Giacche smanicate: 5 modelli di tendenza per il 2024

Giacche smanicate: 5 modelli di tendenza per il 2024

di Digital Team

Tinte di tutti i toni del blu e forgiate da tessuti iper leggeri e facilmente impacchettabili. Ecco le giacche smanicate della nuova stagione da indossare a strati per look dinamici

Facili da indossare e da ripiegare in valigia. Le giacche smanicate per la primavera 2024 sono iper leggere, hanno imbottitura peso piuma e nuance che celebrano le declinazioni del blu. Hanno tessuti tecnici idrorepellenti, come il gilet di Slowear che nasce con l’intenzione di riparare il globetrotter metropolitano dalla pioggia ma diventa strategico anche se indossato come layer sotto ad un capospalla effetto guscio. Perfetto tutto l’anno, il vest Arashi di Moncler in nylon leggero e ultra resistente che, nonostante sia stato disegnato con una vestibilità ampia, può essere indossato sotto giacche e cappotti quando scendono le temperature, non solo in estate.

È di un blu oceano invece il nuovo gilet trapuntato di Woolrich. Ha vestibilità slim, ideale da indossare sopra la t-shirt o sotto un outerwear per costruire look a strati. Il modello è realizzato in Pertex Quantum, un tessuto riciclato ultraleggero, morbido, antivento e trattato con una finitura idrorepellente che protegge dalla pioggia leggera. L’imbottitura in PrimaLoft è composta per il 70% da fibre riciclate e ha una struttura sottile che coniuga protezione e libertà di movimento con tasche ampie applicate alla parte frontale. Ma le tasche cargo sono una tendenza ricorrente nell’abbigliamento maschile di primavera, si applicano ai capispalla (e non solo) per diventare estremamente funzionali quasi a sostituire borse e zaini. Se ne fa portavoce Prada con il suo vest in misto cotone protagonista delle passerelle della Moda Uomo Primavera-Estate 2024 che rievoca un po’ i gilet militari. Prada reinterpreta le silhouette classiche del guardaroba maschile secondo codici stilistici fluidi e contemporanei, in un processo di ridefinizione di forme e significati: questo gilet in misto cotone trasforma la reporter jacket in un capo ibrido tra design e funzionalità, definito dalle distintive tasche utility che acquistano il valore duale di elementi funzionali e dettagli ricercati. Il logo triangolo in metallo smaltato completa il modello inedito e versatile con la sua firma distintiva.

Elegante e dinamico, il gilet di Paul&Shark parte della collezione estiva che celebra la libertà dei movimenti grazie anche all’’iconica tecnologia Typhoon Platinum, progettata in esclusiva dal brand, che aggiunge raffinatezza e stile alle già note peculiarità di questo speciale trattamento che si connota per ultra leggerezza, impermeabilità, forte resistenza a vento e acqua, elevata performance. La palette colori rievoca i toni del mare che, con le sue sfumature e il suo moto, ispira da sempre Paul & Shark; ci sono anche tocchi di colore che rimandano alla terra e alla natura outdoor del brand. I tessuti impiegati, grazie alla leggerezza delle armature, conferiscono ai capi in Typhoon Platinum forte luminosità e un peculiare effetto ottico di velata perlescenza.

giacche smanicate modelli uomo primavera 2024
Gilet Slowear SS24

giacche smanicate modelli uomo primavera 2024
Gilet Moncler SS24

giacche smanicate modelli uomo primavera 2024
Gilet Woolrich SS24

giacche smanicate modelli uomo primavera 2024
Gilet cargo Prada SS24

giacche smanicate modelli uomo primavera 2024
Gilet Typhoon Paul&Shark SS24