Hausmann & Co. svela LOFT, una nuova idea di atelier
Foto di Stefano-Pinci

Hausmann & Co. svela LOFT, una nuova idea di atelier

di Digital Team

Hausmann & Co. presenta LOFT, un luogo dove scoprire il mondo dell’alta orologeria che si trasforma in un’esperienza immersiva

Quando si pensa al lusso e agli orologi, Hausmann & Co. dovrebbe essere tra le prime attività che vi vengono in mente. Tramandata da generazione in generazione, ad oggi cinque, si è adattata al tempo che passa creando, restaurando e vendendo prodotti d’eccellenza delle grandi Maison, anche scoprendo nuove firme dell’orologeria mondiale. Queste sono le passioni delle famiglie Hausmann e Frielingsdorf, che hanno condotto agli orologi di fattura classica, con movimenti meccanici automatici, solotempo e cronografi, realizzati in oro, acciaio o placcati. Disegnati in Italia, prodotti ed assemblati in Svizzera e testati e rifiniti nei propri laboratori romani. Insomma, la perfetta definizione di qualità ed esclusività.

Hausmann & Co.
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I modelli più famosi di Hausmann & Co.

Di modelli famosi firmati Hausmann & Co. ne esistono e le macro categorie principali sono “Tradition Chrono”, in cui spiccano sia versioni tradizionali sia il modello Aviatore, “Tradition Automatico”, “Plongeur”, che riprende l’estetica propria del mondo dello sport, e “Classica”, un’ode ai vecchi tempi come si comprende già dal nome. Ma non c’è solo questo nelle loro lussuose boutique perché offrono una selezione di gioielli, orologi vintage e creazioni di altri grandi nomi del mondo dell’orologeria come Rolex, Patek Philppe, Cartier, Breguet e Tudor. 

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Il LOFT di Hausmann & Co.

LOFT: il nuovo hub di Hausmann & Co.

Dopo l’apertura della loro prima bottega nel 1794, hanno inaugurato svariati punti vendita ma ora annunciano la nascita di LOFT: un hub in via di San Giacomo 20-21, a Roma, dedicato alla cultura dell’alta orologeria. ‘L’idea è quella di creare un salotto contemporaneo dove scoprire il mondo dell’alta gioielleria attraverso l’innovazione e la tecnologia”, raccontano gli Amministratori del Gruppo Francesco Hausmann e Giulia Mauro, che continuano: ‘Generare una community dove i clienti siano stimolati a tornare non solo per acquistare ma per vivere a 360° la passione per questo mondo, per scoprire le novità, approfondire la propria conoscenza, oppure solo godere del luogo e dell’atmosfera accogliente”. Ma a chi si rivolge LOFT? Ai collezionisti attratti dal mondo vintage che si ispirano alla classicità e al passato; ai giovani creativi attenti alla ricerca, saranno infatti presenti Brand di nicchia, non convenzionali, autori di piccole serie o pezzi unici; agli amanti della tecnologia: il cliente riceverà un NFT abbinato al servizio offerto in store, come già succede all’interno delle Boutique del Gruppo – primo retailer italiano a entrare nel Metaverso – mentre nello spazio dedicato della Play Room, grazie alla tecnologia più recente, sarà possibile partecipare a eventi riservati che si svolgono in altri parti del mondo: aste, vendite, presentazioni esclusive. Infine, il LOFT si rivolge all’hipster, amante dell’accessorio, che potrà personalizzare in loco il proprio orologio con un mastro pellaio che realizzerà qualsiasi tipo di cinturino. E così l’orologeria diventa sempre più aperta ad un pubblico variegato, modernizzandosi ma rispettando la tradizione.