L’oroscopo di ottobre 2024: i consigli di ICON segno per segno

L’oroscopo di ottobre 2024: i consigli di ICON segno per segno

di Mirko Negri, Sandro Vigna

L’oroscopo di ICON, elaborato sui transiti dei pianeti a ottobre, mette in evidenza i punti di forza per ogni segno zodiacale e i settori nei quali invece sarà necessario spingere per portare a casa successi e conseguenti gratificazioni. Segno del mese? Lo scorpione come l’attore statunitense Joaquin Phoenix

L’agenda di Ottobre 2024 regala una serie di imperdibili appuntamenti ideali per movimentare la nuova stagione autunnale ed evitare di scivolare nel mood malinconia. Agli intellettuali Bilancia suggeriamo serate o pomeriggi cineforum e magari un accredito al Festival del Cinema di Roma; la fiera del Tartufo Bianco di Alba è invece un evento imperdibile per i golosi Toro, così come lo è l’avveniristico Salon du Chocolat a Parigi, ideale anche per gli Acquario. Ai Gemelli che potranno concedersi un viaggetto extra segnaliamo il NYCC a New York dedicato ai fumetti, loro grande passione o il Lucca Comics & Games, ideale anche per il segno del mese, lo Scorpione, che potrebbe spassarsela pure alla Village Halloween Parade, parata dai costumi a tema più spettacolare al mondo. Dolcetto o scherzetto? 

Ariete: pianeta alleato Giove pianeta contro Plutone 

Doveri: i pianeti fanno le bizze e le situazioni si ingarbugliano, specialmente al lavoro dove i risultati tardano ad arrivare e i rapporti con colleghi si fanno indigeribili. Giove alleato limita i danni e regala, nel corso degli ultimi dieci giorni del mese, proposte e appetibili progetti. 

Piaceri: le tensioni accumulate in ufficio finiscono per ammorbare i famigliari che si sciroppano le vostre lamentele: se il partner vi guarda storto non ha tutti i torti. Venere media riportando la pace alle coppie e regalando simpatici incontri ai single. Misurate sempre e comunque le parole. 

Toro: pianeta alleato Plutone pianeta contro Sole 

Doveri: le condizioni astrali sono super favorevoli: opportunità, alleanze, sostegno e fiducia dei colleghi sponsorizzano qualsiasi vostra iniziativa. Non gigioneggiate e cogliete al volo l’occasione: pigrizia e inutili dubbi farebbero sfumare le opportunità. Attenzione alle finanze: rischiate di splafonare. 

Piaceri: siete immersi in un mondo a parte e intendete restarci fino in fondo per godervelo; gli amici vi adorano e le serate volano via. L’amore non è al primo posto tra le necessità per i single mentre chi è in coppia potrebbe esibirsi in lagnosissime tiritere di gelosia. Evitate. 

Gemelli: pianeta alleato Giove pianeta contro Saturno 

Doveri: se Giove porta soluzioni e nuove chance, Saturno non le consolida. Il risultato è che rischiate di perdervi in mille iniziative senza portarne a termine una. Il fatto che siate per natura multitasking stavolta non aiuta. Restate con i piedi per terra e date ascolto ad un amico che prova a darvi la scossa. 

Piaceri: gli amici adorano il vostro spirito allegro, la gentilezza e l’ironia che mettete in ogni situazione divertendo le persone intelligenti. Chapeau. La popolarità vi espone però anche ad inevitabili, piccole delusioni: del resto il successo porta per sua natura invidia. Non fateci caso. L’amore vi rende un po’ troppo spericolati. Se avete un partner state camminando sul filo. Sappiatelo. 

Cancro: pianeta alleato Nettuno pianeta contro Plutone 

Doveri: Osa, viaggia e ama ciò che fai è il suggerimento degli astri. Una serie di colpi di fortuna, supportati nella seconda parte del mese dalla giusta intraprendenza, vi regaleranno macroscopiche soddisfazioni. L’atteggiamento è quello giusto e semplifica di fatto anche ogni tipo di esame. Le finanze riprendono quota. Sia pur lentamente. 

Piaceri: una dose extra di fascino vi procura incontri memorabili. Chi ha già il partner inaugura una nuova fase di coinvolgente e insolita intimità. I piaceri della tavola non sono esclusi dalla lista delle gioie; Marte però potrebbe guastarvi la digestione; siate misurati. 

Leone: pianeta alleato Venere pianeta contro Urano 

Doveri: per natura battitori liberi, non sopportate di dover sottostare alle regole altrui: vi toccherà invece inghiottire rospi. Giove interviene regalandovi colleghi solidali. Per prendersi la rivincita ci vorranno tempo e organizzazione svizzera. 

Piaceri: la seconda parte del mese vede vostra alleata Venere, dea dei piaceri, del fascino e dell’armonia. Dimenticate i fastidi professionali e concentrarvi sulle comodità e sullo stare bene. Concedetevi tutto: meritate il meglio e lo sapete. 


L’attore statunitense Matt Damon nato l’8 ottobre 1970 è dello scorpione

Vergine: pianeta alleato Marte pianeta contro Saturno 

Doveri: arrivano rivoluzioni e cambiamenti positivi. Stravolgere la quotidianità e le abitudini vi richiede un considerevole dispendio energetico; non è il caso di lagnarsi poiché l’upgrade è favorevole. Prenotate il tavolo per festeggiare. 

Piaceri: il partner si accorge che il vostro umore va sulle montagne russe e sa perfettamente che nelle fasi di cambiamento passate dall’essere frizzanti all’immobilità. Restano perplessi invece coloro che hanno messo gli occhi sulla vostra versione single. Ritrovate il filo per non perdere succose opportunità. 

Bilancia: pianeta alleato Sole pianeta contro Plutone 

Doveri: riuscite a fare miracoli anche quando i mezzi a disposizione sono ridotti all’osso: è il momento di fare una riflessione seria e puntuale sulla vostra carriera e uscire da dinamiche che non vi appartengono più. Voltare pagina è più che una probabilità: Giove vi sostiene. 

Piaceri: il buon senso applicato al conto in banca potrebbe suggerirvi di barricarvi in casa nella prima parte del mese. Non siete messi così male, concedetevi momenti di svago. Le avventure del cuore e dei sensi trovano soddisfazione se bandite inutili gelosie che fanno solo perdere energia e buon umore. 

Scorpione: pianeta alleato Marte pianeta contro Urano 

Doveri: è tempo di fare scelte precise, anche dettate da sano egoismo: potete contare anche su un’inaudita, sfacciata dose di buona sorte. Approfittatene. Ascoltate i consigli dei colleghi: sono fatti in buona fede e oggettivamente portano vantaggi. 

Piaceri: Venere e Marte vi offrono le chiavi del piacere e del benessere: si tratta di vivere ogni attimo per come merita. Le questioni filosofiche rimandatele a dopo. I partner che tirano la corda e invadono con la loro insicurezza i vostri spazi hanno poche chance di stare con voi. Avvertiteli. 

Sagittario: pianeta alleato Sole pianeta contro Giove 

Doveri: vi sembra di stare sul ring e non avete tutti i torti: per non prendere colpi da ko la strategia è semplice: procedere a piccoli passi e non lasciarsi tentare da voli pindarici e da moti di orgoglio che oggi non darebbero i risultati sperati. 

Piaceri: la sfera sentimentale è il vostro porto sicuro nel quale trovare conforto e ricaricare le pile. Del resto, Venere è con voi e vi accompagna ovunque. I single sono alla ricerca di emozioni forti e le trovano. Al momento però le avventure non si trasformano d’incanto in qualcosa di più. Va bene lo stesso. 

Capricorno: pianeta alleato Saturno pianeta contro Marte 

Doveri: non abbiate timore nel far sentire la vostra voce chiara e forte; nell’affrontare le questioni siate limpidi e prendete posizione. Mettete in conto che qualcuno si opporrà senza nemmeno comprendere ciò che dite: alla fine vince il buon senso e quindi voi. Non fatevi il sangue amaro per chi proprio non ce la fa. 

Piaceri: è un mese sicuramente vincente per voi: i progetti in programma cambiano in meglio. Probabile che i single incontrino la persona giusta anche se non è loro intenzione prendersi un impegno serio. Le coppie sostenute da basi solide puntano in alto: convivenza o matrimonio. 

Acquario: pianeta alleato Giove pianeta contro Urano 

Doveri: le questioni da sbrigare sono molte e alcune di queste vi sembrano imprese titaniche. Niente vi spaventa: buon umore, competenza e capacità di stringere alleanze alla fine vi tolgono le castagne dal fuoco. Per non ritrovarvi più in questa situazione sarà necessario prendere decisioni che trascinate da tempo. Siate pragmatici e agite. 

Piaceri: il partner subisce i vostri ritmi professionali e tutto quel che ne consegue. Ovvio che finisca per protestare. Rassicuratelo. Incontri molto intensi in vista per i single, specialmente negli ultimi giorni del mese. Possono non portare all’altare ma risulteranno assai corroboranti. 

Pesci: pianeta alleato Marte pianeta contro Giove 

Doveri: tutto quello che ottenete ad ottobre è frutto del vostro esemplare sforzo: niente vi viene regalato dalla sorte. Per i rappresentanti del segno è il momento di consolidare ciò che hanno da poco ottenuto e possono riuscirci anche grazie alla lucidità di pensiero e ad una consapevolezza invidiabile. Tenete il ritmo. 

Piaceri: quando i pianeti del piacere, Venere e Marte, sono in orbita favorevole tutto è possibile. La sorte offre momenti di svago, dolcezza e passione pura a single e impegnati. Non resta che approfittarne. Unico neo: in arrivo spese per la casa. Saranno comunque gestibili.