

Occhiali da vista da uomo: i modelli di tendenza per l’inverno 2024
Per l’inverno 2024, le tendenze degli occhiali da vista da uomo puntano su modelli che combinano eleganza classica e dettagli innovativi. Ecco le principali tendenze selezionate da Icon.
Gli occhiali da vista da uomo dell’inverno 2024 hanno come comune denominatore l’eleganza classica e i dettagli innovativi, con estetiche retrò e tendenze moderne. Disponibili in acetato trasparente, tartaruga o in palette inedite e in limited edition ispirate alla natura, le forme geometriche si ammorbidiscono mentre le montature si evolvono, rivestendosi di materiali innovativi come titanio e acetati hi-tech
Montatura in limited edition
Pensati per chi ama coniugare stile e funzionalità, i LEMTOSH Edizione Limitata Dark Green di MOSCOT sono un vero must-have. Disponibili esclusivamente online, questi occhiali iconici si presentano per la prima volta in una combinazione inedita di lenti e misure, rendendo ogni pezzo unico e ricercato. Il packaging, curato nei minimi dettagli, include un panno personalizzato in tinta coordinata, una custodia a scatto, una mini custodia da viaggio e un portachiavi dedicato a forma di Lemtosh. Una celebrazione dell’artigianalità e del design senza tempo, perfetta per chi cerca accessori esclusivi e pratici.

Silhouette avant-garde
Palm Angels presenta la sua prima collezione di occhiali da vista per la stagione FW24 e amplia la sua gamma di occhiali da sole, con nuovi modelli che reinventano forme senza tempo con lo straordinario sguardo sulla contemporaneità proprio del marchio. In linea con l’allure essenziale e raffinata degli occhiali da sole del marchio, le montature da vista offrono una rilettura di forme classiche, elevate da un tocco contemporaneo. Disponibili in 11 modelli differenti, ognuno esprime in modo netto l’estetica di Palm Angels: dal design audace e geometrico alla presenza di dettagli metallici.

Ispirazioni outdoor
Sinonimo di eleganza e innovazione, Moncler vanta oltre 70 anni di esperienza nell’abbigliamento high-performance e per l’Autunno/Inverno 2024, porta questo suo know how anche nella sua collezione Moncler Lunettes composta da occhiali unisex, da sole e da vista, che fondono stile e artigianalità. I modelli da sole ispirati alla montagna uniscono spirito outdoor e design moderno, mentre le silhouette classiche sono rinnovate con acetato trasparente e metallo ultra-leggero. Linee minimaliste e aste in gomma offrono un look elegante e dinamico, ispirato ai piumini iconici nei toni del rosso, off-white e nero. Moncler continua così a ridefinire i confini della moda di lusso

Materiali futuristici
Adattabilità, leggerezza e resistenza definiscono i modelli in Mylon di Mykita: una linea unisex di montature da vista di alta qualità, realizzate in questo materiale brevettato e innovativo. Creato da polvere di poliammide tramite una tecnologia 3D avanzata (Selective Laser Sintering), Mylon rappresenta il futuro degli occhiali high-tech grazie al suo design pionieristico. La superficie opaca e legnosa esalta colori saturi, che si armonizzano con lo stile monocromatico dell’abbigliamento tecnico urbano. Il risultato è un accessorio contemporaneo e sofisticato, ideale per completare look ricercati.

Ode alla leggerezza
Da sempre sinonimo di eccellenza artigianale, design senza tempo e materiali di altissima qualità, L.G.R presenta i nuovi modelli della sua collezione FW 24/25 che pone un’attenzione particolare alle montature da vista che si distinguono per il loro perfetto connubio tra innovazione tecnologica e maestria artigianale. Il risultato è una collezione ricca di nuove silhouette e dettagli tecnico-stilistici realizzati per durare nel tempo grazie all’utilizzo di materiali accuratamente selezionati: acetato di cellulosa e metallo per le montature, e vetro minerale temperato anti-riflesso e anti-graffio per le lenti, che nei modelli della collezione sole sono trattate con rivestimento oleofobico e idrofobico, garantendo una protezione UV e IR del 100%.
