Regali tecnologici per il Natale 2024: guida alla scelta
Credits: Getty Images

Regali tecnologici per il Natale 2024: guida alla scelta

di Digital Team

Innovativi e funzionali, i prodotti tech sono l’idea giusta per rendere migliore la quotidianità di chi amiamo. Utili e di stile, sono un regalo a colpo sicuro. Ecco la nostra selezione per orientarsi nella scelta

I regali a colpo sicuro per Natale? Quelli tecnologici. Innovativi e funzionali, sono l’idea giusta per rendere migliore la quotidianità di chi amiamo. Sempre più sorprendenti dal punto di vista delle performance, le ultime tendenze tech sono anche oggetti di design. Utili e di stile.
Per orientarti nella scelta dei migliori regali tecnologici per il Natale 2024, qui ti proponiamo la nostra selezione. Dallo smartwatch da portare sulle piste da sci al tablet che ha poco da invidiare al computer, dallo speaker che controlla la casa allo smartphone pieghevole che abbraccia il colore del nuovo anno.

Lo smartwatch per sportivi e sciatori con stile

Dal design elegante e sofisticato, Xiaomi Watch 2 è il compagno ideale per chi vive la vita con dinamismo, senza rinunciare allo stile. È tra i regali tecnologici migliori del Natale 2024 per gli amanti del fitness. E anche per chi aspetta l’inverno per nuove sfide sulla neve. L’indossabile di Xiaomi supporta infatti oltre 160 modalità di attività sportiva, comprese le nuove modalità per gli sport invernali. Può registrare la distanza e la velocità media di ogni discesa e persino mappare le tracce sciistiche. Il GNSS dual-band L1+L5 aiuta a localizzarsi con precisione su ambienti innevati o in altri contesti difficili.

Dal display Amoled da 1,43” e il quadrante centrale in lega di alluminio, lo smartwatch è ultra leggero: pesa circa 37 grammi, comodo da indossare durante lo sport come pure nel sonno. Il device, intanto, monitora i parametri della salute in maniera accurata grazie al modulo di monitoraggio della frequenza cardiaca aggiornato a 12 canali. Mentre si dorme sono sotto controllo vari parametri tra cui i dati sull’ossigeno nel sangue e sulla respirazione.

La batteria da 495mAh dura fino a 65 ore con un utilizzo tipico. Ampio lo spazio di archiviazione, da 32GB. Xiaomi Watch 2 strizza l’occhio agli appassionati di fotografia. Dispone infatti di una funzione di fotocamera remota, che consente di visualizzare l’anteprima della fotocamera dello smartphone direttamente sul polso per scattare foto e registrare video.
Lo smartwatch è disponibile con cinturino black o silver e offre diverse opzioni di materiali.

Il tablet elegante per professionisti e creativi

L’elegante Huawei MatePad Pro 12.2 unisce produttività e creatività. È perfetto per chi cerca un tablet leggero e sottile da portare ovunque con sé, anche durante le vacanze. Ultra slim, pesa solo 508 grammi e ha uno spessore di 5,5 mm.

Grazie al display Tandem Oled PaperMatte, permette una lettura e una scrittura come su carta. Con una luminosità significativa di 2000 nit, offre immagini nitide e dettagliate grazie alla tecnologia anti-riflesso, che migliora la durata del display fino a tre volte rispetto ai tradizionali schermi Oled. L’esperienza visiva è buona anche in condizioni di intensa illuminazione esterna.

Il design è raffinato, impreziosito dalla colorazione Golden Silk. Grazie all’app GoPaint, il tablet Pro di Huawei diventa il compagno ideale per artisti e creativi.

La tastiera Huawei Glide Keyboard consente di ricaricare e memorizzare lo stilo e rende il device simile a un computer portatile. Immancabile tra i regali tecnologici del Natale 2024, Huawei MatePad Pro 12.2 migliora la routine lavorativa (e non solo) dei professionisti.

Gli auricolari per gli amanti della musica

Leggeri e confortevoli, dal design essenziale e accattivante, i Pixel Buds Pro 2 di Google sono il dono perfetto per chi vuole la musica sempre con sé. In ogni momento della giornata, sia per l’allenamento che durante il relax.

Oltre a riprodurre musica e gestire le chiamate, grazie a Gemini gli auricolari offrono un assistente virtuale a mani libere pronto al bisogno, anche quando il telefono è bloccato e in tasca. Per avere indicazioni per raggiungere a piedi la fermata più vicina, per un promemoria per un appuntamento, per una nuova canzone da ascoltare.

La cancellazione del rumore permette di immergersi completamente nella musica. I Pixel Buds Pro 2 annullano una gamma ampia di rumori, dai suoni frenetici del traffico alle conversazioni circostanti nei bar. Con la cancellazione attiva del rumore abilitata, l’autonomia degli auricolari è fino a 8 ore e di 30 ore complessive con la custodia. Se si vuole ricaricarli rapidamente, basta riporli nella custodia per 15 minuti per ottenere fino a tre ore di batteria aggiuntiva.

Grazie al nuovo stabilizzatore girevole, gli auricolari restano fermi addosso. Includono quattro misure di inserti, per trovare la vestibilità perfetta. Sono disponibili in quattro colori vivaci: Porcellana, Nocciola, Peonia e Verde d’inverno. Sono regali tecnologici perfetti per il Natale 2024, funzionali e di stile.

Lo smartphone pieghevole per i fan di Pantone

L’iconico design a conchiglia di motorola razr 50 ultra si pennella di una calda tonalità marrone, che richiama la bontà rigenerante del cacao, del cioccolato e del caffè. Benvenuto Pantone® 17-1230 Mocha Mousse, il colore Pantone dell’anno 2025! Una nuance che invita ad assaporare i momenti, sofisticata e alla moda ma non pretenziosa. Il pieghevole di motorola in versione  Mocha Mousse non può mancare tra i regali tecnologici di Natale 2024. Con lo sguardo luminoso rivolto al futuro.

Dotato di un grande display touch esterno da 4”, arricchito dall’intelligenza artificiale, motorola razr 50 consente di creare al meglio. È possibile accedere dallo schermo esterno, senza dover necessariamente aprire il cellulare, all’app preinstallata Gemini di Google, come pure a Google Foto, per condividere o eliminare immagini e video all’istante, e ad app come Spotify e Bose, per la gestione di auricolari e cuffie.

Regali tecnologici Natale
Credits: motorola
Smartphone motorola razr 50 ultra color Pantone® 17-1230 Mocha Mousse

Sono due le fotocamere esterne. La principale è ad alta risoluzione da 50 megapixel; si avvale della suite moto ai camera e dell’editing basato sull’intelligenza artificiale di Google Foto. Con il teleobiettivo da 50 megapixel, si può sfruttare lo zoom ottico 2x per catturare ritratti sia da vicino che da lontano.

Il grande display interno pOLED è da 6,9 pollici. Grazie alla cerniera rinnovata, aprire o chiudere lo smartphone con una sola mano è facilissimo.  La vasta gamma di posizioni Flex View permette di scattare foto a mani libere o di registrare video in modalità videocamera shake-free, offrendo una versatilità eccezionale.

Lo speaker per chi vuole una smart home

Piccolo piccolo, alto appena 8,43 cm, eppure HomePod mini si fa sentire eccome. Dal design essenziale ed elegante che si addice a qualsiasi ambiente domestico, ha forma rotonda, avvolta da uno speciale tessuto a rete che lascia passare il suono senza alterarlo. In alto, sulla superficie retroilluminata, albergano i comodi controlli touch.

Altoparlante smart perfetto per chiunque abbia un dispositivo Apple, si integra appieno con i dispositivi di Cupertino, offrendo ad esempio funzioni come Interfono, per comunicare al volo usando la voce.

Regali tecnologici Natale
Credits: Apple
HomePod mini

Pur essendo uno speaker minuto, ha un suono potente, con un audio a 360 gradi che tocca ogni angolo della stanza. Anche al massimo del volume, inoltre, riesce a sentire i comandi vocali.
Grazie a Siri, l’assistente intelligente, HomePod mini si trasforma nel centro di controllo della casa.

È disponibile in cinque tonalità: nel nuovo colore mezzanotte, in tre vivaci nuance (giallo, arancione e blu) e bianco, con dettagli in tinta (come la superficie touch colorata, il tessuto a rete, le icone del volume e il cavo di alimentazione intrecciato). Tra i regali di Natale tecnologici perfetti per chi ama efficienza, minimalismo e design.

La custodia per laptop 4 in 1 per chi è sempre in movimento

Un’unica custodia, quattro funzioni. Nexa è un’esclusiva custodia per laptop 4 in 1 firmata da Journey. È infatti anche caricabatterie wireless, tappetino per il mouse e tappetino da scrivania. Il dono perfetto per chi ama la praticità ed è sempre in movimento.

È progettata per supportare professionisti e studenti indaffarati che necessitano di una soluzione migliore per il trasporto quotidiano. Con Nexa possono così godere di una migliore mobilità, quando vanno e vengono da vari spazi di lavoro.

Possono usare il mousepad per lavorare in un bar o ricaricare in modalità wireless il telefono e gli auricolari, senza dover portare con sé altri oggetti ed eliminando l’ingombro dei cavi sulla scrivania. Per trasformare ogni luogo nel proprio ufficio.

Nexa può contenere un laptop da 13/14 pollici (nella versione dal peso di 300 grammi) o da 15/16 pollici (peso della custodia: 350 grammi). Dal design elegante, è in pelle vegana. L’interno è morbido e trapuntato, per proteggere il computer portatile da graffi, abrasioni e urti.
È disponile nei colori Grigio tortora e Nero.

L’anello smart per sportivi salutisti

Al dito il coach attento, al fianco in ogni allenamento, come pure l’alleato della propria salute. È Amazfit Helio Ring, l’anello intelligente che fornisce dati importanti sulla propria condizione atletica e monitora anche lo stato di benessere generale e il riposo. Tra i regali tecnologici immancabili a Natale.

Grazie all’anello smart di Amazfit, chi pratica sport può anticipare come il proprio corpo reagirà a un allenamento pianificato. Le informazioni dettagliate fornite dal dispositivo permettono di adattare il carico di lavoro in base alle condizioni fisiche del momento, garantendo sessioni di allenamento più efficaci e sicure. Una tecnologia all’avanguardia che supporta uno stile di vita attivo e consapevole.

Compatto ed elegante, Amazfit Helio Ring è realizzato in lega di titanio, materiale che rispetta la pelle e non fa sudare. Leggerissimo, pesa solo 4 grammi. È comodo da indossare, anche durante la notte. La vicinanza del sensore al polso consente una misurazione accurata dei dati della salute.

Tra le varie metriche che controlla ci sono il livello di stanchezza fisica e mentale, la qualità del sonno (segnalando pure la durata del sonno profondo e della fase Rem), la frequenza cardiaca anche a riposo, la variabilità della frequenza cardiaca nel sonno, il tempo di recupero completo.