Le campagne pubblicitarie più belle della moda uomo autunno inverno 2023/24

Le campagne pubblicitarie più belle della moda uomo autunno inverno 2023/24

di Digital Team

Le star più famose e i grandi fotografi rendono indimenticabili le campagne pubblicitarie dei brand di moda che presentano le nuove collezioni maschili. Ecco le nostre preferite

Hanno già conquistato i social media e le città del mondo, i negozi e le pagine delle riviste. Sono le nuove campagne pubblicitarie dei grandi brand del lusso che presentano i capi e gli accessori chiave della nuova stagione Autunno Inverno 2023-24, interpretati dai più celebri fotografi di moda e indossati da ambassador e star d’eccezione. Ecco, quindi, dietro l’obiettivo David Sims e Glen Luchford, Gregory HarrisSteven Meisel, mentre di fronte alla camera posano gli attori Jamie DornanDaniel Brühl, Glen Powell e Nicolas Maupas, la top model Naomi Campbell e il tennista Matteo Berrettini, che danno vita all’abito e ne esaltano l’unicità. 

Ogni progetto racconta una storia, custodisce un messaggio, evoca un’atmosfera, e ci conquista con spazi architettonici bellissimi, reinterpretazioni d’archivio, sguardi e gestualità o canzoni iconiche come The Way It Is di Bruce Hornsby and the Range. Ecco quindi le più belle campagne uomo della nuova stagione.

Bottega Veneta celebra l’Italia

Le immagini della nuova campagna di Bottega Veneta sono scattate da diversi fotografi – Malick Bodian, Louise e Maria Thornfeldt e Sander Muylaert – e ritraggono personaggi entrare e uscire da ingressi milanesi, spazi architettonici bellissimi che celebrano la storia del design del paese d’origine della maison, l’Italia. Spazi che entrano a far parte della vita di tutti i giorni, come la collezione, incentrata sugli archetipi del guardaroba.

I codici di Gucci fotografati da David Sims

La maison presenta una nuova campagna con protagonisti Vittoria Ceretti, Aboubakar Konte e Brando Erba, ripresi a Milano dal fotografo David Sims. Le immagini e il filmato sono girati su uno sfondo verde con ascensore, che ricorda il set della sfilata dello scorso febbraio. Risaltano i modelli dalle linee iconiche del ready-to-wear e gli accessori della stagione, tra cui l’ultima reinterpretazione d’archivio: la borsa Gucci Horsebit Chain, con versione maxi dell’iconico Morsetto e doppia tracolla.

Le star globali di Boss

È la forza di carattere di ognuno degli ambassador Boss a risaltare negli scatti della nuova campagna pubblicitaria del brand. Volti noti a livello globale come Naomi Campbell, Maluma, Lee Minho, Gigi Hadid, Khaby Lame e Matteo Berrettini (cover star di ICON 71), a cui questa stagione si aggiungono il quarterback di football americano Patrick Mahomes e l’attrice britannica Suki Waterhouse, sono fotografati da Mikael Jansson. Nel video, invece, ci conquista la canzone di Tupac Shakur Changes, che riprende l’iconico singolo di Bruce Hornsby and the Range, The Way It Is.

L’uomo e la città, raccontati da Emporio Armani

Scattata da Gregory Harris in un bianco e nero cinematografico con vedute aeree di Manhattan sullo sfondo, la nuova campagna di Emporio Armani indaga il rapporto dinamico, di scambio e ispirazione, che si crea tra persone e città. Uno dei protagonisti di questi scenari urbani senza tempo è l’attore Nicolas Maupas, conosciuto per il suo ruolo nella serie Mare Fuori, ritratto in situazioni fortemente espressive. È il set di un film o è realtà?

Jamie Dornan e Omar Apollo per Loewe

La nuova campagna uomo di Loewe, realizzata da David Sims, esplora le possibilità dello sguardo e della gestualità corporea di esprimere emozioni e sensazioni. Per questo gli unici protagonisti sono il cantantautore Omar Apollo e l’attore nominato per un Golden Globe Jamie Dornan, insieme agli abiti e agli accessori che essi indossano, più alcuni oggetti simbolici. Queste foto rendono omaggio all’artista Julien Nguyen – il cui lavoro ha ispirato la collezione – e al suo interesse per gli antichi maestri.

Dolce&Gabbana, tra seduzione e ironia

Alla fine degli anni ’80, Steven Meisel ha realizzando per Dolce&Gabbana alcuni tra gli scatti più iconici della storia della moda contemporanea. Oggi torna all’obiettivo fotografico per la nuova campagna dedicata alla Collezione Autunno-Inverno 2023/24 e, con la sua firma inconfondibile, dà forma ad un racconto atemporale in cui seduzione e ironia si incontrano. Al centro della scena, il nero assoluto e il gioco materico di trasparenze dei capi.

Zegna x The Elder Statesman con Daniel Brühl

Dopo la presentazione della collezione nata dalla collaborazione tra Zegna e il brand di Los Angeles The Elder Statesman, ecco svelata anche la nuova campagna con protagonista con Daniel Brühl. Amante della natura e amico storico del marchio, l’attore è ritratto nello storico Lanificio Zegna, nel cuore del territorio naturale di Oasi Zegna dove nascono i capi della linea caratterizzati da colori vibranti, motivi originali, texture ricche e tagli morbidi. 

L’arte di vivere, secondo Loro Piana

In una serie di immagini intime, Glen Luchford cattura l’essenza di Loro Piana e l’arte di vivere la vita, con gioia e un’eleganza sussurrata. A fare da ambientazione sono gli interni e gli esterni di una casa accogliente, in cui i protagonisti si muovono liberamente, danzano, ridono indossando abiti caratterizzati da una semplicità preziosa. E noi non possiamo restare in disparte, perché il brand ci invita a prendere parte a questi attimi di condivisione.

La sartoria Brioni indossata da Glen Powell

L’attore e produttore Glen Powell, protagonista in film quali Top Gun: Maverick e Il diritto di contare, ci affascina con la sua eleganza e il suo carisma nella nuova campagna di Brioni. Ritratto a Los Angeles dal fotografo Gregory Harris, indossa una selezione di capi bespoke Brioni, l’apice dell’arte sartoriale del brand, il servizio che offre creazioni su misura, in una perfetta sinergia tra espressione di sé e maestria artigianale. 

Il viaggio padre e figlio di Paul&Shark

Una storia inedita per Paul&Shark con un brand Ambassador di fama mondiale ed il proprio figlio: l’attore Pierce Brosnan e il giovane Paris. A Father and Son Tale AI23 è il secondo capitolo del racconto di un viaggio tra padre e figlio, alla riscoperta di un rapporto autentico e profondo, fatto di valori condivisi ed emozioni. Le colline toscane sono lo sfondo della campagna scattata da Giampaolo Sgura, che ritrae i due protagonisti con indosso una selezione dei pezzi più esclusivi della stagione.