Idee regalo per gli amanti del mare


Accessori e prodotti esclusivi per chi ama gli yacht e la vita fra le onde

di Andrea Bressa

Fatti i regali per chi ama le auto e sistemati anche i centauri, ecco qualche idea per far felice a Natale gli appassionati di yacht e della vita sul mare. Non una lista esaustiva, ma spunti e suggerimenti da cui partire per trovare il pensiero giusto.

Gocycle G3

Una bicicletta elettrica pieghevole dal design essenziale, elegante e moderno: un oggetto comodo da tenere a bordo, che si riduce notevolmente occupando il meno spazio possibile, pesando appena 16 chili, ma anche utilissimo durante le escursioni a terra. Questo modello si distingue per la trazione integrale (i pedali muovono la ruota posteriore, il motore elettrico quella anteriore), promettendo una più efficace distribuzione del peso e una migliore guidabilità. Il listino parte da 4.499 euro.

Riva espresso cup e Riva Mug

Un grande classico: un set di tazzine per espresso e di mug firmate Riva, il celebre cantiere di Sarnico specializzato in imbarcazioni di lusso, in collaborazione con l’azienda tedesca Villeroy & Boch, dedicata alla produzione di ceramiche e articoli per la casa. Colori semplici, in bianco e azzurro acquamarina, che rendono questi oggetti essenziali e raffinati. I set da 2 tazzine per espresso e 2 mug costano ognuno 90 euro, entrambi confezionati in una elegante confezione.

Tom Ford Neroli Portofino Acqua

Questa eau de toilette cerca di richiamare le atmosfere della riviera italiana, attraverso una fragranza agrumata e ambrata molto fresca. Si tratta di un profumo adatto sia per lui che per lei, leggero e molto estivo, in grado di restituire anche una sensazione di freschezza. Il listino ufficiale prevede un prezzo di 125 dollari (circa 110 euro) per la confezione da 50 millilitri e 175 dollari (155 euro) per quella da 100 millilitri.

Spumante Bisson Abissi

Da circa una decina di anni l’azienda ligure Bisson produce spumanti metodo classico con una tecnica che vede protagonista proprio il mare. Le bottiglie non vengono infatti fatte maturare e riposare in una cantina, ma sotto la superficie marina, in gabbie d’acciaio immerse a una profondità di circa 60 metri al largo della Baia del Silenzio, a Sestri Levante. Il movimento dell’acqua, l’oscurità e la temperatura costante di 15 gradi cullano il vino, rendendolo in qualche modo unico. Tre le varianti in commercio: Spumante Classico, Riserva e Rosè, con prezzi che vanno da circa 40 a 180 euro.

Garmin VIRB 360

Un pensiero per i più attivi, che amano immortalare le proprie avventure. Questa action cam è in grado di registrare video a 360 gradi con una risoluzione di 5.7 K a 30 fps. È uno dei prodotti più avanzati nel suo genere: affidabile, robusta e impermeabile, ha una tecnologia all’avanguardia che permette di ottenere filmati praticamente perfetti anche nelle condizioni più proibitive. Costa 799,99 euro.