Uomini

Denim da uomo: i modelli da indossare a settembre

di Giuliana Matarrese - 28 Agosto 2018

Riferimenti agli anni ottanta, collaborazioni a quattro mani, lavaggi used: ecco i pezzi in denim da indossare a Settembre

Troppo presto perchè l'estate finisca: un momento di passaggio, quello tra il finale d'Agosto e l'inizio di Settembre, che richiede lievi modifiche anche nel modello di jeans da indossare.

A fornire spunto per la stagione di transizione è la collezione a quattro mani realizzata da Wrangler e Vans: una collaborazione che si trasforma in giacche e pantaloni in denim che mischia gli elementi simbolo dei due marchi. Le toppe in pelle, i bottoni con logo in corda, i rivetti piatti, le tasche per l'orologio più profonde, le cuciture a W del marchio iconico della jeanseria si arricchiscono così di risvolti con la classica scacchiera di Vans, sempre presente sulle slip-on nate per soddisfare le esigenze degli skater.

Per chi invece è già tornato in ufficio ma non vuole tornare alla classica uniforme, la soluzione di compromesso è nel modello di Brunello Cucinelli: slim-fit, con un lavaggio dalle gradazioni leggermente used, il logo ricamato su pelle, sono perfetti con sneaker in nuance neutrali, t shirt e bomber in suede.

Un concetto valido anche per i modelli total white, come quello di Berluti, da completare con un blazer navy e una polo in cromie come beige o khaki.

Infine, per chi ancora non vuole abbandonare la bella stagione o fortunatamente è ancora in vacanza, la tendenza guarda agli anni ottanta, con patch, stampe tropicali e slogan originali della decade: a farlo, è ancora Wrangler, che riprende i suoi modelli dagli archivi e elabora una collezione fatta di claim che arrivano da quegli anni, da Wrangler Wrocks a Wrangler Revolution, proponendo una nuova vestibilità, la Slider, caratterizzato da una gamba più stretta.

E l'autunno, sembra un po' più lontano..

Vedi anche