A Taormina il primo Sky Bar di Louis Vuitton
Credits: Louis Vuitton/Stéphane Muratet

A Taormina il primo Sky Bar di Louis Vuitton

di Digital Team

Si chiama Le Bar Louis Vuitton e si sposa allo spirito Mediterraneo della perla dello Ionio, tra sfumature di blu e bianchi caldi su una terrazza con vista mare. Propone cocktail d’autore e prelibatezze della tradizione siciliana, rivisitate dallo chef Roberto Toro. Per aperitivi gourmet in ogni declinazione della bellezza

Abbarbicata su uno sperone di roccia tra fiori e profumi, sopra un mare mormorante, Taormina è stata meta d’elezione di poeti e filosofi, di reali e aristocratici. Già sedotta dal suo paesaggio idilliaco, con l’Etna sullo sfondo e il centro storico scenografia da Oscar, Louis Vuitton la sceglie ancora una volta. La Maison francese torna nella perla dello Ionio, a un anno dall’inaugurazione del primo negozio Louis Vuitton sulla costa orientale della Sicilia, per annunciare l’apertura di Le Bar Louis Vuitton.

Le Bar Louis Vuitton Taormina
Credits: Louis Vuitton/Stéphane Muratet
Il primo Sky Bar di Louis Vuitton

Le Bar Louis Vuitton in stile mediterraneo

Le Bar Louis Vuitton è il primo Sky Bar di Louis Vuitton, con una vista eccezionale sulla natura circostante. Occupa la terrazza all’ultimo piano dello storico palazzo che ospita su due piani anche il negozio Louis Vuitton, su Corso Umberto I, la via più vivace della cittadina, costellata di boutique, negozi di antiquariato, facciate di dimore nobiliari.

Tramite un ingresso dedicato, in cui i codici Louis Vuitton si fondono all’estetica tipica della Sicilia, si accede al bar dove si intrecciano sfumature blu e bianchi caldi, come marosi fluttuanti.
Ad accogliere gli ospiti c’è un wallpaper di conchiglie vere, che fa da sfondo al tavolo Anemona della collezione Louis Vuitton Objets Nomades, disegnato da Atelier Biagetti in pelle blu e ispirato alle onde del Mediterraneo.

Le Bar Louis Vuitton Taormina
Credits: Louis Vuitton/Stéphane Muratet
Le Bar Louis Vuitton occupa la terrazza all’ultimo piano dello storico palazzo che ospita anche il negozio Louis Vuitton

Sedute in legno e corda circondano i tavoli in pietra lavica smaltata in vetro blu, un richiamo costante al mare della costa di Taormina. E poi lampade in paglia e metallo, piante tipiche della zona, arredi Object Nomades: un’oasi elegante e sofisticata dove concedersi una pausa rilassante, tra colori e sentori di estate italiana.

Il servizio da tavola è di Art de la Table, la linea esclusiva di Louis Vuitton, in porcellana di Limoges blu e beige. Lo accompagnano i bicchieri Twist in vetro di Murano, soffiati a mano nell’atelier veneziano di Simone Cenedese.

Palazzo Louis Vuitton a Taormina
Credits: Louis Vuitton/Stéphane Muratet
Il palazzo occupato da Louis Vuitton a Taormina, in Corso Umberto I

Cocktail d’autore e appetizer gourmet

Arancini, tartare di tonno di Favignana, pregiate specialità di caviale e ostriche. Sono alcune delle prelibatezze da degustare a Le Bar Louis Vuitton, per un delizioso aperitivo gourmet. Roberto Toro, executive chef del Grand Hotel Timeo, A Belmond Hotel, di Taormina, rivisita la tradizione regionale in chiave contemporanea.

Ad accompagnare i diletti del palato ci sono mocktail freschi e dissetanti e una selezione di otto cocktail d’autore di ispirazione puramente taorminese. Sono frutto della creatività di Claudio Adelfio, bar manager del Grand Hotel Timeo, tra cui il Belvedere.

Tutto riflette la sintonia tra la Maison francese e lo spirito del territorio. E intanto lo sguardo si perde sugli azzurri incredibili del Mediterraneo, sulle scogliere, sulla vegetazione rigogliosa del monte Tauro…