K-Way R&D alla Milano Moda Uomo, il nuovo corso di un’estetica funzionale

K-Way R&D alla Milano Moda Uomo, il nuovo corso di un’estetica funzionale

di Digital Team

Il nuovo guardaroba maschile di K-Way che unisce performance e texture sostenibili. Concentrato di design ad alto impatto, ricerca tessile e innovazione tecnologica dei capi

Il tape su tutto, come segno distintivo di una collezione che celebra la funzionalità, oltre all’estetica. K-Way porta in passerella alla Milano Fashion Week una collezione ad alto impatto, simbolo di ricerca e rinnovamento tecnologico, che sottrae, piuttosto che aggiungere, concentrando design e contemporaneità.

Le linee sono voluminose, scattanti. Lunghezze riviste, audaci su corpi che si lanciano verso l’en plain air urbano a dispetto di qualsiasi condizione meteo. I capi, archetipi e identificativi di K-Way, vedi l’anorak o il piumino, dominano la scena del prossimo inverno. 

E poi ancora il blouson, il pullover con la mezza zip, il montgomery, il cappotto loden e la cappa, trasfigurati dall’estremizzazione delle forme, dai giochi di sovrapposizioni che suggeriscono libertà d’uso, layering urbani, un approccio ludico al vestire.

Per il nuovo uomo K-Way non ci sono mezze misure. Cortissimo o lunghissimo. Bomber tagliati all’altezza dell’ombelico, trench allungati fin oltre le caviglie. Su tutto effetti cangianti e metallici, cari alla maison. E poi trapunte micro o macro, intarsi e jacquard anni Cinquanta. Capi realizzati in filati mouliné, pullover zippati, pantaloni e cardigan di polar di lana, gonne e pantaloni piumati estendono la collezione e affinano l’immagine, così come gli accessori: grandi shopper di montone riciclato, stivali alti o bassi in tessuto a telaio, slipper.

K-Way racconta una nuova strada, quella in cui forma e materia si uniscono in una innovativa funzionalità responsabile. I tessuti sono naturali, come le lane cover e storm system di Loro Piana, oppure sono realizzati con processi di produzione sostenibili, come Amiable, nato dal riciclo di scarti di nylon, o ancora Recall, un sistema che prevede lo smaltimento dei capi inutilizzati, tracciabile grazie ad un apposito QR code.