Parka di AlphaTauri, stile urbano ed estetica della natura
Linee geometriche e silhouette architettoniche naturali per Futuristic Acoustics, la collezione AW22 del brand che da sempre gioca con forma e funzionalità. La tecnologia Taurobran® coniuga impermeabilità e leggerezza. Per eleganti esploratori metropolitani
Incastonato nel cuore delle zone umide della Manciuria, il Teatro dell’Opera di Harbin è una meraviglia architettonica dalle linee sinuose che risponde alla forza e allo spirito della natura selvaggia di questa città cinese dal clima gelido. Un’estensione dei corsi d’acqua e del terreno innevato circostanti. A questo edificio avveniristico progettato da Ma Yansong si ispira la collezione AlphaTauri Autunno/Inverno 2022, ribattezzata Futuristic Acoustics.
Giocando con la forma e la funzione, per le sue giacche invernali AlphaTauri rielabora quelle curve eleganti e i volumi emblematici. Ecco quindi che l’iconico Parka si rinnova con un nuovo design ancora più pulito e raffinato, sempre al servizio della sua innata funzionalità. Richiama linee geometriche e silhouette architettoniche naturali, declinate nei colori Nero, Blu Navy, Sabbia e Verde. Per gli esploratori metropolitani che vogliono portare sempre con sé l’estetica della natura. Per una rigida giornata invernale a New York o una serata autunnale pungente a Milano, sotto un acquazzone londinese o alla brezza di mare della Barceloneta.
1 / 8
Parka ripiegabile in Taurobran® di AlphaTauri, color Sabbia
Credits: AlphaTauri
2 / 8
Parka ripiegabile in Taurobran®, color Sabbia
Credits: AlphaTauri
3 / 8
Parka ripiegabile in Taurobran® di AlphaTauri, color Blu Navy
Credits: AlphaTauri
4 / 8
Parka ripiegabile in Taurobran®, color Blu Navy
Credits: AlphaTauri
5 / 8
Parka ripiegabile in Taurobran® di AlphaTauri Verde
Credits: AlphaTauri
6 / 8
Parka ripiegabile in Taurobran® di AlphaTauri Verde
Credits: AlphaTauri
7 / 8
Parka ripiegabile in Taurobran® di AlphaTauri Nero
Credits: AlphaTauri
8 / 8
Parka ripiegabile in Taurobran® di AlphaTauri Nero
Fin dalla sua nascita nel 2016, il marchio fondato da Red Bull è stato all’avanguardia nell’innovazione tessile e la sua offerta AW22 non fa eccezione. La tecnologia Taurobran®, membrana sviluppata con tecniche di filatura elettronica che unisce fibre ultraleggere e microscopiche in un’unica struttura complessa e saldamente interconnessa, enfatizza lo stile urbano disinvolto e impeccabile. La texture fluida permette di muoversi in libertà. L’impermeabilità ha una nuova prospettiva, che non fa notare la propria presenza sui capi: impermeabile si coniuga a ultra traspirante, morbido e leggero.
Photo by: Hufton+Crow/View Pictures/Universal Images Group via Getty Images
L’Harbin Opera House
Con cerniere YKK che chiudono ermeticamente, anch’esse impermeabili e con cuciture completamente nastrate, e con cappuccio con berretto antiscivolo, il Parka Koov in Taurobran® ripara dalle asperità metereologiche, lasciando il freddo al di fuori. L’innovativa tecnologia crea infatti una barriera in grado di respingere nanoparticelle della grandezza di 20 nm (le goccioline di acqua, dalle dimensioni tra i 1.000 e i 5.000 nm, non oltrepassano la membrana). Capo versatile e flessibile, può essere poi facilmente ripiegato e raccolto nell’apposita tasca in poco spazio, per essere infilato comodamente in valigia. Per un nuovo viaggio, sempre in simbiosi con la city e con la natura ispiratrice che crea forme incredibili.