Da Persol i nuovi occhiali ispirati ad Ayrton Senna
Gabriel Leone interpreta Senna (Credits: Persol/Netflix)

In collaborazione con

Da Persol i nuovi occhiali ispirati ad Ayrton Senna

Fuoriclasse carismatico ed elegante, il pilota brasiliano tuttora riconosciuto come icona di stile, fuori dalla pista amava indossare occhiali da sole Persol. Il brand di occhiali italiano e Netflix ora lo celebrano con tre nuovi modelli eyewear e una miniserie attesissima

«Ayrton era un’opera d’arte: non si può dipingere un’altra Gioconda», ha detto di lui il compagno di scuderia Emanuele Pirro. In tutto aveva il dono della grandezza.
Ayrton Senna sfidava velocità e fato e intanto, senza volerlo, era icona di stile. La tuta da pilota appena dischiusa, le t-shirt, i jeans, gli occhiali da sole Persol: con fascino naturale ispirava tendenze.

A 30 anni dall’incidente in pista, che l’ha reso immortale, Persol e Netflix ora lo celebrano con una serie e tre nuovi modelli eyewear.

occhiali Persol Senna
Credits: Persol
Da Persol tre nuovi occhiali ispirati ad Ayrton Senna

La prima serie fictional su Ayrton Senna

Persol, da oltre cent’anni sinonimo di raffinatezza e maestria italiana, ha nel suo dna la passione per set e motori. I primi occhiali da sole del brand, infatti, erano pensati proprio per proteggere gli occhi dei piloti e degli aviatori. Da allora tante leggende della pista e del cinema hanno scelto Persol, tra cui lo stesso Ayrton.

In suo onore, il marchio ora propone tre nuovi modelli, in occasione dell’uscita della miniserie Senna. Dal 29 novembre su Netflix, Senna è la prima serie mai realizzata sul campione della Formula 1.

occhiali Persol Senna
Credits: Persol
L’iconico modello di occhiali da sole Persol indossato da Ayrton Senna, reinterpretato per la nuova collezione

Brasiliano atipico, sguardo malinconico e fare riservato, Ayrton Senna è incarnato dall’attore carioca Gabriel Leone, che nel film Ferrari aveva già interpretato un pilota, lo spagnolo Alfonso de Portago.

In sei episodi, Senna ripercorre vittorie e delusioni, gioie, dolori e relazioni personali di un talento senza pari, fonte di ispirazione per i nuovi modelli Persol.

La miniserie ricostruisce il memorabile viaggio di Senna, dalle prime corse sui kart a quando si trasferì in Inghilterra per gareggiare in Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola. Persol e Netflix insieme, dentro una storia leggendaria.

Tre nuovi occhiali Persol in omaggio a Senna

Amato per la sua guida aggressiva ed elegante e per il carattere gentile e inarrestabile, Ayrton Senna è stato un faro nella creazione della nuova collezione Persol. La linea si ispira indelebilmente al modello Persol che era solito indossare il fuoriclasse. In più, attinge a dettagli d’archivio del brand dell’occhialeria, distintosi da sempre per l’alta artigianalità e la cultura dell’eccellenza.

La collezione è composta da due occhiali da sole e un occhiale da vista.
I ciliari tergisudore in acetato richiamano gli anni ’80. Si fondono con le linee moderne e minimaliste delle montature, arricchite dall’inconfondibile Freccia Supreme e dal sistema Meflecto.

occhiali Persol Senna
Credits: Persol
Il logo argentato “Senna” sul terminale dell’asta sinistra

La palette riflette l’energia del tre volte campione di Formula 1. È declinata nelle tonalità sempre attuali in nero, havana e marrone striato.

In fondo alle aste, sui terminali, a sinistra brilla il logo argentato “Senna”, a destra quello di “Persol”. L’incontro di due eredità straordinarie che trascendono il tempo.

Stile e mito si uniscono in una collezione che risuona del carisma di un fuoriclasse inimitabile. Ecco i tre modelli della serie Senna di Persol.

Occhiali da sole PO0202S Senna original

occhiali Persol Senna
Credits: Persol
Occhiali da sole Persol PO0202S

Occhiali da sole dal carattere sportivo, i Persol PO0202S reinterpretano il classico modello indossato da Ayrton Senna. Evocano il suo charme e la sua sensibilità fuori dal comune. L’elegante profilo pilot è caratterizzato da un discreto logo Persol sulle aste e da un ciliare tergisudore che ne accentua lo spirito grintoso.

La palette propone le tonalità nero, havana e marrone striato. Le lenti sono disponibili in diverse varianti: nere polarizzate oppure blu o verdi, sia classiche che polarizzate.

Occhiali da sole PO0203S versione squadrata

occhiali Persol Senna
Credits: Persol
Occhiali da sole Persol PO0203S

Gli occhiali da sole PO0203S sono squadrati, audaci e originali: incarnano lo spirito temerario di Ayrton Senna. Richiamano un design d’epoca e si contraddistinguono per il ciliare tergisudore in acetato con barra oro o argento. Immancabili il sistema Meflecto e la cerniera a Freccia Supreme argentata.

Mix vincente di classico e contemporaneo, gli occhiali sono disponibili in nero, havana e marrone striato, con lenti nere polarizzate oppure blu o verdi, in versione sia classica che polarizzata.

Occhiali da vista squadrati PO0204V

occhiali Persol Senna
Credits: Persol
Occhiali da vista Persol PO0204V

Occhiali da vista squadrati con montatura in acetato, ripropongono una silhouette affusolata e senza tempo, come quelle che amava indossare Ayrton Senna.

Completano il look il doppio ponte in metallo, le aste sottili, il sistema Meflecto e la distintiva Freccia Persol.
Modello sempre attuale, è disponibile in nero, havana e marrone striato, con eleganti dettagli in metallo.