La collezione autunno inverno AlphaTauri in Rinascente a Milano
Forme eleganti, design innovativo e tecnologie brevettate per parka e giacche dal perfetto mix tra moda e funzionalità. Fino al 14 novembre nell’esclusivo pop-up al department store milanese
L’azzurro ‘blue lagoon’ e il giallo “sunlight’ di AlphaTauri, intensi e magnetici, illuminano l’autunno inverno 2021. Diffondono tutta l’energia tipica del marchio, che ha già nel nome la sua essenza: AlphaTauri è la stella più luminosa e radiosa nella costellazione del Toro. Sul filo di questi colori chiave, la collezione uomo/donna AI21 mantiene la filosofia del premium fashion brand fondato da Red Bull, ovvero cogliere il giusto mix tra moda e funzionalità. E ora fa sfoggio di sé in Rinascente a Milano, in uno spazio esclusivo denominato Exhibition Space, dove sono ospitati i key pieces della stagione. Fino al 14 novembre, infatti, ad AlphaTauri è dedicato un pop-up di 80 mq al quarto piano del department store milanese (e anche una vetrina, fino al 7 novembre).
AlphaTauri rafforza così il suo rapporto con Rinascente, nato nel 2020, data di arrivo del brand in Italia. Un nuovo concetto di pop-up esalta la sua attitudine a spingersi oltre l’ordinario, puntando sempre alle migliori prestazioni, attraverso tecnologie brevettate che mirano a enfatizzare lo stile. Ne è un esempio il Taurobran, l’esclusiva membrana traspirante, realizzata con il processo dell’elettrofilatura, che rende i capi impermeabili e al tempo stesso confortevoli, traspiranti e incredibilmente morbidi.
Credits: Gabriele Seghizzi
Yuki Tsunoda, in visita al pop-up in Rinascente a Milano, indossa un Parka invernale impermeabile e ripiegabile
Da qui nasce la collezione di Parka e Giacche, protagoniste dell’istallazione a Milano, sviluppata utilizzando materiali di qualità, linee funzionali e tessuti tecnici. Come il nuovo ‘Travel System‘, che grazie a sistemi integrati permette di ripiegare le giacche in una sacca facilmente trasportabile, anche in situazioni di viaggio. In questi giorni ha visitato il pop-up milanese anche Yuki Tsunoda, talentuoso giovane pilota di Formula 1 della scuderia AlphaTauri.
«La filosofia di AlphaTauri è creare design senza tempo che si adatti a corpo e mente» dice l’Head Of Design Mikyong Yeom. «Questo è stato il nostro punto di partenza per la collezione Autunno/Inverno 2021. Abbiamo preso lo spirito, l’energia e l’innovazione che caratterizzano AlphaTauri e abbiamo combinato queste caratteristiche al design in un’ampia gamma di colori e silhouette».
L’abbigliamento outdoor è centrale. Il freddo si affronta con eleganza e articoli pratici e caldi, come il Technical Parka, dotato di una sofisticata tecnologia tessile auto-ingegnerizzata. Per muoversi in libertà e con disinvoltura, mantenendo una temperatura corporea ideale.
Credits: Gabriele Seghizzi
Yuki Tsunoda, in visita al pop-up in Rinascente a Milano, indossa una Giacca imbottita double-face 2 in 1
Gli elementi chiave della collezione sono i capispalla reversibili, la maglieria in cashmere merino, jersey e accessori unisex. Fa capolino, poi, per la prima volta, una stampa check. I blazer idrorepellenti sono progettati con tecnologia motion fit con gilet removibili. Sono stati introdotti i pantaloni con una forma maggiormente comfy e le culotte in pelle di agnello. Oltre alle tinte protagoniste, gli azzurri e gialli che riempiono di luce anche le giornate più uggiose, la collezione sostenibile di maglieria 3D è caratterizzata dai ricchi toni autunnali di “merlot”, ”midnight blue” e “gold dust”.
Pennellate decise di vitalità, per chi vuole vivere i mesi autunnali e invernali con dinamismo, comfort e stile, ogni giorno.
18 anni appena, da pochi mesi al Chelsea e già nei cuori dello Stamford Bridge, ha talento incredibile e incisività. Nel futuro contenderà il Pallone d'oro al fenomeno del Barça?
Una mostra alle Gallerie d’Italia rilegge le Olimpiadi Invernali del 1956 come momento chiave nella costruzione dell’immagine pubblica del Paese, tra sport, media e identità nazionale