Abbigliamento da montagna: le novità per l’inverno 2023-2024

Abbigliamento da montagna: le novità per l’inverno 2023-2024

di Digital Team

Piumini trapuntati, pantaloni cargo e maglioni con motivi a trecce, i capi pensati per la montagna uniscono comfort e funzionalità. Ecco le novità dell’inverno, per affrontare le vette con stile.

Con l’avvicinarsi dell’inverno, arriva anche il momento di rinnovare il nostro guardaroba dedicato alla montagna. Sia che si affrontino impegnativi percorsi di trekking, sia che si preferisca un pranzo tipico in un rifugio sulle vette, è fondamentale avere sempre un abbigliamento adatto, tecnico e caldo, capace di proteggere dalle temperature più fredde, ma comodo e leggero per garantire libertà di movimento e traspirabilità per regolare la temperatura interna.

È dedicata a chi ama la vita all’aria aperta e vuole vivere appieno la natura, la nuova collezione Outdoor Label di Woolrich. Unendo comfort e funzionalità, i capi dall’anima profondamente vintage sono realizzati con materiali moderni, tessuti sintetici ad alte prestazioni che mantengono la loro qualità a lungo, al pari delle fibre naturali. Harmont & Blaine, invece, crea piumini – in versione smanicata e classica – presentati nelle nuances autunnali come il cacao, il bordeaux e il navy ma con dettagli a contrasto. I nuovi capispalla sono caratterizzati da traputantature termosaldate prive di cuciture, imbottite con una fibra sostenibile e performante, che garantisce elevate proprietà di protezione e resistenza agli agenti atmosferisci.

Via libera ai maglioni, in ogni forma e lavorazione, con motivi a trecce o silhouette essenziali e disinvolte, sviluppate utilizzando i filati più preziosi e le tecniche di maglieria più sofisticate. Tra le novità più interessanti, Alanui debutta con una collezione interamente realizzata in un esclusivo blend di cashmere e seta, caratterizzato da una mano calda, accogliente, ma al contempo leggera. Tra i pantaloni, immancabili i cargo, come quelli della collezione Timberland x Christopher Raeburn Future73, realizzati in cotone organico rigenerativo. Non passano inosservati, invece, i modelli presentati da Ferrari, che propone una reinterpretazione del classico duvet creando shape inusuali che avvolgono la figura. Per un inverno che non dimentica lo stile.

A completare il look, fondamentali gli accessori come berretti e zaini oversize, occhiali da sole e sciarpe in lana, cashmere e mohair, come quelle iconiche di Acne Studios. Il brand outdoor 8848 propone una selezione di accessori essenziali realizzati per gli amanti della montagna. Tra le calzature, lo scarponcino mid con suola Vibram e membrana Watershield perfetto per il trekking e l’escursionismo di medio impegno. Questo modello è particolarmente resistente grazie alla tomaia in pelle scamosciata, agli inserti in Kevlar e al rinforzo gommato del puntale.

Gli indispensabili per la montagna in inverno


La nuova collezione Moncler x Palm Angels by Francesco Ragazzi


La nuova collezione Outdoor Label di Woolrich


La giacca Inuit Tech di ROCK EXPERIENCE


I nuovi piumini trapuntati di Harmont & Blaine


Pantaloni in tessuto duvet della collezione invernale di Ferrari


La collezione Timberland x Christopher Raeburn Future73


Le iconiche sciarpe in lana, cashmere e mohair di Acne Studios


La RUSH 2 MID GTX di SCARPA è la calzatura da speed hiking per un approccio veloce alla montagna, offre equilibrio tra agilità, comfort e supporto. ll nuovo sistema anti torsione migliora la stabilità, mentre la membrana in Gore-Tex garantisce una prolungata impermeabilità.


Steve Aoki indossa la collezione Tommy x Pendleton


Alanui Finest debutta con la stagione Autunno/Inverno 2023


La Cocooning Collection di Loro Piana che questo inverno introduce anche la linea maschile


Il brand outdoor 8848 presenta lo scarponcino mid con suola Vibram e membrana Watershield perfetto per il trekking