Paul Smith sfila per la prima volta a Milano con 30 look tra memoria e stile

Paul Smith sfila per la prima volta a Milano con 30 look tra memoria e stile

di Digital Team

La collezione Paul Smith Primavera/Estate 2026 si racconta in 30 look che esprimono un’eleganza vissuta, sofisticata e intrisa di ricordi personali.

Presentata in un’intima sfilata salon-style presso l’headquarter milanese durante la Milano Fashion Week, la collezione SS26 di Paul Smith ripercorre i viaggi e le esperienze personali del designer, ispirandosi ai colori, alle stampe e ai tessuti scoperti nei mercatini vintage da lui frequentati.

Paul Smith Milano Moda Uomo
Paul Smith SS26

Protagonisti della collezione sono i collage realizzati a mano, poi stampati su camicie, capispalla e cravatte: una tecnica cara a Paul Smith, che unisce frammenti di fotografie personali scattate dal designer, sempre attento a cogliere i dettagli più inaspettati. Il tema del collage trova un contrasto tattile in capi come una giacca doppiopetto decorata con uccelli applicati e una giacca in pelle impreziosita da motivi floreali in suede.

Paul Smith Milano Moda Uomo
Paul Smith SS26

Lo styling racconta la storia di un viaggiatore esperto, che compone il proprio guardaroba raccogliendo pezzi unici nei mercatini più remoti, reinventando il proprio stile con spontaneità e savoir-faire. Le silhouette si ispirano alla sartoria anni ’50, con giacche corte abbinate a pantaloni lineari a vita alt