

I migliori piumini da uomo per l’autunno 2024. La guida di ICON
Linee decise e volumi over, giochi di sovrapposizioni e abbinamenti con l’abito da ufficio. Ecco i piumini maschili da avere questo autunno.
C.P Company, the Metropolis Series
The Metropolis Series è la linea di C.P. Company ispirata ai valori dell’iconica giacca Metropolis, parte del progetto Urban Protection lanciato nel 1999.Caratterizzata da un branding tono su tono, sistemi di tasche funzionali, tessuti altamente performanti e l’utilizzo di manifatturiere all’avanguardia, The Metropolis Series rappresenta la visione di C.P. Company di urban agility. I capi della nuova stagione sono realizzati con tessuti e tecnologie sofisticate per garantire protezione e funzionalità in tutte le condizioni atmosferiche, sono tagliati al laser e termosensibili, riducendo del 50% il margine di cucitura.

K-Way, linee d’avanguardia
Eleganza, sperimentazione, funzionalità. La collezione R&D Fall/Winter24 di K-Way si distingue per una pionieristica esplorazione delle geometrie e delle forme, disegnando i nuovi capispalla con linee precise e volumi misurati. L’attenzione del brand nei confronti della sostenibilità, con l’impiego di materiali recuperati o di origine responsabile e controllata, si combina con un design funzionale e avanguardistico. La parola d’ordine torna a essere layering: via libera ad esprimere al meglio il proprio stile attraverso combinazioni uniche di tessuti e colori. Un’ode all’innovazione, un invito a sperimentare con sovrapposizioni, linee, colori e materiali, promuovendo uno stile rivoluzionario ma sempre funzionaleesto

Woolrich e le nuance della natura in autunno
Woolrich fa della natura la propria musa. Oggi questo legame si rafforza e si rinnova, diventando il filo conduttore di una nuova era. La tradizione si intreccia con una visione che guarda al futuro, mantenendo solide radici nel passato. La fusione tra heritage e contemporaneo, esplorata attraverso questa nuova collezione autunnale, non è solo un atto di reinvenzione, ma una celebrazione di come l’iconico possa essere rinnovato per rispondere alle esigenze del presente. Tra i protagonisti del nuovo guardaroba il piumino realizzato in nylon Ripstop ciré, tessuto tecnico idrorepellente, e caratterizzato da una trapuntatura a cipolla. Elegante e funzionale: un capo che assicura il massimo del comfort senza rinunciare all’estetica distintiva della collezione Todd Snyder for Woolrich Black Label.

Bomboogie e l’effetto opaco
Bomboogie presenta nella nuova collezione uomo per l’Autunno-Inverno2024, una selezione di piumini dell’innovativo effetto opaco, che rende i capi distintivi e moderni, senza compromettere le loro caratteristiche di funzionalità e comfort. Il matte effect restituisce un effetto visivo unico e viene proposto in una gamma cromatica che spazia dalle tonalità neutre del petrolio ai colori più accesi e luminosi dell’arancio. Una scelta di colori riflette l’equilibrio tra eleganza discreta e vivacità, offrendo capi versatili e adatti a ogni occasione, dal quotidiano ai momenti di svago, garantendo sempre tessuti performanti, qualità e stile contemporaneo.

Moorer, il piumino che sembra in flanella
Funzionalità e comfort. È da questo concetto che prende vita la collezione autunno/inverno 24-25 di MooRER che per la nuova stagione fredda pota nel guardaroba maschile capi versatili, che si adattano al movimento del corpo maschile, senza costringerlo. Da indossare questo autunno: il bomber in tessuto tecnico abbinato a una membrana traspirante waterproof e imbottito in piumino dʼoca, trapuntato a boudin larghi in tessuto opaco o il coat sopragiacca trapuntato imbottito in piuma d’oca e realizzato con tessuto tecnico dalla mano e dall’aspetto simile alla flanella.

Alessandro Gilles, eleganza da ufficio
métissage tra lo stile college e l’eleganza classica, Alessandro Gilles presenta una collezione FW 24-25 volta a decodifcare le esigenze dell’uomo contemporaneo.Un menswear che coglie l’essenza delle connessioni tra passato e presente, capace di portarle nei look in modo armonico. Nel nuovo guardaroba autunnale entrano così caban, overshirt e piumini bomber in tessuti bouclé con un gioco-effetto 3D da indossare anche sopra l’abito da ufficio.

K- Way per Woolmark, la performance della lana merino
È un incontro tra stile e performance quello tra K-Way e Woolmark in cui la lana merino 100% naturale, rinnovabile e biodegradabile diventa comun denominatore per una collezione uomo e donna di capispalla che si fonde su valori condivisi, con l’obiettivo di offrire prodotti eccezionali che uniscono raffinatezza e funzionalità, rispondendo alle esigenze del consumatore attento di oggi. La collezione FW 24/25 di K-Way racchiude così un bomber da uomo e un cappotto lungo unisex, entrambi in lana, ispirati allo stile inconfondibile dell’iconico antipioggia francese.

After Label, smanicato color-block
Una proposta, quella di after / label per questo autunno 2024, che conferma la sua estetica urbana distintiva con capispalla leggeri che uniscono funzionalità e tendenza. Dalle giacche leggere agli smanicati, ogni capo si distingue per linee pulite e dettagli audaci: pensato per chi vuole distinguersi in questa stagione non rinunciando alla propria identità. Indossabili in città come in una passeggiata fuori porta, queste giacche sono il capo chiave must-have per un look metropolitano.
