

Benson Boone è la fashion icon sulla bocca di tutti. Il suo stile in 5 (+1) look
Ha debuttato al Coachella 2025, ma da tempo attrae per i suoi look. Lo chiamano Harry Styles 2.0 e, in effetti, hanno qualcosa in comune: l’approccio genderless alla moda
Benson Boone non è “solo” il nuovo idolo della Gen Z, che ha aperto a giugno 2024 il concerto di Taylor Swift nella tappa londinese dell’Eras Tour. Non è, neanche, “solo”, un cantante con voce potente al punto da trafiggere il petto grazie a canzoni orecchiabili, ben mixate tra pop accattivante e rock addolcito. Classe 2002 e originario di Monroe, nello stato di Washington (USA), Benson Boone è una fashion icon contemporanea, figlio – si fa per dire – di Harry Styles così come di Freddy Mercury, che attrae anche per i suoi look nostalgici e al contempo moderni. Di strada ne ha fatta e di abbinamenti ne ha sfoggiati, specialmente tra negli ultimi due anni.
Il successo di Benson Boone
Facciamo, però, qualche passo indietro. Prima di esibirsi al Coachella 2025 con Brian May dei Queen, estasiando il pubblico sulle note di Bohemian Rhapsody, Benson Boone ha conquistato i cuori di molti partecipando nel 2021 al talent show televisivo American Idol, dove la cantante Katy Perry l’ha notato. Quello stesso anno debutta con il brano Ghost Town, che diventa una (modesta) hit entrando nella Billboard Hot 100 e introducendo Boone al mondo della musica, quello che supera i confini degli Stati Uniti. Sono seguiti i brani Room for 2, In the Stars e due EP. Ma è con Beautiful Things che diventa un volto conosciuto a molti, sempre di più, complice l’apprezzamento sui social – TikTok in primis. Tant’è che il video, girato sulle montagne dello Utah, è stato premiato con un MTV Video Music Award come Best Alternative video.
Lo stile di Benson Boone: 5 (+1) look indimenticabili
Ad affascinare del suo personaggio sono anche le tutine cosparse di elementi preziosi. Brilla come una star, nonostante abbia iniziato la sua carriera cinque anni fa. Ricorda l’approccio genderless alla moda di Freddy Mercury, Renato Zero e – più recentemente – Harry Styles. Non è un caso se ci siano state delle polemiche sulle piattaforme social riguardo le scelte stilistiche di Benson Boone che sembrano ricordare alcuni outfit dell’ex membro degli One Direction. Un caso o la conferma di Styles come ispirazione del suo team? Non lo sapremo mai, ma resta il fatto che, volenti o nolenti, Boone sia una pop star nascente. Vanta già un seguito di tutto rispetto, macina numeri a sei zeri e oltre – in termini di visualizzazioni e stream -, prende parte ai più importanti eventi musicali a livello internazionale. Ripercorriamo, allora, i migliori look di Benson Boone per tracciarne un profilo più definito e comprenderne il successo attraverso la moda.
Coachella 2025 in Dolce&Gabbana

Un principino pop al Coachella 2025, dove l’esibizione con il già citato Brian May dei Queen ha confermato le sue doti canore, a discapito di chi credeva fosse solo un giovane uomo di bell’aspetto. Per l’occasione, ha sfoggiato un look fatto su misura da Dolce&Gabbana.
Grammy Awards 2025 in Monty Jackson

Tutina firmata Monty Jackson, lo stylist di Benson Boone, e vintage vibes per un outfit ultra-sexy che gli ha (anche) consentito di fare una capriola all’indietro. Per giunta, in aria e durante i Grammy Awards 2025, dove si è aggiudicato il premio come Miglior artista esordiente.
Rolling Stone’s Future of Music Showcase 2024

Gilet e pantaloni a vita altissima con base scura impreziosita da dettagli dorati. Un abbinamento in pieno stile anni 70 per l’evento Rolling Stone’s Future of Music Showcase, che non poteva essere completato da cinturone in vista e bandana coordinata. Tutto molto (forse troppo?) brillantinato.
iHeartRadio 2024

Eco pelliccia e pantaloni total white, sdrammatizzati con cintura western tinta di un verde accesso, all’iHeartRadio 2024. L’elemento che non manca mai? Petto in vista, abolendo T-shirt e camicie.
iHeartRadio Music Awards 2025

Invece, agli iHeartRadio Music Awards 2025, Benson Boone ha optato per una sofisticata camicia in pizzo nero con colletto in contrasto che richiama i pantaloni attillati. Ancora una volta, la pelle nuda regna sovrana, rendendo l’insieme sensuale quanto basta.
Global Citizen Festival 2024

Per l’ennesima volta, maxi cintura ai Global Citizen Festival 2024, ma con sneaker basse by adidas e canotta sportiva che rendono cool l’abbinamento senza alcuno sforzo. Il mood è rilassato, a partire dai jeans che scoprono la caviglia.