casa ci sono millemila faccende da soluzionare: qualche guasto e, se avete figli, un grappolo di discussioni.
Piaceri: i ritmi che sostenete sono forsennati. Una volta arrivati a casa quello che desiderate sono doccia, divano, tv e letto, ma il partner richiede attenzioni: rassicuratelo, andrà meglio dal 22 dicembre. I single partono pieni di belle intenzioni ma per ora nisba: nessuna storia infinita all’orizzonte.

Bilancia: pianeta alleato Mercurio pianeta contro Urano
Doveri: Al lavoro non basta un cellulare per restare sempre sul pezzo; le cose cambiano alla velocità della luce e vi costringono a trovare sempre nuove strategie. Riuscite a concretizzare molto ma sempre un tot in meno rispetto alle vostre ambizioni. Abbiate pazienza ed organizzatevi: presto farete strike.
Piaceri: avventura e divertimento sono assicurati per i single che ricevono millemila inviti da persone interessate e interessanti. Ma trovare l’amore non è il primo pensiero. Chi invece ha già l’anima gemella progetta cambiamenti nel ménage per ravvivarlo o consolidarlo: la sessualità si accende. Tra i piaceri questo mese c’è sicuramente lo shopping; tutto per la casa e per rimpolpare la cabina armadio. Sfogatevi.
Scorpione: pianeta alleato Saturno pianeta contro Urano
Doveri: in cima alla to do list svetta la necessità di gestire al meglio le finanze; le molte spese extra anche per sistemare casa e famigliari vi mettono a dura prova. Potete consolarvi con successi gratificanti in ambito professionale, situazioni che nel prossimo futuro potrebbero garantirvi un meritatissimo upgrade.
Piaceri: in casa tendete a tenere il muso oltre il necessario; ogni minima questione può diventare argomento di discussione, soprattutto con il partner. Siate diplomatici e ogni tanto date tregua alla vostra metà. I single giocano idealizzando a vanvera persone lontane, irraggiungibili o già impegnate. Di fondo non è tempo per stringere legami seri.
Sagittario: pianeta alleato Sole pianeta contro Giove
Doveri: un filo più egocentrici del solito, vi contraddistinguete per la testardaggine assoluta, atteggiamento che non vi appartiene e che contraddistingue i nativi del Toro. Sul lavoro volete mantenere lo status quo ed essere al centro dell’attenzione: non è detto che cambiare protocollo o accettare come buona un’idea altrui vi tolga i riflettori. Rilassatevi e toglietevi dalla testa di tenere tutto sotto controllo.
Piaceri: un surplus di fascino vi garantisce attenzioni sia che siate single o già impegnati; preparatevi in tal caso a gestire la gelosia del partner. Il periodo è ottimo anche per organizzare simpatici fine settimana romantici o gite fuori porta. Coinvolgete gli amici giusti e lasciate a casa i criticoni a prescindere.
Capricorno: pianeta alleato Saturno pianeta contro Giove
Doveri: Qualche collega critica sotto traccia il vostro agire in autonomia; fregatevene, i risultati vi danno ragione e stavolta vi invitano ad evitare confronti e condivisione. Chi intralcia il vostro percorso seminando se e ma merita di restare nella sua foresta di dubbi e incertezze.
Piaceri: le amicizie storiche sono un’ottima valvola di sfogo per dimenticare maldicenze e lagnanze. La situazione sentimentale dei single è carica di sorprese: probabile che qualcuno vi faccia intendere un interesse sincero. Drizzate le antenne, perché ne vale la pena. Chi è impegnato metta in conto qualche battibecco: avete bisogno di rinverdire la passione, la routine spegne entusiasmo. Ditelo chiaramente alla vostra metà.
Acquario: pianeta alleato Plutone pianeta contro Urano
Doveri: il mese regala la possibilità di ampliare gli orizzonti professionali: vi state dando da fare ma i progetti vanno ancora maturati. Se dovete stringere contratti o fare affari, controllate anche le postille per evitare fregature. Con la stessa attenzione occorre valutare le uscite; arrivano spese per la gestione della casa. Nel caso abbiate bisogno di un prestito, Plutone e Giove lo rendono possibile.
Piaceri: non avete l’energia per dedicarvi a vampiri energetici, scansateli senza rimorso. Dedicatevi invece alle persone capaci di farvi sorridere: ne incontrerete di nuove spettacolari. Con il partner è necessario un confronto; la complicità aiuterà a risolvere le beghe. I single sono affascinanti anche quando non dicono una parola. Preparatevi a ricevere messaggi e inviti da ammiratori.
Pesci: pianeta alleato Saturno pianeta contro Giove
Doveri: fate e risolvete beghe e scartoffie, niente da dire. Certo l’entusiasmo è pari a zero: la quotidianità che state vivendo vi annoia e vorreste ben altri stimoli. Per ora accontentatevi del fatto che non solo viene apprezzato il vostro lavoro, ma che potreste ricevere nuovi incarichi di fiducia grazie alla vostra abilità e competenza. Ad abbassare il morale può essere anche un estratto conto a voi non gradito: ne uscirete alla grande anche stavolta.
Piaceri: con l’umore che fa le montagne russe, il vostro approccio ai sentimenti è semplice: state bene solo con le persone che vi regalano leggerezza. Selezionate con cura la compagnia, rischiate di straparlare. In amore avete strane idee in testa: sognate amori e fughe: mantenere i piedi per terrà è un must, onde evitare ingestibili pasticci.