La seconda giornata del Pitti Fragranze è stata all’insegna di ampolle da annusare, camion per degustare essenze, fragranze rievocative

Dopo aver selezionato i cinque migliori prodotti per uomo tra i tantissimi presentati al Pitti Fragranze il primo giorno del salone-evento , eccoci con la nostra selezione del 'best of' della seconda giornata tra installazioni curiose ed evocative, camion e ampolle.

- Colori e profumi: un'installazione che stimola ricordi, il passato e le suggestioni attraverso polveri di colori saturi e tonalità olfattive.

- 1899 di Histoires de Parfums: è il profumo dedicato a Ernest Hemingway presentato con la macchina da scrivere e una sedia dal sapore coloniale in ricordo del suo periodo cubano.

- Tola: dal Medio Oriente, il profumo da Le Mille e una Notte che si annusa nelle tazzine da caffè arabo.

- Roads: un camion entra da Pitti Fragranze per una degustazione olfattiva dall'atmosfera futuristica.
- Particolari mouillettes: non più la solita carta ma grandi ampolle in cui annusare la fragranza appoggiata sulla ceramica. Per esperienze olfattive intense.

------------------

Lo speciale Pitti Fragranze